La ricerca dell'usato perfetto

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
cantele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 30, 2020 6:26 pm
Auto guidata: SLK R172 200 CGI
Località: Vicenza

Gentilissimi,

leggo questo forum ormai dal 2019, quando prima della laurea sognavo sulla splendida SLK che ora sono in procinto di acquistare.

Nonostante percorra più di 15mila km annui sono orientato sul modello a benzina, in quanto meglio identifica lo spirito con cui vorrei godermi questo "colpo di coda" di gioventù.

Ho trovato una Premium 11/2011 nera con circa 120mila km, appena gommata e tagliandata, prezzo chiavi in mano 15k.

Manca del tetto panoramico, non ha il pack AMG e i cerchi sono bruttini, ma costa talmente poco che sarei disposto a passar sopra a questi dettagli.

Cosa vi sentite di consigliarmi a tal proposito?
Ha troppi km?
Beve davvero tanto quanto si dice?
A cosa dovrei stare attento prima di portarla a casa?
In modelli così vecchi è proprio impossibile sbloccare il carplay con moduli aggiuntivi?

Grazie mille a tutti, forum fantastico!
Martincus
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 22, 2020 8:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLC200 AMG
Località: Ravenna

Caro candele , sono l’ultimo che ti può dare dei consigli, comunque io è dall’inizio dell’anno che ho deciso di prendere una roadstar , e in special modo una mercedes, ne ho viste e provate alcune, prima del lock down, con il cambio automatico vecchio tipo, Poi con il nuovo , darti un consiglio non è facile ti posso dire come ho ragionato io:
1) dato l’uso che ne faccio prendo un benzina 10.000 km anno circa
2) se posso non la voglio troppo vecchia ,poi è difficile da rivendere Eventualmente
3) Devi fare attenzione ai commercianti ( in Italia si trovano solo da loro) sono generalmente skilometrate, ne ho trattata una stavo per comprarla poi grazie ad un amico ho scoperto che segnava quasi 100.000km in meno
4) siccome viene messa fuori produzione, e dato i prezzi che ci sono in Italia mi sono rivolto al mercato estero e ti devo dire che è più facile di quello che uno pensa acquistare, ma soprattutto ho trovato molta serietà, c’ è una maggior scelta di allestimenti .
5) Quindi dai una occhiata anche fuori dall’Italia con 15k puoi comprare qualcosa di interessante, anche perché ci sono agevolazioni fiscali.
Scusami se mi sono permesso
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione