[R172] Quale SLC scegliere

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Si cmq non mi riferisco solo alla lista tecniche di migliorie che ci espose ai tempi mb75, quanto anche un resoconto più approfondito delle differenze che ha notato lupin, sempre se gli va.
Non mi pare che nessuno abbia notato grandissime differenze nella 171 pre e post restyling, ecco perché le considerazioni di lupin mi hanno incuriosito
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Scusa r171 pre e post restyling c'erano all'incirca 160 modifiche...
ora non ricordo bene ma erano tantissime!!
Io avevo la pre restyling
paoloalberto
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Ok ma nel forum chi le ha possedute entrambe non mi pare si sia mai sbilanciato così tanto a favore del restyling...
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

lagarith ha scritto:Ok ma nel forum chi le ha possedute entrambe non mi pare si sia mai sbilanciato così tanto a favore del restyling...
Leggi bene......
Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

lagarith ha scritto:Ok ma nel forum chi le ha possedute entrambe non mi pare si sia mai sbilanciato così tanto a favore del restyling...
Io le ho guidate entrambe (non possedute) e la differenza a favore della SLC c'è.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

No mi riferivo alla differenza tra r171 e r171 restyling: ai tempi non mi pare che che ha avuto/provato entrambe riferisse questo "salto" come quello che descrivono molti tra slk 172 e slc
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

lagarith ha scritto:No mi riferivo alla differenza tra r171 e r171 restyling: ai tempi non mi pare che che ha avuto/provato entrambe riferisse questo "salto" come quello che descrivono molti tra slk 172 e slc
Bhe penso che si maggiore sulle r172 ma fidati che sulle r171 c'era
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Erano altri tempi......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rubio9
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 422
Iscritto il: dom mag 11, 2014 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look Edition (Saab 9-3)
Località: Firenze (solo comune)

lagarith ha scritto:No mi riferivo alla differenza tra r171 e r171 restyling: ai tempi non mi pare che che ha avuto/provato entrambe riferisse questo "salto" come quello che descrivono molti tra slk 172 e slc
Le differenze non erano numericamente molte, ma molto influenti.
C'era un netto miglioramento nella linea. Non perchè sia cambiata radicalmente, ma perchè il restyling della r171 l'ha svecchiata tantissimo e resa attuale (a mio parere la r171 è ancora attuale, fatta eccezione per i gruppi ottici non a led, che non tengono il passo con i fari delle auto attuali).

Inoltre il nuovo motore della 200 era un passo avanti per prestazioni e consumi.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

rubio9 ha scritto:
lagarith ha scritto:No mi riferivo alla differenza tra r171 e r171 restyling: ai tempi non mi pare che che ha avuto/provato entrambe riferisse questo "salto" come quello che descrivono molti tra slk 172 e slc
Le differenze non erano numericamente molte, ma molto influenti.
C'era un netto miglioramento nella linea. Non perchè sia cambiata radicalmente, ma perchè il restyling della r171 l'ha svecchiata tantissimo e resa attuale (a mio parere la r171 è ancora attuale, fatta eccezione per i gruppi ottici non a led, che non tengono il passo con i fari delle auto attuali).

Inoltre il nuovo motore della 200 era un passo avanti per prestazioni e consumi.
:approved:
Comunque numericamente erano molte!!!
paoloalberto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Credo questo topic (che ho aggiornato recentemente) possa essere d’aiuto :ciao: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 17&t=83427
Avatar utente
Steizz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven nov 06, 2020 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes SLC 250d 9G
Località: Pordenone

LupinIII ha scritto: lun nov 20, 2017 7:42 pm A livello teorico anche la prima SLK era da tenere tutta la vita. Ma quando sale la scimmia bisogna ucciderla.
Il meccanico dice che questo nuovo motore è stato progettato per consumare relativamente poco e lui visto il futuro non farebbe più un diesel.
La mia è fantastica perché dentro la città fa una media di 6,5/7, fuori fa una media di 4,9 l per 100km tenendo naturalmente un'andatura costante e entro i limiti. Consumi ben lontani da quelli dichiarati dalla casa)
Vorrei capire se la nuova motorizzazione si avvicina a questi, se è vero che la manutenzione di un benzina costa meno di un diesel e via dicendo.

Grazie mille
Ma come fate ad avere consumi così bassi con il 250D????
Io sei mesi fa ho acquistato una SLC 250D 9G usata e i consumi, finora, sono una vera delusione: non riesco ad andare oltre i 7 l per 100 km, anche andando piano; normalmente non riesco a fare più di 11 km/l.
Quali possono essere i problemi (a parte la mia guida, ovviamente ...)???
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao,qualcosa non va...
Il motore 250cdi accoppiato ad un'auto non molto leggera ma aerodinamica e bassa dovrebbe garantire percorrenze di almeno 20 km/l in extraurbano/autostrada e 17 18 in città. Ovviamente se
-percorri meno di 10 km per volta
-hai il piede pesante
-la velocità media dei tuoi percorsi è 20 km/h
-peggio ancora una combinazione delle precedenti affermazioni
Il consumo sale
Considera che più sale la classe euro più ci sono rigenerazioni dpf etc che fanno salire il consumo,specie in città
Hai provato a fare un calcolo da pieno a pieno?
Ps
Ho un collega che con Giulietta 1.6 mjet 120cv non va oltre 11 12 km/l...guida urbana, 5 6 km per volta, piede molto pesante.

Avatar utente
Steizz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven nov 06, 2020 7:59 pm
Auto guidata: Mercedes SLC 250d 9G
Località: Pordenone

Il piede pesante normalmente ce l'ho, però ho provato a guidare in tutti i modi e la SLC 250D consuma molto lo stesso.
In ogni caso, anche con il "piede piuma" non sono mai sceso sotto i 12,5 - 13 km/l (8l/100 km).
Per andare e tornare dal lavoro faccio circa 70 km al giorno, tutti percorsi in condizioni ottimali (strade di campagna, poco traffico): per sei anni e fino a sei mesi fa avevo una Audi TT 2.0 TDI e, con lo stesso uso, avevo una media oltre i 13 km/l; con questa faccio fatica a fare gli 11 km/l.
Con la TT, tirando all'impossibile facevo 10 km/l di media; con la SLC sullo stesso percorso riesco a percorrere meno di 8 km/l.
Nei lunghi viaggi, con la TT facevo 16 - 17 km/l, con la SLC faccio a malapena 14 km/l.
Insomma, tra i due motori ci sono 2 - 3 km/l di differenza e mi pare molto, per diesel simili (il Mercedes un po' più grosso e potente, ma non di così tanto).
Dopo 15.000 km, il computer della mia SLC segnala circa 11 km/l di media (circa 9l/100km).
Ho notato che entrambe (ovviamente) consumano quando si viaggia veloci, ma la SLC (a differenza della TT) non riesce ad essere economica alle andature più moderate.
Cosa può essere? Ho letto da qualche parte che potrebbero essere problemi di fase o densità dell'olio. Che ne pensate?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Come sta la temperatura acqua ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione