problema di aumento rumore/vibrazioni sui 1000giri

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
AnthonyBianco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 28, 2020 11:59 pm
Auto guidata: Mercedes r172 250cdi
Località: Voghera

Buongiono,

ho acquistato da poco una slkr172 del 2013 250 cdi con 90000km da qualche giorno soprattutto la mattina appena la macchina arriva in temperatura si sentono come delle vibrazioni/aumento come se vibrassero delle plastiche nel vano motore....questo si sente solo dall'abitacolo con tutto chiuso.....da fermo e in folle questo problema si sente solo se accelero sui 1000 giri inizia a sentirli.... ho fatto un po di prove ma non riesco a capire cosa possa essere....un meccanico mi ha detto che sono i supporti del motore,
ma non noto grosse vibrazioni del cambio o scrolloni quando spengo l'auto,..... aiutoooo
cosmos33
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ago 23, 2010 11:28 am
Auto guidata: mercedes Slk 250 cgi
Località: Milano

Ciao.
Molto probabilmente si tratta dei supporti motore che sono piano piano usurati.
Prova a chiedere un controllo in officina autorizzata e vedi cosa ti riferiscono una volta esaminata la macchina.

cosmos33
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,nonostante tu sia iscritto da molto tempo,non ti sei presentato all’interno della sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo non é indicata la provincia di residenza.
Si tratta di requisiti richiesti dal regolamento di questo forum,ti invito pertanto a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Artagnan111
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 25, 2021 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R172
Località: Brescia

Ciao, secondo la mia esperienza quel rumore proviene dalla distribuzione (catena, variatori, etc..).
Ho già rifatto la distribuzione, cambiato pompa del vuoto, ma secondo MB è un rumore fisiologico del modello (a quanto pare molte r172 lo fanno), l'ho un pò attenuato cambiando la pompa ad altra pressione come indicato in alcune discussioni del forum, e cambiando ogni 10000 km l'olio motore... fammi sapere se hai risolto e come, grazie
Andrea
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie per i tuoi interventi ma ti invito prima a verificare da quanto tempo il richiedente aiuto non si collega al forum.......in questo caso giugno 2020.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione