[R172] Retrocamera

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Erpiotta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 13, 2017 7:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK CGI 250 Premium
Località: Verona

Buonasera a tutti, avrei intenzione di montare una retrocamera sulla mia SLK r172 immatricolata aprile 2011, il sistema montato è un Audio20 ntg 4.5 ,
le mie domande sono:
Se il sistema non ha un'uscita video si può ugualmente montare un'interfaccia per poter collegare la retrocamera?
Esiste una retrocamera integrata nella maniglia del baule posteriore ? ( ho fatto una ricerca sul web ma ne trovo di tutti i tipi di auto tranne la mia )
Qualcuno del Club ha già fatto un intervento di questo genere?
In ultimo se mi sapreste indicare se a Verona o provincia ci sono degli installatori affidabili per questo genere di lavori.
Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare delle dritte e un saluto a tutto il Club Mercedesbenz
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Ma forse tu intendevi questa?

https://www.ebay.it/itm/Camara-Mercedes ... SwUUdXD9W4

Ciao
M. (Y)
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Ultima spiaggia uno che può personalizzarla nella maniglia del cofano:

http://www.bortesi.it/telecamera-poster ... marcia.htm

M. (Y)
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Erpiotta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 13, 2017 7:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK CGI 250 Premium
Località: Verona

Grazie Mauro, la seconda sembra quella giusta devo solo verificare le dimensioni
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

Erpiotta ha scritto: mar mag 08, 2018 6:16 pm Buonasera a tutti, avrei intenzione di montare una retrocamera sulla mia SLK r172 immatricolata aprile 2011, il sistema montato è un Audio20 ntg 4.5 ,
le mie domande sono:
Se il sistema non ha un'uscita video si può ugualmente montare un'interfaccia per poter collegare la retrocamera?
Esiste una retrocamera integrata nella maniglia del baule posteriore ? ( ho fatto una ricerca sul web ma ne trovo di tutti i tipi di auto tranne la mia )
Qualcuno del Club ha già fatto un intervento di questo genere?
In ultimo se mi sapreste indicare se a Verona o provincia ci sono degli installatori affidabili per questo genere di lavori.
Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare delle dritte e un saluto a tutto il Club Mercedesbenz
Ciao Come hai risolto, se hai risolto? Anche io volevo fare il montaggio e, per chi ha come me l'Audio 20 senza entrata video, bisogna montare un'interfaccia, I prezzi che ho trovato vanno dalle 350 in su senza contare la manodopera.
A questo punto credo sia meglio montare i sensori magnetici: i meno invasivi dato che non bisogna forare il paraurti e, fattore molto importante, non ti distrai guardando il monitor e non gli specchietti retrovisori col rischio di sbattere lateralmente nei posti angusti.

M. (Y)
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Erpiotta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom ago 13, 2017 7:49 am
Auto guidata: Mercedes SLK CGI 250 Premium
Località: Verona

Ciao Mauro, come da te consigliato mi sono rivolto a Bortesi che con una spesa di circa 450 euro mi monta il tutto ( retrocamera, interfaccia e manodopera ), se poi voglio montare anche quella anteriore devo aggiungerci circa 150 euro.
L'ho contattato telefonicamente e mi ha fatto un'ottima impressione, molto competente in materia e mi ha assicurato che lui lavora molto pulito senza fare tamarrate, quando deciderò di fare il lavoro ti faccio sapere il risultato.
Fabio
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

(Y)
Buona serata.

M.
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Dave_Benz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar ago 14, 2018 3:18 am
Auto guidata: Mercedes W169 A160;
Mercedes SLK250 R172 Premium
Località: Varese

Erpiotta ha scritto: lun mag 21, 2018 4:47 pm Ciao Mauro, come da te consigliato mi sono rivolto a Bortesi che con una spesa di circa 450 euro mi monta il tutto ( retrocamera, interfaccia e manodopera ), se poi voglio montare anche quella anteriore devo aggiungerci circa 150 euro.
L'ho contattato telefonicamente e mi ha fatto un'ottima impressione, molto competente in materia e mi ha assicurato che lui lavora molto pulito senza fare tamarrate, quando deciderò di fare il lavoro ti faccio sapere il risultato.
Fabio
Ciao,
alla fine hai fatto l'upgrade? Sono interessato anche io.
Grazie
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione