SLK 250 cdi, cerchi da 18 inesistenti sul libretto.

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Adriano23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 18, 2021 10:48 pm
Auto guidata: C220 w205
Località: Padova

Ciao a tutti. Sto acquistando una SLK 250 cdi da un rivenditore, auto in ottime condizioni con 100000 chilometri, acquistata dalla Germania nel 2013, versione premium. Oggi abbiamo scoperto che sul libretto l'unica misura dei cerchi è da 16, l'auto monta i 18. La versione premium con i dischi anteriori maggiorati non può montare il 16. Il proprietario non ha mai fatto caso. Cosa devo fare? Andare in Mercedes? Far omologare i 18? L'auto è nata con i 18 che monta attualmente. Devo fare il passaggio venerdì e non so come sistemare questa faccenda.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Adriano, forse non riesco a capire io. Ma la tua Clk è una Premium e almeno in Italia usciva di serie con i 18” che non possono non esserci a libretto… :?:

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, sarà una dimenticanza della motorizzazione civile, mi sa che l'unica strada sia quella di richiedere il nulla osta a MB Italia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, prima di acquistare l'auto fallo fare dal concessionario, queste pratiche in italia sono più lunghe e pesanti che scrivere la bibbia...
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Adriano23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 18, 2021 10:48 pm
Auto guidata: C220 w205
Località: Padova

In Mercedes mi hanno detto che bisogna chiedere il nullaosta. Dopo un breve controllo col numero di telaio, mi hanno rilasciato un foglio con tutti gli optional e mi hanno confermato che l'auto nasceva col 18". Il rivenditore ha promesso che sistemerà tutto entro venerdì... Sinceramente la vedo dura. La macchina mi piace , è l'unica che ho trovato in Italia in condizioni da vetrina, nera , premium, cambio automatico, airscarf, sedili riscaldati e comand online. Sono consapevole che non è il motore adatto per una SLK, ma io amo om651 :cheerrr:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo ! Auguri ! Aggiornaci ! :sunglasses:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Adriano23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 18, 2021 10:48 pm
Auto guidata: C220 w205
Località: Padova

Il venditore mi assicura che appena facciamo il passaggio di proprietà il libretto verrà aggiornato con le misure da 18 :rotfl:.. Appena ho sentito questa cosa l'ho salutato educatamente. Adesso cerco un altra. :yueah:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai fatto bene :rotfl:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Concordo ! Hai fatto bene a salutare… :ciao: :ciao: :ciao:
Peccato per chi ci casca, con quel venditore…. ;-(
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Adriano23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio feb 18, 2021 10:48 pm
Auto guidata: C220 w205
Località: Padova

Acquistata un mese fa, il venditore mi ha fatto 2000 euro di sconto. Ho risolto con le misure da 17 e 18 grazie a un amico gommista, praticamente ha fatto la richiesta della scheda tecnica in Mercedes Germania, è arrivata dopo due settimane e mi hanno stampato direttamente il libretto con tutte le misure compatibile con r172. Nessuna visita del mezzo visto che si trattava di un errore dalla motorizzazione. Costo 350 euro. Se nel futuro vi capiterà una cosa simile, sapete cosa fare :wink: Grazie a tutti.
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione