Runflat invernali

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
cp570
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 55
Iscritto il: mer feb 22, 2017 9:57 pm
Auto guidata: SLC200 [R172]
Località: (MI)

Un saluto a tutti.
Provo ad esporre il mio problema.
Come vedete in firma, la mia "piccola" arriva dal mercato tedesco.
E' equipaggiata con pneumatici runflat da 17 pollici.
Niente ruotino, niente kit; baule desolatamente vuoto!
Fino a qualche settimana fa era la mia auto del fine settimana.
Nessun problema; un occhio al meteo e catene d'emergenza al seguito nel caso...
Ma ora è diventata la mia auto principale e per di più mi sono trasferito in Germania (è tornata a casa :-D ).
Qui non si scherza, nè col meteo nè con la polizia.
Mi sto portando avanti per il prossimo inverno e sembra che non esistano in commercio gomme runflat per questa stagione.
Vi risulta una cosa del genere?
Ogni consiglio sarà ben accetto.
Carlo

Mercedes SLC200 [R172] - Jahreswagen - Nero Ossidiana metallizzato - Pelle quarzo - 9G/Tronic - Full led - Parktronic - Airscarf - Garanzia 4 anni - ed altro ancora

Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Ciao, dovresti avere la misura 225/45 R17 a libretto (senza differenziazione tra anteriore e posteriore): in tal caso potresti prendere queste
https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... nflat.html
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
jos3ph
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: dom dic 14, 2008 9:25 am
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 cdi W204
Località: Lodi

devi montare i 18, ci sono i pirelli winter sottozero s2 runflat disponibili come 225-40-18 (ant) e 245-35-18 (post)
cp570
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 55
Iscritto il: mer feb 22, 2017 9:57 pm
Auto guidata: SLC200 [R172]
Località: (MI)

LogicPro ha scritto: sab lug 03, 2021 9:25 am Ciao, dovresti avere la misura 225/45 R17 a libretto (senza differenziazione tra anteriore e posteriore): in tal caso potresti prendere queste
https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... nflat.html
Grazie per la risposta.
Sì, esatto; ma sarebbero da montare su un cerchio più largo da 245 (a meno di non cambiare il cerchio stesso).
Sto seriamente pensando di passare a gomme standard attrezzandomi con il kit Tirefit (rigorosamente originale).
Avrei risolto il problema delle gomme invernali e forse ci guadagnerei in confort (le runflat sono veramente dure).
Cosa ne dici?
Il compressorino l'avrei già trovato.
Mi manca il flacone del sigillante. Non è che mi sai indicare (tu o qualcun altro) il codice Mercedes. In rete c'è una confusione tale :J
Grazie ancora.
Carlo

Mercedes SLC200 [R172] - Jahreswagen - Nero Ossidiana metallizzato - Pelle quarzo - 9G/Tronic - Full led - Parktronic - Airscarf - Garanzia 4 anni - ed altro ancora

Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Puoi prendere anche un sigillante non originale, tanto è compatibile con il compressorino Mercedes.
Per esempio: https://www.amazon.it/gp/product/B08PPV ... UTF8&psc=1
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione