[R172] Consigli SLK

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
cicciabella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 08, 2017 2:45 pm
Auto guidata: mercedes slk
Località: enna

Ciao a ragazzi, ho acquistato da poco un slk 250 sport, usato con 80.000 km, unico proprietario.
Ho sempre avuto mercedes e mi sono sempre trovata molto bene. Tuttavia non posso dire la stessa cosa per questo mio ultimo acquisto. :(
Mi è capitato un episodio veramente grave e molto molto strano. Stavo tranquillamente guidando su un strada rettilinea in salita quando all'improvviso la macchina non risponde più ai comandi, volevo sterzare ma non potevo e provavo a frenare ma i freni non funzionavano. Morale della favola macchina distrutta e fortunatamente io non mi sono fatta nulla di grave.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile alla mia? Secondo voi cosa è potuto accadere?
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

cicciabella ha scritto:Ciao a ragazzi, ho acquistato da poco un sl 250 sport, usato con 80.000 km, unico proprietario.
Ho sempre avuto mercedes e mi sono sempre trovata molto bene. Tuttavia non posso dire la stessa cosa per questo mio ultimo acquisto. :(
Mi è capitato un episodio veramente grave e molto molto strano. Stavo tranquillamente guidando su un strada rettilinea in salita quando all'improvviso la macchina non risponde più ai comandi, volevo sterzare ma non potevo e provavo a frenare ma i freni non funzionavano. Morale della favola macchina distrutta e fortunatamente io non mi sono fatta nulla di grave.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile alla mia? Secondo voi cosa è potuto accadere?
Ciao e benvenuta tra noi :wel: Mi spiace molto per quanto e' successo, spero tu non abbia subito alcuna conseguenza nell'incidente :!:
Per quanto riguarda l'ipotesi, o le ipotesi, sul guasto occorso alla vettura aspettiamo l'intervento di utenti piu' esperti.
cicciabella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 08, 2017 2:45 pm
Auto guidata: mercedes slk
Località: enna

Fabri62 ha scritto:
cicciabella ha scritto:Ciao a ragazzi, ho acquistato da poco un sl 250 sport, usato con 80.000 km, unico proprietario.
Ho sempre avuto mercedes e mi sono sempre trovata molto bene. Tuttavia non posso dire la stessa cosa per questo mio ultimo acquisto. :(
Mi è capitato un episodio veramente grave e molto molto strano. Stavo tranquillamente guidando su un strada rettilinea in salita quando all'improvviso la macchina non risponde più ai comandi, volevo sterzare ma non potevo e provavo a frenare ma i freni non funzionavano. Morale della favola macchina distrutta e fortunatamente io non mi sono fatta nulla di grave.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile alla mia? Secondo voi cosa è potuto accadere?
Ciao e benvenuta tra noi :wel: Mi spiace molto per quanto e' successo, spero tu non abbia subito alcuna conseguenza nell'incidente :!:
Per quanto riguarda l'ipotesi, o le ipotesi, sul guasto occorso alla vettura aspettiamo l'intervento di utenti piu' esperti.
Grazie :)... fortunatamente io sto bene, solo un grande spavento, dovuto soprattutto all'impotenza di non poter far nulla! Troppo brutto! Purtroppo la macchina è distrutta :(
Attendo con ansia gli esperti, speriamo mi diano qualche consiglio interessante!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per fortuna stai bene (Y)
Non ho mai letto nulla di simile
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cicciabella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 08, 2017 2:45 pm
Auto guidata: mercedes slk
Località: enna

Startaxi ha scritto:Per fortuna stai bene (Y)
Non ho mai letto nulla di simile
é proprio questo il punto! ... non sono una neo patentata, guido da sempre mercedes e quindi se andiamo ad esclusione è un problema della macchina, tra l'altro acquistata pochi giorni prima!
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1348
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

A me capitò qualcosa di simile in una BMW serie 3(E46) del '99, in quel caso la causa fù la rottura di un cuscinetto del tendicatena(se si chiama così), però riuscì a frenare senza far danni a terzi e a me...
cicciabella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 08, 2017 2:45 pm
Auto guidata: mercedes slk
Località: enna

Giulio88 ha scritto:A me capitò qualcosa di simile in una BMW serie 3(E46) del '99, in quel caso la causa fù la rottura di un cuscinetto del tendicatena(se si chiama così), però riuscì a frenare senza far danni a terzi e a me...
Era in garanzia?
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1348
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

No, aveva ormai 9 anni e circa 160 mila km...
Avatar utente
8samu8
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: sab nov 26, 2016 1:06 pm
Auto guidata: Slk r172 250 cgi prem, A w177 180d business extra
Località: Prato

francamente rimango di stucco...non aveva mai dato neppure un sintomo? comprata da privato o concessionario? cambio manuale o automatico?
quello che mi fa più strano è che oltre al volante (può non funzionare il servo, ma la meccanica resta cmq...) e acceleratore l'auto non riuscisse a frenare (anche qui, può non funzionare l abs, ma le pinze farebbero il suo lavoro in ogni caso.
sembra che qualcuno ti abbia manomessa l'auto...sennò non trovo altra spiegazione.
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1348
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Anch' io pensavo ad una manomissione visto l' accaduto...sentendo in Mercedes-Benz non hanno riferito di altro episodi simili?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che lo avremmo saputo.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
8samu8
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: sab nov 26, 2016 1:06 pm
Auto guidata: Slk r172 250 cgi prem, A w177 180d business extra
Località: Prato

forse lo avremmo saputo...
sicuramente un auto non fa una roba del genere di punto in bianco, elettronica e meccanica (come poi?!)insieme...
surreale.
cicciabella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 08, 2017 2:45 pm
Auto guidata: mercedes slk
Località: enna

Startaxi ha scritto:Per fortuna stai bene (Y)
Non ho mai letto nulla di simile
si ma purtroppo la mia macchina è distrutta ... almeno potessi capire il motivo :(
cicciabella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 08, 2017 2:45 pm
Auto guidata: mercedes slk
Località: enna

8samu8 ha scritto:francamente rimango di stucco...non aveva mai dato neppure un sintomo? comprata da privato o concessionario? cambio manuale o automatico?
quello che mi fa più strano è che oltre al volante (può non funzionare il servo, ma la meccanica resta cmq...) e acceleratore l'auto non riuscisse a frenare (anche qui, può non funzionare l abs, ma le pinze farebbero il suo lavoro in ogni caso.
sembra che qualcuno ti abbia manomessa l'auto...sennò non trovo altra spiegazione.
per quel poco che l'ho utilizzata non ha mai dato alcun sintomo, l'avevo acquistata pochissimo tempo prima.... l'ho comprata da un concessionario e aveva pure due anni di garanzia... cambio automatico...
si infatti non riesco a capacitarmi, l'auto è sempre stata in garage e ripeto l'ho usata solo un paio di volte .... com'è possibile un incidente del genere?! A chi dovrei rivolgermi?
cicciabella
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 08, 2017 2:45 pm
Auto guidata: mercedes slk
Località: enna

Giulio88 ha scritto:Anch' io pensavo ad una manomissione visto l' accaduto...sentendo in Mercedes-Benz non hanno riferito di altro episodi simili?
ma in che senso manomissione?
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione