(R172) Sostituzione ammortizzatori posteriori

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Zebrone78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 15, 2022 6:44 am
Auto guidata: Slk R172
Località: Roma

Buongiorno,

Sono passato in una officina MB per fargli valutare un fastidioso rumore che proveniva dal posteriore destro, come una battuta continua misto metallo e plastica.
Onestamente sembrava provenire dalla zona tetto/cappelliera, e mi confortava il fatto che la parte destra della cappelliera ballava molto.
Hanno risistemato guarnizioni e lubrificato il tutto, ma riprendendola mi sono accorto subito che quel rumore non era scomparso e non si era neanche attenuato.
In generale solo il rumore di attrito delle guarnizioni era migliorato.
Verificando gli ammortizzatori posteriori hanno riscontrato uno stato di salute del dx del 22% e del sx del 28.
Il capo officina al secondo giro prova ha detto quindi che il problema sia meccanico è legato al rodiggio/ammortizzatore.
Dulcis in fundo mi hanno preparato un preventivo di cambio ammortizzatori posteriori di quasi 900€, uno scempio!! :hot: lo
Vengo alla domanda.
Ho visto su AUTO DOC che il costo di una coppia di ammortizzatori KYB sta sui 200€ è una di BELSTEIN parte da 260 fino ad arrivare a 360.
Io sono di Roma, conoscete un buon meccanico, espero di MB, che mi sostituisca solo i ricambi, pagando quindi la mano d’opera?
Inoltre che marca e modello mi consigliate per una SLK del 2012 200 (1.8 benzina AUTO)?
Grazie infinite del supporto, dei i consigli e scusate da subito per eventuali errori o imprecisioni.
Un saluto a tutti
Zebrone78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 15, 2022 6:44 am
Auto guidata: Slk R172
Località: Roma

Nessun suggerimento?
:thks: :sos:
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione