Rumore in decelerazione

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
symone_84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 18, 2013 1:44 pm
Auto guidata: slk r172 200

Buonasera,
Mi chiamo Simone, ho un SLK r172 di 8 anni ma usata non molto con circa 80.000 km a motore caldo (solo a motore ben caldo) in decelerazione sento un rumore/ticchettio a frequentare variabile provenire dal vano motore e un leggero sbalzo di giri, il rumore ricorda molto quello di una cartina tra i raggi di una ruota di bicicletta per capirsi...
Qualcuno ha avuto questo problema? Ho difficoltà a risolvere perché il rumore non si presenta spesso e dalla diagnostica in Mercedes non risulta nulla di anomalo.
Grazie
Artagnan111
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 25, 2021 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R172
Località: Brescia

Ciao, secondo la mia esperienza quel rumore proviene dalla distribuzione (catena, variatori, etc..).
Ho già rifatto la distribuzione, cambiato pompa del vuoto, ma secondo MB è un rumore fisiologico del modello (a quanto pare molte r172 lo fanno), l'ho un pò attenuato cambiando la pompa ad altra pressione come indicato in alcune discussioni del forum, e cambiando ogni 10000 km l'olio motore... fammi sapere se hai risolto e come, grazie
Andrea
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164710
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si collega da dicembre 2020....se non l'ha venduta avrà risolto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione