CONSIGLIATEMI.....CLK o SLC ??!??!

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
ClaudioDB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 24, 2010 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes CLK cabrio W209
Località: Roma

Ciao a tutti, possiedo da 10 anni uno stupendo CLK-350 cabrio e sono indeciso se cambiarlo per la nuova SLC-300 Vorrei qualche consiglio su un confronto comparativo (accelerazione, facilità di guida, consumi...).
La SLC ancora non l'ho mai vista dal vivo...!!!
Ciao Claudio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata e a completare il tuo profilo personale inserendo l'auto guidata.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ClaudioDB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 24, 2010 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes CLK cabrio W209
Località: Roma

Ciao, grazie.
Quale è la sezione dedicata? Io pensavo
Indice\MONDO MERCEDES-BENZ\Classe SLK, SLC

Claudio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Eccola viewforum.php?f=113 :wink:

Vedo che sei iscritto da molto ma non ti sei mai presentato e fa parte della prassi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ClaudioDB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 24, 2010 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes CLK cabrio W209
Località: Roma

Ora va bene così?
Ora posso postare la richiesta di consiglio? Dove?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A posto grazie.

Hai già postato correttamente qui (Y)
La tua CLK deve essere uno spettacolo.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ClaudioDB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 24, 2010 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes CLK cabrio W209
Località: Roma

Sì, mi dicono alla Mercedes che è la più bella di Roma!
nera, full optional, automatica, sedili in pelle!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se vuoi puoi postare alcune foto qui viewtopic.php?f=12&t=5049

La CLK ha un V6 contro un 4 cilindri che spinge molto bene ma tra i due motori non c'è partita e il tuo 350 ti mancherà per forza.
La SLC ha un automatico a 9 rapporti che rappresenta il meglio sul mercato,questo giova sia in termini di prestazioni che di consumi.
Telaio,sterzo,freni (il cambio stesso) e sospensioni garantiscono una guidabilità decisamente superiore,più dinamica e divertente.
Oggi si trova a prezzi molto buoni in quanto è un modello (tipologia di auto) che sul mercato non riscuote più il successo di un tempo,infatti purtroppo alla sua uscita di produzione non verrà sostituita con un nuovo modello.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ClaudioDB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 24, 2010 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes CLK cabrio W209
Località: Roma

Grazie per la risposta. Dici? Però ho visto che l'accelerazione 0-100km/h:
CLK 350 : 6.7 secondi
SLC 300 : 5.8 secondi
Non dovrebbe "spingere" di più il 4 cilindri (scusa la domanda da profano) ?
Tu cambieresti il CLK per una SLC?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il V6 ti mancherà non per le prestazioni inferiori ma per la sua rotondità,pastosità e silenziosità.......caratteristiche che un 4 cilindri non potrà mai offrirti per quanto globalmente riuscito come il motore della SLC.
Io l'ho provata tre anni fa sull'Etna e mi ha stupito.
ClaudioDB ha scritto: mer giu 05, 2019 5:06 pm
Tu cambieresti il CLK per una SLC?
Io terrei la CLK e acquisterei la SLC :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
victor86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 09, 2016 6:14 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: mantova

condivido.. sinceramente se ti funziona bene xke cambiare... è lo stesso discorso che mi sono fatto io con altro auto.. audi tt mk2 3.2 v6 del 2007 250 cv.. volevo passare alla mk3 5 cilindri 2.0 230 cv...bellissima per carità ma il v6 è ben altra cosa.. anche se nel mio caso il v6 tira un po di piu... ma come sensazioni di guida è come preferire uno scooter ad una moto
Avatar utente
walter67
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: ven ott 19, 2018 11:38 am
Auto guidata: Mercedes Benz R172 SLK Sport
Località: monza

Condivido anch'io per tenere CLK e prendere la Slk, anche perché son due prodotti diversi, dipende l'uso che devi farne, l'unica cosa in comune che hanno è che le puoi scappottare, anche per andare in vacanza son due cose diverse, non so se hai famiglia e altri mezzi a disposizione, con la Slk aperta la cappotte ci carichi poco, insomma la Slk è più un giocattolino, la Clk una vera macchina più versatile. Potresti pensare ad un noleggio per qualche giorno così verifichi se è proprio quello che vuoi, so che Hert le noleggia.
Facci sapere come andrà a finire. :D
ClaudioDB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 24, 2010 3:59 pm
Auto guidata: Mercedes CLK cabrio W209
Località: Roma

Grazie per le risposte, non potrei/vorrei tenerle entrambe: ho 2 posti auto, ma ho anche 1 smart per lavorare a Roma, in città! - Grazie per la dritta del noleggio!!
La Mercedes la utilizzo quasi esclusivamente fuori città, quindi per viaggiare. Ho una compagna ed un figlio di 22 che non viaggia con noi. Qualora dovesse accadere dovrei noleggiare un'auto (CLK!!). Quindi l'utilizzo sarebbe quasi esclusivo per 2 e fuori città (viaggi tra regioni o itinerante estivo più lungo)
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
ho guidato per un lungo viaggio itinerante una slk r171 200k e ho avuto per diversi anni un clk 200k 208 (coupè)
se l'uso è il passeggio o anche il viaggio...con la slk diventa dura far stare i bagagli di 2 persone per un viaggio e aprire il tetto- abbiamo dovuto usare borsoni vari. Lo spazio di un clk è molto migliore.
La slk è ovviamente più divertente anche solo per le sensazioni di guida, al di la del motore. é una questione di impostazione,...passo, sterzo, compattezza generale; a scapito però della comodità...farsi ore di viaggio in slk non è stato proprio esaltante...finchè sono un paio d'ore en plen air va bene, ma farsi la notte in autostrada a capotte chiusa è un'esperienza non bellissima, i sedili non si possono reclinare piu di tanto, non riesci a stiracchiarti per bene etc.
Col clk ho fatto torino lecce senza troppe scomodità.
IMHO se non sei fissato con la sportività il clk cabrio è la scelta migliore, relativamente spazioso per persone e bagagli, impostazione un po piu turistica, in più la tua ha un bel V6 di cilindrata e potenza adeguate.
Chiaramente la slc 300 andrà di più, già solo per il cambio e sarà meno "barca" tra le curve. Ma se non cerchi quello meglio la clk
poi ovviamente potendo tenerle entrambe sarebbe il massimo.
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione