[R172] Tetto scollato. Qualcuno ha provato a ripararlo

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
zaliv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 29, 2017 11:46 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200
Località: Bologna

Ciao a tutti,
innanzitutto vi introduco il mio caso che forse è un po' diverso. Il mio tetto ha subito un atto vandalico ed è stato riverniciato. Ma i tetti delle R172 si scollano tutti, verniciati e non verniciati.
Sono nuovo di Mercedes, visto che è un problema noto, come mai non viene fatto un richiamo? Oppure, perché comunque Mercedes non contribuisce neanche in minima parte a riparare a questo errore progettuale?
Onestamente non mi aspettavo da parte di Mercedes un approccio di questo tipo davanti ai propri errori.

Comunque, detto questo, ci sono gli estremi per procedere con un'azione legale a garanzia scaduta? Le prove su internet ci sono, ci sono messaggi su tutti i forum, sia qui che stranieri...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Zaliv credo che le tue domande in tema di richiamo vadano poste al customer service di MB italia,non all'interno di un forum legato ad un Club di appassionati che non ha alcun collegamento :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Comprendo il tuo disappunto, ma ti invito a moderare i termini (ho editato il titolo del topic). Un consiglio: prima di intraprendere lunghe e costose azioni legali hai provato a contattare Mercedes Benz Italia?
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao Roberto, ci siamo sovrapposti, abbiamo suggerito la stessa cosa al nostro amico (Y)
zaliv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 29, 2017 11:46 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200
Località: Bologna

Ragazzi, grazie!!!
Si, ho contattato Mercedes Benz che mi ha detto che me la devo gestire io e loro non contribuiscono neanche per un Euro (da cui il titolo del post).

Due strade possibili:
- azione legale lunga e complessa
- mi pago il tetto io
zaliv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 29, 2017 11:46 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200
Località: Bologna

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
come scrivevo in un altro post anche il mio tetto è scollato.
Qualcuno ha provato a ripararlo? A parte il prezzo, in nero non mi piace...
gmm01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 16, 2018 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 r172
Località: Caserta

Ciao, a quanto pare il problema del tetto sembra sia dovuto all' esposizione protratta al calore che scollerebbe il silicone nero attorno al tettuccio. I proprietari ancora in garanzia giustamente credo abbiamo optato tutti per la sostituzione. Per i meno fortunati su un forum usa (se non ricordo male anche un utente qui in un vecchio post) qualcuno proponeva in alternativa il ripristino della parte scollata. Alla fine tu come hai risolto?
zaliv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 29, 2017 11:46 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200
Località: Bologna

Non ho ancora risolto.
Sto aspettando una risposta ufficiale da Mercedes anche perché mi sembra ovvio che sia un problema di scelta di materiali scadenti e/o inadeguati

Per la riparazione mi hanno chiesto circa 500 Eu contro i circa 3000 Eu per la soluzione proposta da Mercedes (Mercedes dice che non si ripara, che è da buttare).
gmm01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 16, 2018 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 r172
Località: Caserta

Brutta faccenda davvero.
Tienici aggiornati.
Saluti
gmm01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 16, 2018 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 r172
Località: Caserta

Novità?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si é più collegato....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Malpo412
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ago 09, 2018 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (R172)
Mercedes C 220 CDI (W203)
Località: Novara

Purtroppo anche io ho notato questo difetto sulla mia SLK (fuori garanzia). L’ho portata in concessionaria dove ho preso appuntamento per settimana prossima, la vorrebbero vedere, fotografare e sentire MB Italia per capire come procedere.

Vi terrò aggiornati e spero in qualcosa di positivo.
Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.
zaliv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 29, 2017 11:46 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200
Località: Bologna

2 possibilità
1 rincollare il tetto (ma mi diceva il mio carrozzaio che in 24 mesi si torna a scollare)
2 sostituire il tetto con quello trasparente.

Io ho avuto la fortuna di trovarne uno usato.

Per quanto riguarda la sostituzione in garanzia, credo che un ruolo negativo l'abbia avuto la concessionaria dove l'ho portata.Ci siamo presi abbastanza male da subito e credo che buona parte della decisione sia loro. Se vuoi ti dico La Concessionaria in pm e magari eviti di portarla lì.

Per il resto, come dicevo nel post originale, credo che ci siano gli estremi per discutere nelle opportune sedi se il comportamento di Mercedes sia conforme alla legge.
Io ho risolto con un tetto usato ma prima di spendere €3500 probabilmente mi sarei Rivolto ad un avvocato o a una associazione di consumatori.
Malpo412
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio ago 09, 2018 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (R172)
Mercedes C 220 CDI (W203)
Località: Novara

Come previsto, oggi mi è stato riferito che il problema che presenta la mia SLK purtroppo non lo passano in MB.

Valuterò le possibilità (sostituzione o riparazione) e quando avrò preso decisioni e/o risolto (spero) vi terrò aggiornati.

Giusto per info (anche se penso già di conoscere la risposta) a qualcuno è stato risolto da MB con auto fuori garanzia?

Grazie
Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.
gmm01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 16, 2018 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 r172
Località: Caserta

Se può essere utile su ebay ho trovato questo, anche se non ho idea di come si faccia a sostituire solo il pezzo centrale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione