Buongiorno a tutti.
Ho ritirato la mia nuova SLC da poche settimane, ed una delle prime cose che ho cercato di fare è stata quella di migliorare il fissaggio della targa anteriore, che il concessionario aveva fissato nel solito modo triste piegando la targa e mettendoci quattro belle vitone nere. :(
Il tutto sfruttando il supporto di plastica, fornito di serie, palesemente troppo grande per il formato della targa italiana anteriore che, come si sa,è più piccolo della posteriore.
Che volete, ognuno ha le sue manie, ed io avevo provato a togliere il supportaccio di cui sopra per sostituirlo con un portatarga a misura senza bisogno di pieghe.
Ma, dopo avere svitato tre viti a vista facilmente accessibili, di cui una dietro alla targa, il supporto originale restava comunque incastrato, non ho capito ne' come ne' dove, rifiutandosi di staccarsi. Non ho avuto cuore di tirare alla bruta per non fare danni, e, pensando che, anche una volta fossi riuscito a toglierlo, molto probabilmente non avrei trovato dei fori previsti in corrispondenza del nuovo portatarga, ho risolto come si dovrebbe capire dalla foto, realizzando una specie di campionario di supporti per targa che mi soddisfa solo fino a un certo punto.
Secondo me comunque meglio di prima. :?
Qualcuno ha mai avuto questa paturnia ? e, soprattutto, come diavolo si stacca il maledetto portatarga originale senza adoperare un piede di porco ?
Lo so che sono una borsa, ma l'appassionato è sempre un po' fanatico ....
Comunque grazie a tutti
[R172] Portatarga anteriore SLC bruttino
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Ciao, innanzi tutto benvenuto anche da parte mia, finalmente un'altra SLC!!!!
Ti posso assicurare che mi sono posto anch'io lo stesso problema con il concessionario che si era reso disponibile ad ogni opzione. Alla fine abbiamo concordato che la soluzione piu' elegante fosse far aderire la targa al portatarga della vettura utilizzando viti con testa a stella del colore della targa ovvero blu.
Complimenti per la tua bellissima SLC ci auguriamo di vederla in tutto il suo splendore nella nostra galleria: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =17&t=5052 Dai con le foto, le aspettiamo con ansia......
P.S.: mi sono permesso di oscurarti il numero di targa.
Ti posso assicurare che mi sono posto anch'io lo stesso problema con il concessionario che si era reso disponibile ad ogni opzione. Alla fine abbiamo concordato che la soluzione piu' elegante fosse far aderire la targa al portatarga della vettura utilizzando viti con testa a stella del colore della targa ovvero blu.
Complimenti per la tua bellissima SLC ci auguriamo di vederla in tutto il suo splendore nella nostra galleria: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =17&t=5052 Dai con le foto, le aspettiamo con ansia......
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Credo anch'io che la soluzione migliore sia utilizzare il portatarga originale
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Buonasera, mi intrometto nella discussione.
Quel portatarga sembra per le targhe tedesche. Nel compenso potrebbe essere molto utile nel caso si va a colpire con il muso, per esempio, il muro del garage.
Anch'io ho lo stesso problema con la Ghibli, portatarga italiano molto grande rispetto alle minuscole targhe che abbiamo in Svizzera. Il paraurti ha la stessa forma e non aiuta a montare una targa senza il supporto nero. :(
Quel portatarga sembra per le targhe tedesche. Nel compenso potrebbe essere molto utile nel caso si va a colpire con il muso, per esempio, il muro del garage.
Anch'io ho lo stesso problema con la Ghibli, portatarga italiano molto grande rispetto alle minuscole targhe che abbiamo in Svizzera. Il paraurti ha la stessa forma e non aiuta a montare una targa senza il supporto nero. :(
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ho avuto lo stesso problema con una range sport, aveva il portatarga sotto molto piu lungo del dovuto, però ho fatto caso che purtroppo togliendo il portatarga ed utilizzandone uno piu corto rimanevano a vista i buchi nella carrozzeria che erano stati utilizzati per il fissaggio.
osservando la foto vedo che hai lo stesso problema, quindi o lo tieni cosi oppure devi far stuccare e verniciare i buchi sul paraurti frontale
osservando la foto vedo che hai lo stesso problema, quindi o lo tieni cosi oppure devi far stuccare e verniciare i buchi sul paraurti frontale
- ele89
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un piccolo aiuto per rimuovere il portatarga originale appoggiato alla carrozzeria: dopo aver rimosso le viti che lo tengono fisso, nella parte inferiore vedrai che ci sono due "gancetti" in plastica che fanno perno con il paraurti, sono loro che non ti permettono di togliere il portatarga anche se hai già tolto le viti!!basterà quindi lasciarli un po' di gioco e disincastrarli e vedrai che verrà via senza problemi
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Vi ringrazio davvero per il riscontro che avete dato al mio messaggio, quindi replico molto volentieri alle vostre considerazioni:
- a Fabri62
Sono lieto di sapere che non sono stato l'unico a porsi il problema del portatarga, ed hai tutta la mia approvazione per la scelta adottata.
