[R172] Apple CarPlay

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

tramite aux non puoi fare mirroring, forse in hdmi ma nonso se esistono moduli specifici...
peppe893
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 16, 2013 9:22 pm
Auto guidata: SLK 200 R172 Premium
Località: Roma/ Reggio Calabria
Contatta:

Riporto in auge questo post. Sia per confrontarmi con voi che per mostrare ad altri utenti le varie alternative.
1) La più inutile, ma anche la più economica 40€ circa ( http://bit.ly/2SR7uJl ) sistema di sblocco DVD, la massima funzione che troverei è quella di precaricare video musicali e amen.Perdi la funzione navigatore, ma io uso sempre google maps, quindi poco importa.
2) Rapporto qualità prezzo più completo, siamo sui 300€ circa si collega il modulo, e si ha la possibilità di montare videocamera e retrocamera, più apple car play o Android auto e ovviamente lo sblocco in movimento ( http://bit.ly/2Iisd4w ) inoltre non perdi il tuo sistema originale.
3) La più completa ma anche la più costosa, sostituire il sistema come l'utente di sopra, ma siamo sui circa 800€, quindi a vostro avviso qual è la versione migliore? io opterei per la 2? Voi consigli?
opalis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: sab feb 07, 2009 4:10 pm
Auto guidata: SLK 300 Premium R172
Località: Roma

Ciao Peppe,

dopo aver valutato la seconda opzione, ho scelto come sai la terza , Claudio che ringrazio (Clamiva) mi ha fatto fare alcune valutazioni che vorrei portarti a fare.
Con la terza opzione hai un sistema totalmente indipendente che si integra quasi in armonia con il sistema dell'auto, schermo touch, 4G.
Video, navigazione, musica e quasi tutto quello che un tablet moderno ci permette di fare, dico quasi perchè ci sono alcune limitazioni che mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
Essendo un sistema Android per essere adattato al car entertainment system è stato "modificato" a tal punto che alcune applicazioni non possono essere installate una su tutte (Mercedes ME), un vero peccato sarebbe stata l'integrazione perfetta.
Ci sono poi altre piccole cose migliorabili che magari approfondiremo se l'argomento riscuoterà un certo interesse.
La seconda opzione ti lega al telefono, meno invasiva ma con dei limiti oggettivi.
Il montaggio di entrambi i sistemi è similare, comunque bisogna smontare la console centrale.
Se vuoi vedere il risultato finale alla prima occasione te lo mostro.
peppe893
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 16, 2013 9:22 pm
Auto guidata: SLK 200 R172 Premium
Località: Roma/ Reggio Calabria
Contatta:

Si avevo valutato appunto la terza, ma sia per una questione economica, sia perché odio quel tablet messo li, sia perchè avere 500 app non mi interessa, sarei più propenso per la 2. Sto solo cercando di trovarla da un sito affidabile, ma nada.
00434053
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 09, 2018 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R172 Premium
Località: Roma

Volevo sapere quanti di Voi avevano optato per la seconda soluzione, se il sito per l'acquisto era sicuro e se il montaggio fai da te (con un minimo di esperienza) è possibile.
Ggbabb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:34 pm
Auto guidata: Classe B
Località: Roma

Scusate,
Io ho ritirato una classe B 180 d automatica usato First hand è 06/18 ho fatto installare in post vendita ovviamente in Mercedes una telecamera anteriore, mi hanno montato una phonocar, sono rimasto deluso sinceramente perché non ha i segnali di distanza e mi hanno installato l’interfaccia mirroring con uscita in Hdmi, secondo voi è normale?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Telecamera "anteriore" ? Mai sentito in un service MB
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

@Ggbabb: ciao, hai postato il tuo quesito nella sezione e nel topic sbagliati :nonono:
polixfra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:34 am
Auto guidata: mercedes SLC 250d, W204 C180K, W169 A180CDI e 190E
Località: Modena - Fermo

Ragazzi,
Volevo un vostro aiuto...
Sulla mia SLC del 2016, con comand online, nel menu supporti del telefono compare l APPLE CARPLAY ma non ho Android auto.
È possibile?
Eppure ho il pacchetto smartphone integration.

La cosa strana è che se vado nel menù guide ho le istruzioni su come connettere Android auto e Mirror link.
Ma non ci sono le rispettive voci sul menù.

Grazie
garage di stelle...mercedes R172 SLC 250d, W204 C180K, W169 A180CDI e 190E
laOlga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 17, 2010 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes SLC 200 AMG Style R172
Località: Verona

Startaxi ha scritto: lun nov 19, 2018 5:30 pm Bene,hai il Comand online ntg 5*1 che supporta il pacchetto integrazione smartphone (Y)
Ciao a tutti,
possiedo una SLC 200 del 2017 , nel porta oggetti ho la doppia usb ,una per carica e una per smatphone.
Il sistema dovrebbe essere Audio 20 dato che ho il libricino tra le istruzioni.
Ho provato ad abilitare il car play dal menù segreto ma dopo aver salvato e riavviato non appare nulla e se rientro vedo che non ha tenuto le modifiche nonostante abbia selezionato, prima di uscire, Set Page.
Qualcuno mi aiuta?
Devo acquistare la famosa chiave OBD2 cinese?
Grazie infinite a chi saprà aiutarmi.
laOlga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 17, 2010 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes SLC 200 AMG Style R172
Località: Verona

Ciao a tutti,
nessuno sa aiutarmi?
grazie ancora.
nanni696
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 18, 2020 2:23 pm
Auto guidata: SLC
Località: Sicilia

laOlga ha scritto: mar mag 26, 2020 7:32 pm Ciao a tutti,
possiedo una SLC 200 del 2017 , nel porta oggetti ho la doppia usb ,una per carica e una per smatphone.
Il sistema dovrebbe essere Audio 20 dato che ho il libricino tra le istruzioni.
Ho provato ad abilitare il car play dal menù segreto ma dopo aver salvato e riavviato non appare nulla e se rientro vedo che non ha tenuto le modifiche nonostante abbia selezionato, prima di uscire, Set Page.
Qualcuno mi aiuta?
Devo acquistare la famosa chiave OBD2 cinese?
Grazie infinite a chi saprà aiutarmi.
Menù segreto ?
polixfra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun ago 16, 2010 2:34 am
Auto guidata: mercedes SLC 250d, W204 C180K, W169 A180CDI e 190E
Località: Modena - Fermo

El Nino ha scritto: mar nov 20, 2018 3:17 pm Le chiavi OBD cinesi purtoppo richiedono l'NTG5.1 della SLC.
Tu devi prendere un modulo come questo:

https://it.aliexpress.com/item/Auto-aut ... 06182.html

o questo, specifico per SLK

https://it.aliexpress.com/item/ZHOYITO- ... eae2a550-1
Ciao a tutti,
io ho una SLC del 2016, purtroppo nonostate nella sezione istruzioni siano presenti anche le pagine relative a Android Auto e Mirror Link, nel menú a rotazione vedo e riesco ad utilizzare solo Car Play.

Qualcuno ha mai provato l'efficacia di quelle chiavi OBD cinesi?

grazie in anticipo
garage di stelle...mercedes R172 SLC 250d, W204 C180K, W169 A180CDI e 190E
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione