Buona sera a tutti, sono un felice possessore di una SLK 250 CDI, vorrei cambiarla con il modello nuovo SLC.
Ho una grossa perplessità sul modello da comprare.
IO faccio circa 15 mila km anno, e devo dire che il 250 cdi mi ha dato delle grosse soddisfazioni in termini di consumi.
Ho parlato con il mio meccanico che mi consiglia sicuramente di comprare la nuova slc 180 poiché i consumi sono quasi paragonabili al mio 250 cdi se non meglio.
Secondo il venditore la nuova slc 250 è molto meglio del mio 250 per via del cambio (9 rapporti al posto dei 7 miei) e quindi i consumi si abbattono molto rispetto al mio, sconsigliandomi alla grande la versione 180 benzina
Non vorrei che la sua spinta sia dovuta al fatto che non essendo più in produzione si voglia togliere dal groppone una macchina in sede.
Qualcuno di voi ha la slc 180?
Impressioni sul consumo?
Vi ringrazio delle informazioni.
[R172] Quale SLC scegliere
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Buona sera. Come indicazione di massima con 15k km/anno sarebbe sempre consigliabile l'acquisto di auto a benzina. Ovviamente tanti altre sono le valutazioni da fare in primis eventuale rivendibilità dopo XX tempo o altro.
Se acquisti per sostituire la tua SLK e se la vorresti tenere finchè va, il mio consiglio con un così basso consumo km/anno è di stare sul benzina
Attendi semmai qualche consiglio di chi ha già una SLC
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Ecco perché é la mia auto
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A livello teorico anche la prima SLK era da tenere tutta la vita. Ma quando sale la scimmia bisogna ucciderla.
Il meccanico dice che questo nuovo motore è stato progettato per consumare relativamente poco e lui visto il futuro non farebbe più un diesel.
La mia è fantastica perché dentro la città fa una media di 6,5/7, fuori fa una media di 4,9 l per 100km tenendo naturalmente un'andatura costante e entro i limiti. Consumi ben lontani da quelli dichiarati dalla casa)
Vorrei capire se la nuova motorizzazione si avvicina a questi, se è vero che la manutenzione di un benzina costa meno di un diesel e via dicendo.
Grazie mille
Il meccanico dice che questo nuovo motore è stato progettato per consumare relativamente poco e lui visto il futuro non farebbe più un diesel.
La mia è fantastica perché dentro la città fa una media di 6,5/7, fuori fa una media di 4,9 l per 100km tenendo naturalmente un'andatura costante e entro i limiti. Consumi ben lontani da quelli dichiarati dalla casa)
Vorrei capire se la nuova motorizzazione si avvicina a questi, se è vero che la manutenzione di un benzina costa meno di un diesel e via dicendo.
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- paoloalberto
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Sicuramente io benzina costa meno del Diesel a livello di tagliandi... per il resto non so.
paoloalberto
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Ciao,la disamina di dg1976 non fa una piega,non dimenticare l'assurda guerra che è stata intrapresa contro il diesel che potrebbe portare ad una quasi azzeramento delle vetture dotate di questo tipo di propulsore.
Considera che ora sei abituato ad un motore che consuma poco ma spinge molto e da questo punto di vista con una 180 potresti ricevere delle delusioni.
Il cambio 9G-tronic è spettacolare e garantisce certamente consumi più bassi rispetto al 7G-tronic
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- dado_1984
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ciao, bella auto
di sicuro il diesel nel futuro sarà tartassato con blocchi etc; non credo che oggi comprare un'auto come una SLK/SLC diesel sia saggio. Occhio però che una qualsiasi turbo benzina non consumerà mai come la tua 250 cdi ed avrà una coppia più bassa,inoltre la 180 è la base e ha parecchi cv in meno del tuo 250 cdi...
diesel: media 6 l/100 km => 8,4€/100 km con diesel a 1.4 al litro
benzina: media 8l/100 km => 12,5€/100 km con benza a 1.55 al litro. Non ci credo che fa 20 al litro un 1.6 turbo benzina
sono circa 600 € l'anno per la tua percorrenza. Se vai piano anche meno
La manutenzione del benzina in teoria è più economica.
La partita, su un orizzonte di 3/4 anni si gioca sul prezzo...se questo vuole sbolognarti una 180 perchè è fine stagione e non vuole nessuno la motorizzazione base ma ti leva 6000€ è un grande affare, con quei soldi metti un bel po di broda, senza contare che IMHO una SLC usata diesel sarà invendibile.
Va da se che se vuoi restare incollato al sedile quando schiacci la 180 non va per niente bene, credo ci vada la 300 benzina per avere prestazioni in linea con le aspettative di una roadster 2 posti.
di sicuro il diesel nel futuro sarà tartassato con blocchi etc; non credo che oggi comprare un'auto come una SLK/SLC diesel sia saggio. Occhio però che una qualsiasi turbo benzina non consumerà mai come la tua 250 cdi ed avrà una coppia più bassa,inoltre la 180 è la base e ha parecchi cv in meno del tuo 250 cdi...
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benzina: media 8l/100 km => 12,5€/100 km con benza a 1.55 al litro. Non ci credo che fa 20 al litro un 1.6 turbo benzina
sono circa 600 € l'anno per la tua percorrenza. Se vai piano anche meno
La manutenzione del benzina in teoria è più economica.
La partita, su un orizzonte di 3/4 anni si gioca sul prezzo...se questo vuole sbolognarti una 180 perchè è fine stagione e non vuole nessuno la motorizzazione base ma ti leva 6000€ è un grande affare, con quei soldi metti un bel po di broda, senza contare che IMHO una SLC usata diesel sarà invendibile.
Va da se che se vuoi restare incollato al sedile quando schiacci la 180 non va per niente bene, credo ci vada la 300 benzina per avere prestazioni in linea con le aspettative di una roadster 2 posti.
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Eh si......dado_1984 ha scritto: Va da se che se vuoi restare incollato al sedile quando schiacci la 180 non va per niente bene, credo ci vada la 300 benzina per avere prestazioni in linea con le aspettative di una roadster 2 posti.
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Buonasera, anch’io mi aggrego a chi dice che forse per il tuo chilometraggio e per via dei vari problemi degli ultimi tempi con i diesel ti consiglio di andare su un benzina...
Sarà che il 180 avrà consumi bassi come il tuo 250, ma in fatto di potenza secondo me rimarrai un po’ deluso.. perché comunque a molti cavalli in meno...!
Ti consiglio di puntare forse su un SLC200, che ha 184cv... non so però bene i suoi consumi!!!
Mi raccomando però di non farti influenzare troppo dal venditore che forse appunto vuole solo venderti quella che ha li..
Buonaserata
Sarà che il 180 avrà consumi bassi come il tuo 250, ma in fatto di potenza secondo me rimarrai un po’ deluso.. perché comunque a molti cavalli in meno...!
Ti consiglio di puntare forse su un SLC200, che ha 184cv... non so però bene i suoi consumi!!!
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Buonaserata
Mercedes, the best or nothing ;-)
- paoloalberto
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paoloalberto
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Per avere prestazioni simili alla 250 CDI serve almeno una 250
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Vi ringrazio tanto, forse non mi sono spiegato, il meccanico dove porto la mia macchina a fare i tagliandi mi consiglia assolutamente il benzina.MBestvg ha scritto: Mi raccomando però di non farti influenzare troppo dal venditore che forse appunto vuole solo venderti quella che ha li..
Buonaserata
Un venditore di un altro centro mercedes mi consiglia il cdi 250. Non vorrei che lo consiglia perché è una macchina obsoleta che lui ha in sede e quindi vorrebbe togliersela dal groppone.
Per quanto riguarda potenza e tutto ciò che gira intorno alla stessa poco mi interessa. Purtroppo ho avuto un grosso incidente e ora ho molta paura per strada.
La mia è una scimmia che mi ha preso.
Secondo alcuni di voi è più semplice vendere un benzina del mio cdi?
Grazieeeeee a tutti
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Adesso un diesel,tra 2/3 anni forse prima le cose potrebbero cambiare.LupinIII ha scritto:Secondo alcuni di voi è più semplice vendere un benzina del mio cdi?
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A prescindere che si tratta di un’auto prettamente sportiva e che quindi non subisce lo stesso deprezzamento dei Diesel/Benzina di altre tipologie di auto... tolto anche il discorso “eco sostenibilità”, a fronte del tuo disinteresse su eccessivi cavalli... consiglio ancor di più la 180 benzina.
I conti sui consumi di dado sono alquanto veritieri così come il risparmio nell’acquistare una motorizzazione “base” benzina piuttosto che la 250d
Ah, ovviamente è tutto un mio parere eh
I conti sui consumi di dado sono alquanto veritieri così come il risparmio nell’acquistare una motorizzazione “base” benzina piuttosto che la 250d
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Ora ho capito...
se non ti interessa la potenza ma solo viaggiare in cabrio vai direttamente sulla 180, con quel che risparmi subito rispetto al 250 cdi ci metti un bel po di benzina...
In generale vendere un benzina non è facile ORA, ma comunque una slk a benzina se tenuta bene e non sfondata di km si vende bene lo stesso...
ci sono tante SLK in vendita con kilometri ridicoli, roba da meno di 5000 l'anno,...segno che molti la acquistano nuova o usata come seconda auto per farci pochi km, magari solo in estate...quindi averla a gasolio non interessa più di tanto al potenziale acquirente
se non ti interessa la potenza ma solo viaggiare in cabrio vai direttamente sulla 180, con quel che risparmi subito rispetto al 250 cdi ci metti un bel po di benzina...
In generale vendere un benzina non è facile ORA, ma comunque una slk a benzina se tenuta bene e non sfondata di km si vende bene lo stesso...
ci sono tante SLK in vendita con kilometri ridicoli, roba da meno di 5000 l'anno,...segno che molti la acquistano nuova o usata come seconda auto per farci pochi km, magari solo in estate...quindi averla a gasolio non interessa più di tanto al potenziale acquirente
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La SLK/SLC è un modello che non viene penalizzato nemmeno ora se dotata di motore a benzina,poichè appartiene ad un segmento di nicchia dove la stranezza è invece un motore diesel.
Come già consigliato sopra,se non hai velleità prestazionali vai tranquillo con una 180
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