[R172] Montati scarichi Supersprint

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gianni81
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 27, 2018 7:25 pm
Auto guidata: SLC 200 SPORT
Località: Messina

Vengo in pace e non ammetto che mi è stata chiusa per la seconda volta il post per un semplice fraintendimento. Premetto che non a caso ho trovato altri post su questo forum che parlano di montaggio di scarichi aftermarket. viewtopic.php?f=17&t=104620&p=1574985&h ... t#p1574985

Detto questo preciso una volta per tutte che ho installato SOLO i due finali e HO LASCIATO intatto il catalizzatore.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gli scarichi realizzati da Supersprint sono omologati e quindi legali,la rimozione del catalizzatore non è mai legale,questo è quanto!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Nel primo post parlavi di rimozione del catalizzatore:

Ciao, ieri ho montato sia i finali che il tubo centrale dritto appunto eliminando il catalizzatore. La ditta produttrice è abbastanza conosciuta nel settore però onestamente il sound è rimasto identico. #-o soldi buttati?
Avatar utente
Roby_Rizzo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: mer mar 22, 2017 12:37 pm
Auto guidata: slc 43 AMG
Località: Milano

Legali per le emissioni sonore, ma visto che incrementano le prestazioni...... Si tratta di tuning illegale, oppure no?
Perché nel caso potrei postare i miei grafici con 18cv più della versione originale.
Ultima modifica di Roby_Rizzo il sab ott 20, 2018 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Gianni81
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 27, 2018 7:25 pm
Auto guidata: SLC 200 SPORT
Località: Messina

Aspe nel link che hai postato no sono io.
In questo comunque non sto parlando di ciò. Vorrei sapere come mai non cambia il sound .
Avatar utente
Roby_Rizzo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: mer mar 22, 2017 12:37 pm
Auto guidata: slc 43 AMG
Località: Milano

Ti hanno già risposto nel topic chiuso
Senza catalizzatore serve una cosa che non si può dire altrimenti perdi di rendimento/riempimento cilindri.
Lasciando il cat il sound cambia diventa più cupo e forse forse sei legale, ma di questo non sono certo, anzi ho molti dubbi al riguardo.
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Gianni81 ha scritto: sab ott 20, 2018 9:13 pm Aspe nel link che hai postato no sono io.
In questo comunque non sto parlando di ciò. Vorrei sapere come mai non cambia il sound .
Vero, rimosso.
Gianni81
Utente bannato
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 27, 2018 7:25 pm
Auto guidata: SLC 200 SPORT
Località: Messina

Comunque i video su YouTube sono ingannevoli. Dovrebbero specificare che le macchine che vengono filmate non hanno il motore originale. Parlo dei video fatti non da privati ma dalla stessa azienda sul sito ufficiale.
Avatar utente
Roby_Rizzo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: mer mar 22, 2017 12:37 pm
Auto guidata: slc 43 AMG
Località: Milano

Sinceramente dubito che una ditta come supersprint posti video di auto senza kat. al limite con kat sportivi meno efficaci di quelli di serie.
Se lo elimini devi gioco forza "ri.....re" altrimenti perdi in coppia oltre che in sound.
Se cerchi nella sez. trovi un topic di una slk r172 con interventi diretti della ditta supersprint che spiega per filo e per segno cosa hanno fatto e il sound ottenuto senza trucchi.
Avatar utente
Roby_Rizzo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 114
Iscritto il: mer mar 22, 2017 12:37 pm
Auto guidata: slc 43 AMG
Località: Milano

Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione