[R172] Lettore DVD+Radio+GPS

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Buona sera a tutti,
pensando di cambiare l'esistente sistema audio esistente sulla mia SLK 200, con installati Audio 20 e Navigatore Becker, cosa consigliate? Qualcuno che ha già sostituito i succitati componenti? Ho cercato a destra e a manca ed esistono migliaia di soluzioni per la R171 ma per la R172....
Persino marchi blasonati come Alpine e Pioneer si fermano alla R171 :(
Benvenuti tutti i commenti e consigli :wink:

Buona giornata!
M. (Y)
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao Mauro, cosa hanno Audio 20 e Becker Map Pilot che non va? Li ho avuti entrambi sulla precedende GLK 250 e ne ero soddisfatto. Tra l’altro il Becker Map Pilot offre l’aggiornamento attraverso il proprio PC, mentre per il modernissimo COMAND + Garmin della SLC l’aggiornamento e’ possibile solo presso un CA MB....
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Fabri62 ha scritto: lun mag 21, 2018 7:00 pm Ciao Mauro, cosa hanno Audio 20 e Becker Map Pilot che non va? Li ho avuti entrambi sulla precedende GLK 250 e ne ero soddisfatto. Tra l’altro il Becker Map Pilot offre l’aggiornamento attraverso il proprio PC, mentre per il modernissimo COMAND + Garmin della SLC l’aggiornamento e’ possibile solo presso un CA MB....
Ciao e buongiorno :caffeqq: , per te é ancora notte :wink:
Cosa hanno che non va onestamente non lo so dato che da quando ho comprato la Black l'avrò usata si e no 3 gg.
Il punto é che nel tragitto da Modena a Genova per prendere il traghetto per la Sicilia ho usato molto spesso la radio ed ho notato che l'impianto é debole, la "cassa" posteriore non é regolabile (indipendente) nei bassi e alti: insomma non mi appaga. Sono anziano ma quando mi sparo i Deep Purple o gli Uriah Heep o meglio ancora un bel BB king allora ho bisogno di un'impianto che mi soddisfi e me li faccia ascoltare come voglio io :cannabius:
Magari basterà pomparlo e cambiare le casse ed aggiungere altre, non lo so....
L'auto non sarà mai come il tuo salotto mentre ascolti un bel vinile ma cercare di avvicinarsi il più possibile per me ne vale la pena.
Vediamo che mi dice il mio "cumpà" Sandro.
Comunque se qualcuno ha già esperienze del genere e ne parla per me é tutto di guadagnato.
Buona giornata!
M. (Y)
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Bene, dopo molte ricerche e letture di commenti e pareri trovati su altri forum la via migliore é quella di "pompare" il sistema così non stravolgo il tutto e mantengo i comandi al volante senza dover fare ulteriori acquisti in cavi cavetti adattatori ecc.
2 Tweeters decenti della Hertz serie 1000 pro
1 Subwoofer della Alpine ultraslim da mettere dietro sotto al sedile
1 amplificatore a 4 o 5 vie.
Mantenendo i medio-bassi originali
L' upgrade è invisibile e per niente invasivo e la bella linea dei componenti originali rimane intatta come hanno fatto su una SLK 250 quelli di Sound Machine Dairago.
L'idea mi garba assai :cannabius:
Saluti e buona giornata
M. (Y)
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ottima scelta le mani di Valentino! Mi ha fatto l’impianto della mia precedente vettura senza alterare l’originalita’ degli interni! Grande professionista!
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

Buonasera, riesumo il post per chiedere info.

Sono in procinto di acquistare una R172 e tra i vari annunci ho visto che ci sono diversi sistemi di infotainment che differiscono principalmente per la dimensione dello schermo, non ho altri parametri per distinguere uno dall'altro.

Che sistemi venivano montati sulle R172 (vari Comand, Audio20, ecc) e in cosa differiscono?

L'impianto di diffusione HK fa vermante la differenza rispetto a quello di serie o se ne può fare a meno?

Grazie per i consigli
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

Nessuno sa darmi indicazioni in merito?

Aggiungo che tra i vari annunci ho anche notato che alcune R172 hanno il display del cruscotto a colori mentre altre lo hanno in bianco e nero, ma non dipende dall'anno... forse dipende dal tipo di sistema Comand installato?

Grazie a chi mi risponderà :lol:
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l'Audio 20 ha un monitor da 5,5" mentre il Comand da 7".
ll navigatore è differente,Becker con modulo all'interno del cassetto passeggero con Audio 20,il Comand invece si basa su un hard disk e offre una grafica diversa,quest'ultimo offre in più Voicetronic e riproduzione video solo a vettura ferma.

Il display dello strumento combinato era inizialmente in bianco e nero poi diventato ad alta definizione a colori a partire da una certa produzione che non ricordo,non c'entrava il tipo di apparato audio.

E' tutto quello che posso dire.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Karl_Benz
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1511
Iscritto il: mar set 23, 2008 11:34 pm
Auto guidata: SLK 250 CDI Premium R172
Località: Roma

Ciao e grazie per la risposta.

A parte la dimensione dello schermo (che a volte dalle foto inganna...) come posso distinguere a colpo d'occhio il Comand dall'Audio 20? (ad esempio differente tastiera..)

Questa grafica di che sistema è?
Cattura.JPG

Quindi lo strumento combinato a colori dipende dall'anno, strano perchè ho visto auto del 2014 con schermo in B/N e altre più datate con display LCD, forse dati riportati non erano corretti :doubt:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
JACOPO

[R172] SLK 250 CDI - Premium
Ex [CL203] Classe C SportCoupè 220 CDI - Sport Edition
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Uno schermo da 7" si nota bene rispetto ad uno da 5,5" credimi.........comunque il Comand ha il tasto video per il resto l'interfaccia in plancia è identica,la grafica quello in foto è del Comand.
Karl_Benz ha scritto: mar dic 31, 2019 5:14 pm forse dati riportati non erano corretti :doubt:
Probabile......gli annunci sono pieni di inesattezze anche macroscopiche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione