[R172] Apertura tetto in movimento

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

è chiaro che la mia era una esasperazione, come credo che sia chiaro che sono contrario alle modifiche, credo solo che se MB avesse ritenuto opportuno farlo in sicurezza avrebbe offerto tranquillamente un plus che a loro costava poco o niente... infatti lo hanno fatto con la slc.
buona giornata.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Maurobras ha scritto: gio giu 07, 2018 4:30 am Va beh dai non esageriamo...
Negli States ed in Australia e in Germania ce ne sono un bel po di queste SLK con il modulo aftermarket installato e non ho ancora letto di nessuna lamentela o danni.
Comunque per quello che mi riguarda la scimmia é già passata e, come già detto, aspettare 25 secondi non mi cambia la vita.

Buona giornata a tutti :caffeqq:

M. (Y)


Ciao io avevo il modulo rheinold pensi si chiamasse così ed era utilissimo
Apertura tetto da 10mt
Apertura dei finestrini
Apertura tetto con un click e fino a 60 orari
È mai avuto problemi
paoloalberto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

In allegato le raccomandazioni di Mercedes-Benz relative al modello SLC. Per quanto riguarda il modello R171 Mercedes-Benz raccomanda apertura e chiusura del tetto Vario a veicolo fermo indipendentemente dal modulo aftermarket utilizzato. E’ l’effetto vela che puo’ danneggiare la sofisticata meccanica del Vario. Poi ‘fate vobis’.. :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

La spiegazione con foto non è di un r171
Però le raccomandazioni saranno le medesime!!!
paoloalberto
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

no è della slc , lo ha scritto, l'unica che prevede l'apertura in movimento. fabri confermi quelli che sono i miei dubbi, se mercedes non prevedeva un plus del genere significa che non ha la "struttura" per farlo, visto che con una semplice codifica della funzione non avrebbero speso un euro in più ed avrebbe invogliato più acquirenti.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Secondo me se i moduli esistono il tetto regge!
Perché se il tetto si rompe con un modulo uno potrebbe rivalersi....questo è il mio pensiero :ciao:
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti sbagli.....è lo stesso discorso di una rimappatura.......se ti salta il turbo o buchi un pistone ti attacchi al tram!
L’unica garanzia che viene fornita in questi casi è la sostituzione del modulo se questo non funziona,il resto sono problemi tuoi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Quindi li vendono sapendo che si può rompere il tetto???
Indi per cui sanno che qualcuno un giorno potrebbe fargli una causa?
È un po’ strano....
Io non avevo avuto nessun problema.....
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Te lo ripeto Paolo......è lo stesso discorso delle rimappature.
Tu che sei un fan tienilo presente.......se temessero di dover risarcire dei danni chiuderebbero tutti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Startaxi ha scritto: mer giu 13, 2018 10:13 pm Te lo ripeto Paolo......è lo stesso discorso delle rimappature.
Tu che sei un fan tienilo presente.......se temessero di dover risarcire dei danni chiuderebbero tutti.
Non vorrei essere pesante....
Ma non è una mappa.... che uno sa a cosa va incontro.... è un semplice modulo..... magari testato più e più volte....
Però sarà come dici te (Y) allora con la mia r171 sono sempre stato fortunato mi sa.
paoloalberto
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

come dice startaxi sulla garanzia di qualsiasi modulo o componente che la casa madre non autorizza è scritto chiaramente che la stessa garanzia esula la ditta produttrice da responsabilità di danni a qualsiasi componente che non sia il modulo stesso.
per fare un esempio pratico, il modulo aggiuntivo bypassa la centralina dando più cavalli ad un motore che non è predisposto strutturalmente dalla casa madre.
il modulo per l'apertura del tetto in movimento fa la stessa identica cosa, l'auto non è predisposta strutturalmente.
non è matematico che si rompa qualche meccanismo del tetto, ma se succede sono affari tuoi, e se l'auto è in garanzia mercedes non riconosce il danno, naturalmente. personalmente come diceva mauro, preferisco fermarmi ed aspettare 25 secondi...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

paoloalberto ha scritto: mer giu 13, 2018 11:01 pm allora con la mia r171 sono sempre stato fortunato mi sa.
Nella vita ci vuole anche fortuna...... :yueah:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Startaxi ha scritto: gio giu 14, 2018 7:38 am
paoloalberto ha scritto: mer giu 13, 2018 11:01 pm allora con la mia r171 sono sempre stato fortunato mi sa.
Nella vita ci vuole anche fortuna...... :yueah:
si dai un pelo...... :mrgreen:
paoloalberto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

clamiva ha scritto: mer giu 13, 2018 9:12 pm no è della slc , lo ha scritto, l'unica che prevede l'apertura in movimento. fabri confermi quelli che sono i miei dubbi, se mercedes non prevedeva un plus del genere significa che non ha la "struttura" per farlo,
:approved:
Oggi ho parlato con CA MB: la struttura del tetto Vario della R171 e’ tale da non permettere apertura/chiusura in movimento. Chi installa i ‘famosi’ moduli aftermarket e opera il tetto con veicolo in movimento lo fa contro le raccomandazioni della casa madre. Punto. Poi ogniuno e’ libero di affidarsi alla dea bendata se lo ritiene saggio :wink:
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

grazie della conferma, era facilmente ipotizzabile...
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione