[R172] Portatarga anteriore SLC bruttino

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

ciaooo
per me potresti portarla da un buon carrozziere... ti toglie il mega portatarga.... stucca...... rivernicia e ti riposiziona la targa.... con il piccollissimo portatrga che vuoi tu...
la spesa per me ne varra e la tua SLC diventerà ancora piu' bella!!!!
paoloalberto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

paoloalberto ha scritto: lun ott 08, 2018 4:08 pm ciaooo
per me potresti portarla da un buon carrozziere... ti toglie il mega portatarga.... stucca...... rivernicia e ti riposiziona la targa.... con il piccollissimo portatrga che vuoi tu...
la spesa per me ne varra e la tua SLC diventerà ancora piu' bella!!!!
Se il portatarga originale viene rimosso la configurazione del paraurti non permette il montaggio di un portatarga standard (vedere foto nelle pagine precedenti).
galandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 11, 2016 6:05 pm
Auto guidata: MB SLC 200 AMG Line
Località: Modena

Per Astar
Non preoccuparti per post della mia foto, non c'è nessun problema !
Comunque mi consola il fatto di non essere il solo a trovare la soluzione messa a disposizione da MB per l'Italia, una vera mancanza di riguardo.
Nel frattempo, visto che la Mercedes di sicuro non ci verrà in aiuto, avrei pensato a questa soluzione :
eliminazione del porta targa di serie come da indicazioni presenti anche in questo forum;
chiusura dei fori presenti sul frontale della carrozzeria con tappini di plastica (del tipo utilizzato nei componibili di arredamento) opportunamente verniciati in tinta con il kit per ritocco originale Mercedes;
fissaggio del porta targa adeguato con foratura specifica.
Appena ho tempo può anche darsi che ci provi davvero..... :-)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

galandro ha scritto: lun ott 08, 2018 7:12 pm Per Astar
Non preoccuparti per post della mia foto, non c'è nessun problema !
Comunque mi consola il fatto di non essere il solo a trovare la soluzione messa a disposizione da MB per l'Italia, una vera mancanza di riguardo.
Nel frattempo, visto che la Mercedes di sicuro non ci verrà in aiuto, avrei pensato a questa soluzione :
eliminazione del porta targa di serie come da indicazioni presenti anche in questo forum;
chiusura dei fori presenti sul frontale della carrozzeria con tappini di plastica (del tipo utilizzato nei componibili di arredamento) opportunamente verniciati in tinta con il kit per ritocco originale Mercedes;
fissaggio del porta targa adeguato con foratura specifica.
Appena ho tempo può anche darsi che ci provi davvero..... :-)
Sono proprio curioso di vedere il risultato :wink:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Anche io sono curioso di vedere il risultato...
È come avrei fatto io
paoloalberto
Veff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 21, 2018 10:24 am
Auto guidata: Slc
Località: Cagliari

Salve, anche io ho appena preso una slc, e sto affrontando il problema del portatarga tedesco.
Quindi anche cercando mi sembra di capire che non troverò un porta targa italiano precurvato... Me lo confermate?
Per i fori del vecchio portatarga anche ilio carrozziere mi ha detto che potrà mettere. Dei tappi verniciati per chiudere i fori, e non dovrebbe essere male contando che ci sono anche i sensori e l'effetto sarà più o meno quello.
Il problema è che se non c'è un porta targa decente non mi piace, perché se metto la targa da sola per metà sarà sospesa nel vuoto e sarà facile piegarla alla prima toccatina... :/
galandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 11, 2016 6:05 pm
Auto guidata: MB SLC 200 AMG Line
Località: Modena

Perbacco, un carrozziere che conferma la mia ipotesi dei tappini verniciati !!!
Penso anch'io che, alla fine, possano essere scambiati per ulteriori misteriosi sensori e che, visto che non si dovrebbero notare più di tanto, l'effetto finale non dovrebbe essere male.
In commercio aftermarket si trovano soltanto i portatarga piani in metallo : veramente non ho nemmeno mai cercato alternative che si possano adattare in particolare alla SLC, ma, se ci sono, mi mangio tutto il portatarga di serie :D
Complimenti anche a te per l'acquisto.
Io ne sono così soddisfatto che prevedo la tua futura prossima felicità ! :felice:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

L'unica cosa che mi sento di dire è che potete provare a chiedere in mercedes il supporto targa davanti per la Svizzera che è più piccolo ma ha la curvatura giusta almeno per appoggiare la targa italiana.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

paoloalberto ha scritto: lun ott 08, 2018 9:09 pm Anche io sono curioso di vedere il risultato...
È come avrei fatto io
#-o #-o
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Fabri62 ha scritto: sab ott 13, 2018 3:34 am
paoloalberto ha scritto: lun ott 08, 2018 9:09 pm Anche io sono curioso di vedere il risultato...
È come avrei fatto io
#-o #-o
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:ciao: :ciao: :ciao:
paoloalberto
Veff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 21, 2018 10:24 am
Auto guidata: Slc
Località: Cagliari

Dunque, ho parlato di nuovo col carrozziere e lui dice che possiamo provare a curvare noi un portatarga in metallo... Vediamo un pochino cosa ne viene fuori.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Veff ha scritto: dom ott 14, 2018 10:44 pm Dunque, ho parlato di nuovo col carrozziere e lui dice che possiamo provare a curvare noi un portatarga in metallo... Vediamo un pochino cosa ne viene fuori.
sono curioso... appena hai foto postale!
paoloalberto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Attenzione ad applicare il portatarga in ‘metallo’! Apprendo ora che esiste una circolare di MB che raccomanda di evitare l’utilizzo di portatarga sull’anteriore in metallo, viene rilevato dai sensori.
Veff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 21, 2018 10:24 am
Auto guidata: Slc
Località: Cagliari

Ciao... Eccomi di ritorno dal carrozziere.
L'effetto non è male ma ha dovuto tagliare il portatarga tedesco e comunque applicare il nuovo sopra. Vi allego la foto
20181116_164622-01-1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il risultato è buono almeno con vernice nera.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione