[R172] Premium 2015: service

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
McDonald 1962
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 29, 2014 4:56 pm
Auto guidata: Mercedes SLK200 R172 Premium
Località: Malgrate (LC)

Ciao a tutti,
sono proprietario, dal 2015, di una bellissima SLK R172 acquistata nuova alla quale dedico poco tempo per problemi di lavoro, infatti ha solo percorso 8.000 km c.a
Ho fatto i tagliandi "obbligatori" giusto per mantenere la garanzia ma ora, visto lo scarso utilizzo, mi chiedo se devo seguire il Service Message che mi segnala la scadenza dei vari tagliandi A/B di turno...
Ultimo tagliando giusto un' anno fa (Km percorsi 1800....)
Se la porto in MB , a parte la perdita di tempo che faccio fare, probabilmente mi cambieranno l'olio e ancora il liquido freni come l'ultima volta....
Detto questo, visto che dovrei saper fare in autonomia l'azzeramento del SERVICE, chiederei il vostro parere circa questa operazione. Questo intervento mi permettebbe di prorogare ulteriormente i successivi tagliandi da far fare almeno a 20.000 km...
Cosa ne pensate? :thks:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
date le percorrenze e che è fuori garanzia procedi con azzeramento service e precauzionalmente olio e filtro ogni max 2 anni usando olio originale o MB approval.
Se la usi su brevi tratti cerca di farla scaldare qualche volta e una volta calda una bella sgroppata fa bene.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

@McDonald 1962: ciao, come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata, grazie.
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione