[R172] Portatarga anteriore SLC bruttino

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Attenzione! Il mio concessionario Mercedes-Benz, al quale avevo chiesto il portatarga anteriore per usare i bottoni al posto delle anti estetiche viti, mi ha detto che Mercedes-Benz ha emesso una circolare in cui raccomanda di non usare assolutamente i portatarga anteriori metallici perche’ disturbano i sensori. Per questo motivo la targa anteriore va montata direttamente sul portatarga fornito con la vettura.
Veff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 21, 2018 10:24 am
Auto guidata: Slc
Località: Cagliari

Va beh puoi mettere un porta targa in plastica leggermente flessibile... Io comunque l'ho messo in metallo e non c'è interferenza almeno per ora...
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, mi riferivo al tuo, che e’ in metallo. Mi e’ stato detto che i sensori inviano segnali non corretti, non ti danno segnali di malfunzionamento, in altre parole l’utente non ne ha sentore diretto.
Ambasciator non porta pena :ciao:
Veff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 21, 2018 10:24 am
Auto guidata: Slc
Località: Cagliari

Ah ok, allora sto attento ad eventuali anomalie. In effetti anche le targhe sono in metallo però.... Strano
Veff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 21, 2018 10:24 am
Auto guidata: Slc
Località: Cagliari

Ora che ci penso, una volta staccata una vite di quello originale tedesco e questo restava leggermente staccato da un lato (circa 2 cm) , il sensore ha iniziato a bippare alla grande. Quindi probabilmente intendono che quello in metallo, magari posizionato leggermente distante dal paraurti possa dare rilevazioni errate simi a questo episodio (probabilmente lo può fare anche uno in plastica però non so)
Ad ogni modo questi primi giorni col nuovo portatarga dato che è in metallo presteró massima attenzione ad eventuali anomalie.
Grazie dell'info
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

(Y)

ps: le targhe sono in alluminio non in acciaio al carbonio.
Veff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 21, 2018 10:24 am
Auto guidata: Slc
Località: Cagliari

Si ma la circolare mercedes parla di portatarga in metallo o d'acciaio al carbonio? Perché l'alluminio è un metallo... Tra l'altro per come era flessibile non escludo fosse d'alluminio anche il portatarga. Ad ogni modo dovessi notare anomalie ve lo dico... Per ora niente di strano
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Veff ha scritto: ven nov 16, 2018 8:28 pm Si ma la circolare mercedes parla di portatarga in metallo o d'acciaio al carbonio?
Acciaio al carbonio, comunemente definito “ferro”.
:ciao:
Veff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 21, 2018 10:24 am
Auto guidata: Slc
Località: Cagliari

Beh il ferro è una componente dell'acciaio al carbonio... Non il suo nome comune☺️ Ad ogni modo se intendi dire che il problema potrebbe essere collegato alle proprietà magnetiche del ferro (però ecco bisogna capire cosa significa questa circolare...se è generica o se sappiamo esattamente qual'é il problema) proverò con una calamita :)
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Credimi conosco l’acciaio al carbonio molto bene :wink: e intendo che nel gergo comune non si va in un negozio di accessori per auto a chiedere un “portatarga in acciaio al carbonio”.
In ogni caso l’informazione che ho ricevuto dal CA-MB l’ho passata, ogniuno si regola come crede. Complimenti per la modifica. :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Veff ha scritto: ven nov 16, 2018 8:28 pm Tra l'altro per come era flessibile non escludo fosse d'alluminio anche il portatarga.
Non credo proprio......è in lamierino.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Veff
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab lug 21, 2018 10:24 am
Auto guidata: Slc
Località: Cagliari

Va beh in ogni caso non credo mi esploderanno i sensori per un portatarga in metallo ... Ormai resta così a meno di vedere queste anomalie... Per ora... Appena parcheggiato e tutto ok :) ma starò pronto a metterlo in plastica al primo problema ;)
galandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 11, 2016 6:05 pm
Auto guidata: MB SLC 200 AMG Line
Località: Modena

Scusate, ma di quali sensori stiamo parlando ?
Di quelli che aiutano a parcheggiare misurando la distanza da un ostacolo anteriore, o di quelli che governano la frenata assistita in caso di rischio tamponamento ?
In sostanza quelli del PARKTRONIC anteriore o quelli del BRAKE ASSIST ?
Dovrebbero essere rilevatori ben diversi : io ho soltanto il BRAKE ASSIST (di serie sulla mia SLC) ed un portatarga anteriore in metallo e non mi pare ci siano problemi....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che il collega si riferisca ai sensori del parktronic (ad ultrasuoni) il Collision Prevention Assyst sfrutta un radar a corto raggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
galandro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun lug 11, 2016 6:05 pm
Auto guidata: MB SLC 200 AMG Line
Località: Modena

Grazie Startaxi, anch'io pensavo la stessa cosa.
Allora, visto che il parktronik non ce l'ho, posso dormire tranquillo :wink:
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione