Revisione e fumi di scarico

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Jhonny65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 26, 2021 11:24 am
Auto guidata: Mercedes Slc 200
Località: Verona

Buongiorno a tutti, oggi amara sorpresa, alla mia prima revisione mi hanno riscontrato un valore fuori norma dei fumi di scarico con relativa conseguenza di doverla ripetere. Auto del 2017 con 38.000 km e tagliando appena eseguito in Mercedes. Il problema é stato riscontrato solo allo scarico sinistro, mentre al destro i valori erano regolari. Il tizio della revisione mi ha detto forse un problema alla sonda lambda. Secondo voi quali potrebbero essere le cause. Ultima info slc 200 a benzina e valori co magri quindi deduco troppa aria e poca benzina, e nessun sintomo di perdita potenza, minimo regolare e nessun errore di spie. Ai guru l'ardua sentenza.
Vivi e lascia vivere
Jhonny65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 26, 2021 11:24 am
Auto guidata: Mercedes Slc 200
Località: Verona

Aggiornamento dopo diagnosi mercedes è stato riscontrato il seguente problema: Tubazione di sfiato tra separatore di olio e tubazione di distribuzione dell'aria di sovralimentazione. A titolo informativo costo della riparazione tra diagnosi, tubo sostituito e 3 ore di manodopera 400 Euro circa. Nella foto in allegato il particolare sostituito cerchiato in rosso codice mercedes A2740187201. Spero di aver fatto cosa gradita ad altri come nello spirito di questo forum.
Tubazione.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Johnny, molto interessante, senz’altro hai fatto cosa gradita.

Grazie per la tua condivisione :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione