Impianto gpl su R172 impossibile?

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Guido85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 16, 2021 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes slk
Località: Bari

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Sono intenzionato ad acquistare una r172 slc o cabrio usata anno dal 2016 2017 per poter installare un impianto a GPL. mentre per la r171 è possibile effettuarlo per la 172 mi ha comunicato la Landi Renzi che non è compatibile il motore. Qualcuno di voi ha altro tipo di informazioni?Grazie a tutti
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
la r172 monta motori solo a iniezione diretta dove si puo montare l'impianto gpl solo se esiste la centralina dedicata già mappata al banco dal produttore. Prova a sentire Vialle o Prins ,l'impianto costerebbe il doppio di un landi ma soprattutto non è detto che lo abbiano dato che l'slk è un modello di nicchia e nessuno da nuovo la gasava...se proprio vuoi andare di gas prendi una r171 cosi sei a posto- bombola minuscola a parte
Guido85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 16, 2021 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes slk
Località: Bari

Ciao Dado grazie dell informazione. Ora contatterò le 2 aziende per fare 1 verifica. Non vorrei prendere la r171 perché vorrei qualcosa di più recente come modello. Vediamo un po cosa mi diranno,ovviamente lo riporterò qui così da essere utile anche per gli altri utenti.
Guido85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 16, 2021 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes slk
Località: Bari

Ho contatto l azienda Vialle che mi comunicava l impossibilità di installare l impianto sul motore della r172 . Anche Prins mi ha detto la stessa cosa dopo avergli fornito una copia del libretto di circolazione. Quindi Nulla..Non so come fare
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Se vuoi la 172 (bellissima !) la prendi e la lasci a benzina ! (Y)
Non credo che farai il viaggiatore di commercio con quell’auto ! :nonono:
Fai bene i conti , non farti illudere dal risparmio alla pompa ! :doubt:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Guido85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 16, 2021 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes slk
Località: Bari

Ciao Alberto io la prenderò solo se riesco a farci l impianto gpl .non voglio stare a farmi problemi sui km che farò
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Capisco, ma proprio per quello ti dico di fare bene i conti !
Non credo che tu giunga ad un pareggio dei conti con meno di 20/25k km anno per almeno 5 anni.
Conteggi da me fatti per mia figlia quando le girai la mia Volvo 945 che volle gasare….
Vedi tu….!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
come sospettavo, nessuno fa impianti specifici per una slk...auto troppo poco diffusa e con utilizzo medio sotto i 10000 km annui. Il problema per tutti i benzina è il costo della stessa rispetto ai nostri stipendi, parlando di stipendi di chi mediamente compra un'auto da max 25k€.

capisco benissimo la questione...per la slk personamente non andrei oltre i 10000 km l'anno, questioni di comodità, di bagagliaio limitato, stagione (almeno in pianura padana) in cui scappottarla limitata etc. Non metto in dubbio che ci sia chi la prenda per farne 20/25k l'anno. In questo caso se proprio vuoi una slk prendi una r171 e la gasi...la bombola sarà piccola al posto della scorta o un po piu grande nel bagagliaio, che però diventa poi ridicolo.
Su bassi km il gpl si ripaga molto lentamente, ma a botte di 25000 km l'anno il risparmio diventa molto interessante, diciamo che dopo 100000 km ti sei comprato metà r171 (usata)
Guido85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 16, 2021 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes slk
Località: Bari

MESSAGGIO EDITATO

Buon pomeriggio ragazzi ho una bella notizia da darvi. Mi sono informato da un installatore che ha sede ad Aprilia che l impianto è possibile con l azienda Prins. Il preventivo fatto è di poco piu di 2 mila euro. Per potervi aiutare o se qualcuno è interessato posso lasciare il rifermento dell installatore :

Postiamo su qst forum magari le nostre esperienze sull installazione della r172.
Attualmente sto cercando un installatore Prins sulla Puglia in particolar modo su Bari.qualcuno sa aiutarmi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non è possibile fare alcun tipo di pubblicità all'interno del forum.
Se qualcuno fosse interessato potrà contattarti in privato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Guido85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 16, 2021 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes slk
Località: Bari

Perfetto se qualcuno vuole avere info può contattarmi vi darò i dati dell installatore
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
interessante informazione, per un installatore vicino a te devi sentire direttamente la Prins, non credo sia facile da trovare anche perchè sono impianti top di gamma a prezzi non proprio popolari e che vengono fatti su auto particolari.
Ti sconsiglierei tuttavia di trovarti un impiantista a 600 km da casa, tantopiu che se nella tua zona non esiste un service Prins e hai problemi sei panato.
Guido85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 16, 2021 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes slk
Località: Bari

L ho trovato a 20 km circa da Bari,ho fatto già il preventivo 😉
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Continuo a raccomandarti di fare bene i conti !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Guido85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 16, 2021 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes slk
Località: Bari

Sisi Alberto li ho fatti bene😉poi nn sappiamo quanto ancora aumenterà il prezzo della benzina. Io faccio i conti a lunga visione..
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione