Qualcuno mi sa dire se in rete esiste un tutorial per conoscere slk 250 cdi?
Grazie
[R172] Tutorial per SLK 250 CDI
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- Maurobras
- Benzer Senior
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Buongiorno,
in Italiano non ne ho visti ma se vai su Youtube ce n'é una marea in tutte le lingue
M.
I'm getting older, but my soul has not a white hair.
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
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- Benzer Neofita
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Qualche suggerimento per la stagione invernale che sta arrivando per poter utilizzare la mia R172 senza violare i divieti di gomme termiche o catene a bordo: pensavo al "ragno" anziché gomme termiche per contenere la spesa visto che le terrei solo in baule per essere in regola.
- Roby_Rizzo
- Benzer Senior
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Se ti servono solo per evitare multe e discussioni con le forze dell'ordine prendi un set di catene sottili economiche adatta alla misura dei tuoi cerchi.
Se ti servono per circare vai con le termiche.
Considera che sulla neve compatta le slk/slc senza termiche sono un disastro specie se al posteriore monti le 245.
Se ti servono per circare vai con le termiche.
Considera che sulla neve compatta le slk/slc senza termiche sono un disastro specie se al posteriore monti le 245.
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- Benzer Neofita
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Grazie Roby,
sulla trazione ci sono 245/18/35 non catenabili come da libretto: corretto?
È il motivo per cui pensavo al ragno, anche se dovrei montare quei dischi orrendi per accogliere il ragno. Altre soluzioni???? Altrimenti mi tocca attendere la bella stagione!
sulla trazione ci sono 245/18/35 non catenabili come da libretto: corretto?
È il motivo per cui pensavo al ragno, anche se dovrei montare quei dischi orrendi per accogliere il ragno. Altre soluzioni???? Altrimenti mi tocca attendere la bella stagione!
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- Benzer Top
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Ciao, gentilmente aggiorna il tuo profilo utente aggiungendo la localita’ di residenza, grazie. Non ci sara’ un terzo invito.lyon56 ha scritto: ↑dom nov 11, 2018 10:12 pm Grazie Roby,
sulla trazione ci sono 245/18/35 non catenabili come da libretto: corretto?
È il motivo per cui pensavo al ragno, anche se dovrei montare quei dischi orrendi per accogliere il ragno. Altre soluzioni???? Altrimenti mi tocca attendere la bella stagione!
- dado_1984
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ciao
il ragno non è proprio economico e lo monti solo in situazioni di emergenza, con neve compatta e devi viaggiare a passo d'uomo;
se circoli raramente in inverno e comunque non in presenza/rischio nevicata prendi catente da 7mm da tenere per i controlli ed ECCEZIONALMENTE da montare, andrebbe fatta una prova da fermo alzando la macchina e controllando bene che già staticamente non tocchino sospensioni passaruota/tubi freno. Comunque restano fondamentalmente un modo per evitare le multe.
se circoli continuativamente d'inverno metti le termiche....anche perchè le catene/ragni ti servirebbero in occasioni del tutto eccezionali, che se non usi l'auto come prima macchina in inverno puoi evitare e dove comunque procedi a passo d'uomo. Le termiche ti aiutano a non fare disastri con temperature basse anche senza neve, se ti parte anche solo ai 40 all'ora son dolori...auto leggera dietro con dei gommoni da 245 o oltre e trazione posteriore sei a rischio dirtto/testacoda.
IMHO salvo giornate eccezionalmente calde a fine autunno, in primavera o giretto di mantenimento attendi la bella stagione.
il ragno non è proprio economico e lo monti solo in situazioni di emergenza, con neve compatta e devi viaggiare a passo d'uomo;
se circoli raramente in inverno e comunque non in presenza/rischio nevicata prendi catente da 7mm da tenere per i controlli ed ECCEZIONALMENTE da montare, andrebbe fatta una prova da fermo alzando la macchina e controllando bene che già staticamente non tocchino sospensioni passaruota/tubi freno. Comunque restano fondamentalmente un modo per evitare le multe.
se circoli continuativamente d'inverno metti le termiche....anche perchè le catene/ragni ti servirebbero in occasioni del tutto eccezionali, che se non usi l'auto come prima macchina in inverno puoi evitare e dove comunque procedi a passo d'uomo. Le termiche ti aiutano a non fare disastri con temperature basse anche senza neve, se ti parte anche solo ai 40 all'ora son dolori...auto leggera dietro con dei gommoni da 245 o oltre e trazione posteriore sei a rischio dirtto/testacoda.
IMHO salvo giornate eccezionalmente calde a fine autunno, in primavera o giretto di mantenimento attendi la bella stagione.
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- Benzer Top
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Quindi cosa da non fare assolutamente. Stiamo parlando della sicurezza non solo nostra, ma anche degli altri utenti della strada. Indipendentemente dalla presenza di neve o ghiaccio quando la temperatura scende stabilmente sotto i +7 gradi C la mescola degli pneumatici estivi va in crisi.
- Startaxi
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certo, ma qualunque auto con gomme larghe/ sportive estive diventa pericolosa andando solo con le catene (che metti solo in condizioni critiche).
Il mio consiglio è infatti,se non è l'unica auto, di metterla a nanna nel box, oppure usarla quando queste condizioni pericolose non ci sono, in pianura padana si trovano tranquillamente giornate invernali di sole e con temperature sopra lo zero, ideali per fare un giro ed aprire brevemente una slk.
Se invece è l'unica auto non c'è santo che tenga, ci vanno 4 invernali buone.
comunque ti sfido a dicembre di andare in giro per MIlano e vedere se tutte le auto hanno gomme invernali o 4 stagioni...non è che chi non le monta per circolare in città di pianura è un delinquente, una vettura piccola/media con gomme estive buone di comporta sufficientemente bene d'inveno. Certo appena nevica son dolori, ma quanti giorni di neve ci sono a MI in un anno? D'altra parte il doppio treno di gomme costa, è scomodo e se si fanno pochi km le invernali si seccano.
Il mio consiglio è infatti,se non è l'unica auto, di metterla a nanna nel box, oppure usarla quando queste condizioni pericolose non ci sono, in pianura padana si trovano tranquillamente giornate invernali di sole e con temperature sopra lo zero, ideali per fare un giro ed aprire brevemente una slk.
Se invece è l'unica auto non c'è santo che tenga, ci vanno 4 invernali buone.
comunque ti sfido a dicembre di andare in giro per MIlano e vedere se tutte le auto hanno gomme invernali o 4 stagioni...non è che chi non le monta per circolare in città di pianura è un delinquente, una vettura piccola/media con gomme estive buone di comporta sufficientemente bene d'inveno. Certo appena nevica son dolori, ma quanti giorni di neve ci sono a MI in un anno? D'altra parte il doppio treno di gomme costa, è scomodo e se si fanno pochi km le invernali si seccano.
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