Buongiorno a Tutti.
Ho un problema con il tettuccio della mia SLK: non chiude perfettamente e dopo i 130 km/h inizia a fischiare.
Qualcuno/a mi può dare un consiglio su come risolvere questo problema?
Grazie.
Alessandro
Il tettuccio che fischia
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- Alberto47
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Hi
Dietro tastiera si puo’ fare ben poco…chiaramente occorre avere l’auto sottomano per verificare se si tratta di guarnizioni o di disallineamento del tettuccio.
Unica cosa che puoi fare è mettere olio di vaselina (o l'apposito prodotto che trovi in MB) sulle parti in gomma.
Un buon carrozziere, magari del giro MB ti risolve il problema velocemente.
È il solo consiglio che ti si può dare !
Bye
Dietro tastiera si puo’ fare ben poco…chiaramente occorre avere l’auto sottomano per verificare se si tratta di guarnizioni o di disallineamento del tettuccio.
Unica cosa che puoi fare è mettere olio di vaselina (o l'apposito prodotto che trovi in MB) sulle parti in gomma.
Un buon carrozziere, magari del giro MB ti risolve il problema velocemente.
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Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Buongiorno.
Il problema del tettuccio, già da me evidenziato nel precedente messaggio, è stato finalmente risolto.
Poteva inizialmente sembrare un problema da poco legato prevalentemente alle guarnizioni, ma così non è stato.
Sembra infatti che si tratti di un problema strutturale a fronte del quale l'unica soluzione poteva essere quella di cambiare lo stesso tettuccio.
Il problema nasce dal fatto che la lamiera del tettuccio si stacca dal guscio progressivamente facendo prima infiltrare aria e successivamente acqua.
Il carrozziere ha fatto un miracolo riuscendo ad incollare nuovamente la lamiera al guscio evitando così la sostituzione del tettuccio che oggi a detta della Mercedes può essere fornito soltanto in vetro, riconoscendo quindi indirettamente da parte della stessa Mercedes il difetto, che viene coì evitato non tanto e soltanto con la fornitura di un tettuccio nuovo ma assolutamente diverso, andando così ad innescare potenziali problematiche di estetica.
Buongiorno.
Il problema del tettuccio, già da me evidenziato nel precedente messaggio, è stato finalmente risolto.
Poteva inizialmente sembrare un problema da poco legato prevalentemente alle guarnizioni, ma così non è stato.
Sembra infatti che si tratti di un problema strutturale a fronte del quale l'unica soluzione poteva essere quella di cambiare lo stesso tettuccio.
Il problema nasce dal fatto che la lamiera del tettuccio si stacca dal guscio progressivamente facendo prima infiltrare aria e successivamente acqua.
Il carrozziere ha fatto un miracolo riuscendo ad incollare nuovamente la lamiera al guscio evitando così la sostituzione del tettuccio che oggi a detta della Mercedes può essere fornito soltanto in vetro, riconoscendo quindi indirettamente da parte della stessa Mercedes il difetto, che viene coì evitato non tanto e soltanto con la fornitura di un tettuccio nuovo ma assolutamente diverso, andando così ad innescare potenziali problematiche di estetica.
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Bene !
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