Caspita, a Modena le viti a stella con la testa blu non si sono ancora viste ..... hai un concessionario raffinatissimo ! (io comunque non mi lamento del mio, presso il quale mi sono trovato bene)
Se ritieni una cosa gradita ricevere foto della mia auto, ne scatterò qualcuna quanto prima e le invierò con estremo piacere.
- a ele89
Hai perfettamente capito la situazione. In effetti uno dei problemi che mi ha fatto desistere dalla rimozione del portatarga originale era proprio quello dei due fori più esterni che sarebbero rimasti in vista, inconveniente che non avrei saputo come risolvere. Per quanto riguarda la manovra di smontaggio, ti garantisco che, dopo aver sbloccato i due "gancetti" posti in basso che si vanno ad incastrare alle maglie della griglia frontale inferiore, il portatarga rimane ostinatamente attaccato. Questo si lascia un po' muovere e ruotare leggermente in avanti, segno che in basso è libero, ma resta trattenuto in alto circa alla altezza dei fori in cui erano le tre viti principali. Non sono riuscito assolutamente a vedere in quale modo, nemmeno cercando di guardare attraverso il vano motore (impossibile). Sono certo che qualcuno con il cuore di pietra risolverebbe tirando con decisione, ma io non ho tutta quella forza d'animo e credo che finirò per tenerlo. Ma quant'è complicato il sig. Benz !
Con simpatia ciao a tutti
- a Fabri62
Sono lieto di sapere che non sono stato l'unico a porsi il problema del portatarga, ed hai tutta la mia approvazione per la scelta adottata.
Caspita, a Modena le viti a stella con la testa blu non si sono ancora viste ..... hai un concessionario raffinatissimo ! (io comunque non mi lamento del mio, presso il quale mi sono trovato bene)
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- a ele89
Hai perfettamente capito la situazione. In effetti uno dei problemi che mi ha fatto desistere dalla rimozione del portatarga originale era proprio quello dei due fori più esterni che sarebbero rimasti in vista, inconveniente che non avrei saputo come risolvere. Per quanto riguarda la manovra di smontaggio, ti garantisco che, dopo aver sbloccato i due "gancetti" posti in basso che si vanno ad incastrare alle maglie della griglia frontale inferiore, il portatarga rimane ostinatamente attaccato. Questo si lascia un po' muovere e ruotare leggermente in avanti, segno che in basso è libero, ma resta trattenuto in alto circa alla altezza dei fori in cui erano le tre viti principali. Non sono riuscito assolutamente a vedere in quale modo, nemmeno cercando di guardare attraverso il vano motore (impossibile). Sono certo che qualcuno con il cuore di pietra risolverebbe tirando con decisione, ma io non ho tutta quella forza d'animo e credo che finirò per tenerlo. Ma quant'è complicato il sig. Benz !
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Galandro,
nonostante il portatarga bruttino, la tua auto e da far girare la testa quando passa..
Come diceva Fabri62, posta foto "come si deve" della tua spyder, di SLC abbiamo pochissime testimonianze, mentre delle altre siamo pieni! ahah
nonostante il portatarga bruttino, la tua auto e da far girare la testa quando passa..
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- ele89
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Galandro ti posto la foto di un portatarga Mb così capisci il perché sia duro da rimuovere.
Come evidenziato in foto ci sono anche delle clip di plastica che si incastrano nei buchi della carrozzeria, infatti va tirato via con delicatezza perché quei pin di plastica sono molto fragili.
Probabilmente sono quelli che ti fanno sembrare il portatarga duro da tirare via ;)
Come evidenziato in foto ci sono anche delle clip di plastica che si incastrano nei buchi della carrozzeria, infatti va tirato via con delicatezza perché quei pin di plastica sono molto fragili.
Probabilmente sono quelli che ti fanno sembrare il portatarga duro da tirare via ;)
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- Benzer Top
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Ciao Galandro, se vuoi ti omaggio volentieri due set (4+4 di scorta) di viti blu. Mi e' rimasta la confezione praticamente integra e quindi ne ho in abbondanza :Dgalandro ha scritto:Vi ringrazio davvero per il riscontro che avete dato al mio messaggio, quindi replico molto volentieri alle vostre considerazioni:
- a Fabri62
Sono lieto di sapere che non sono stato l'unico a porsi il problema del portatarga, ed hai tutta la mia approvazione per la scelta adottata.
Caspita, a Modena le viti a stella con la testa blu non si sono ancora viste ..... hai un concessionario raffinatissimo ! (io comunque non mi lamento del mio, presso il quale mi sono trovato bene)
Se ritieni una cosa gradita ricevere foto della mia auto, ne scatterò qualcuna quanto prima e le invierò con estremo piacere
Si, mi farebbe molto piacere ricevere delle foto della tua stella (esterni, interni) . Se hai difficolta' a caricarle direttamente tu in galleria mandale pure a me e te le carico io molto volentieri (ti giro il mio indirizzo email con un messaggio privato)
- Startaxi
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Ma dai.......le usano anche qui a Ferrara :Dgalandro ha scritto:Caspita, a Modena le viti a stella con la testa blu non si sono ancora viste ..... hai un concessionario raffinatissimo !
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a Ele89
Sono davvero colpito dalla tua disponibilità, arrivata perfino a postare la foto di un portatarga molto simile, che spiega come meglio non si potrebbe il problema.
In effetti, visto che lo spessore sottile della lamiera del frontale non consentirebbe un corretto aggrappaggio delle viti, le due protuberanze che si trovano nella parte posteriore di ogni foro servono proprio a risolvere quel problema. Inoltre la vite, penetrando, le allarga, funzionando come un tappo ad espansione e rendendo impossibile lo sfilaggio.
Logico e tutto sommato semplice : lo sapevo che si trattava di tirare ! :D
Grazie Ele89, lo terrò ben presente.
Sono davvero colpito dalla tua disponibilità, arrivata perfino a postare la foto di un portatarga molto simile, che spiega come meglio non si potrebbe il problema.
In effetti, visto che lo spessore sottile della lamiera del frontale non consentirebbe un corretto aggrappaggio delle viti, le due protuberanze che si trovano nella parte posteriore di ogni foro servono proprio a risolvere quel problema. Inoltre la vite, penetrando, le allarga, funzionando come un tappo ad espansione e rendendo impossibile lo sfilaggio.
Logico e tutto sommato semplice : lo sapevo che si trattava di tirare ! :D
Grazie Ele89, lo terrò ben presente.
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- Benzer Neofita
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Io questa cosa non la sopporto. Ho intenzione di fare tanto casino su Internet.galandro ha scritto: ↑dom mar 19, 2017 7:31 pm Buongiorno a tutti.
Ho ritirato la mia nuova SLC da poche settimane, ed una delle prime cose che ho cercato di fare è stata quella di migliorare il fissaggio della targa anteriore, che il concessionario aveva fissato nel solito modo triste piegando la targa e mettendoci quattro belle vitone nere. :(
Il tutto sfruttando il supporto di plastica, fornito di serie, palesemente troppo grande per il formato della targa italiana anteriore che, come si sa,è più piccolo della posteriore.
Che volete, ognuno ha le sue manie, ed io avevo provato a togliere il supportaccio di cui sopra per sostituirlo con un portatarga a misura senza bisogno di pieghe.
Ma, dopo avere svitato tre viti a vista facilmente accessibili, di cui una dietro alla targa, il supporto originale restava comunque incastrato, non ho capito ne' come ne' dove, rifiutandosi di staccarsi. Non ho avuto cuore di tirare alla bruta per non fare danni, e, pensando che, anche una volta fossi riuscito a toglierlo, molto probabilmente non avrei trovato dei fori previsti in corrispondenza del nuovo portatarga, ho risolto come si dovrebbe capire dalla foto, realizzando una specie di campionario di supporti per targa che mi soddisfa solo fino a un certo punto.
Secondo me comunque meglio di prima. :?
Qualcuno ha mai avuto questa paturnia ? e, soprattutto, come diavolo si stacca il maledetto portatarga originale senza adoperare un piede di porco ?
Lo so che sono una borsa, ma l'appassionato è sempre un po' fanatico ....
Comunque grazie a tutti
Perdonami, ho preso un pezzo della tua foto e l'ho messa qui https://www.facebook.com/HeyPortatargaMercedes
Se ti disturba la tolgo.
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