R172 posteriore che slitta

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
nanni696
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 18, 2020 2:23 pm
Auto guidata: SLC
Località: Sicilia

Ciao, ho notato che nelle salite ripide,con partenza da fermo, mi slitta il posteriore. Il TC è attivo e in teoria non dovrebbe succedere?! Mi sono trovato in difficoltà in una salita che dovevo affrontare in retromarcia ad esempio(causa errata manovra). Gli ho lasciato il segno del copertone per terra.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Cosa ti sorprende ?
Tutto il peso e' in avanti, se premi troppo l'acceleratore il posteriore, scarico, cerca di trasmettere la potenza a terra.....il Tc fa quello che puo' !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

nanni696 ha scritto: mar ott 20, 2020 10:22 pm Il TC è attivo e in teoria non dovrebbe succedere?!
L' asr deve permettere un certo pattinamento,altrimenti in un quella situazione l’auto rimane ferma dov’é.
Ti consiglio di provare a disattivarlo e di trovarti possibilmente con il posteriore della vettura a valle della salita.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
nanni696
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 18, 2020 2:23 pm
Auto guidata: SLC
Località: Sicilia

Siamo d’accordo , però mi è capitato anche (in maniera meno accentuata)con il posteriore a valle. Sicuramente sarà una caratteristica della trazione posteriore.
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione