fabry0874 ha scritto: ↑gio set 15, 2016 2:41 pm
grazie molto gentile
F
Salve a tutti riapro questo post. In definitiva la slk r172 monta gli attuatori a carica pirotecnica o quelli elettromagnetici?
fabry0874 come hai risolto?
...fabry0874 non si connette dal 28 settembre del 2016...
Ecco perché é la mia auto CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Io ho dovuto sostituirne uno difettoso in garanzia e mi e’ stato detto al CA MB che sono a carica pirotecnica.
Per quanto riguarda il cablaggio non ti posso aiutare, anche se la garanzia fosse stata scaduta avrei fatto fare comunque a un tecnico MB...
Aggiornamento: trovati i cablaggi.
Per il lato sx va seguita la procedura del video; per il lato dx vi si può accedere facilmente togliendo il copribatteria.
Buonasera a tutti, pochi giorni fa in vacanza in Toscana ho avuto la sfortuna di avere un incontro ravvicinato con un cervo. Era di notte andavo piano ho subito frenato e praticamente il cervo (di piccola taglia) spaventato ha impattato con il muso della mia GLA. Fortunatamente nè lui nè la vettura hanno riportato danni, lui dopo il ruzzolone se ne è andato via e sulla vettura non c'era nè sangue nè peli, insomma neanche un graffio. A parte il portatarga che si è staccato visto che è assicurato al frontale con due viti parker, la mattina dopo ho sistemato la targa e la vettura è come prima. Però si è attivato il sistema salvapedoni quindi le due cariche pirotecniche si sono attivate ecc.ecc. Risistemato come indicato nelle libretto dell'auto sono rientrato a casa e la vettura ok a parte la segnalazione del cofano motore attivo, basta premere ok ogni volta che si accende la vettura. Ora vorrei mettere a posto la cosa ho chiamato due volte l'assistenza ma sicuramente non hanno dati per rispondere, non sono meccanici, stamattina ho portato la GLA per il richiamo dei sensori scarico motore e mi hanno detto che le due cariche costano 85 euro l'una più manodopera (Prezzario Mercedes 82 euro+ IVA l'ora). aNon mi hanno parlato di sostituire le cerniere forse perchè non c'è stato un impatto del cofano. Prossimamente vorrei far fare il lavoro, vorrei chiedere qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile, come l'avete risolta e quanto è costata. Grazie a tutti per i vostri contributi.
Ciao, come ho gia’ avuto modo di scrivere sopra se l'auto subisce un urto all'anteriore anche modesto (velocita’ minima 12 Km/h) si attiva il sistema di protezione pedone e vanno sostituiti i due attuatori a carica pirotecnica (costo circa 100€ ciascuno) e vanno sostituite ‘tassativamente’ le cerniere del cofano motore. Le nuove cerniere ovviamente vanno verniciate. Costo complessivo circa 350-400€ per lato. Totale 700-800€.
Per quanto riguarda i sensori montati nel paraurti non vanno sostituiti se l'urto non ha comportato danni al medesimo perche' dotati di capillare morbido (in grado quindi di assorbire l’urto) con liquido al suo interno che ha lo scopo registrare la forza di impatto attraverso la sua compressione (l’incremento di pressione viene convertito in segnale elettrico che superata la soglia stabilita attiva gli attuatori). Nel mio post trovi anche il part number degli attuatori per la R172 che e’ il modello di riferimento di questa sezione.
ciao a tutti.
ieri ho tamponato lievemente il veicolo che mi precedeva con la mia r172 ( destino vuole a 100 metri dal mio carrozziere )
uso l slk per 4 o 5 mila km max all' anno, mai usata con pioggia, un trauma insomma ....
si è rotta la stella , e una piccola crepetta sul paraurti, vicino allo stemma ( davanti al cofano per capirci ).
subito dopo l urto mi è comparso il messaggio ripristinare cofano etc etc , ma in realtà il cofano non si è sollevato.Vista la vicinanza al carrozziere, ho lasciato subito l auto li, per averla pronta la prossima settinana. Cambierò il paraurti per via delle 2 crepette e della stella, ho la kasko, funziona tutto dai sensori di parcheggio alle luci diurne, il messaggio dopo aver spento la macchina e fatto ripetuti avviamenti non si è più presentato, ma ripeto, le cariche non sono " scoppiate " perché il cofano è rimasto esattamente al suo posto.
lunedi sentirò in MB, secondo voi? pareri?
grazie, Daniele.
ho letto, però in un post c' e' scritto si attivano, in un altro post se si attivano...
a me è comparso il messaggio al momento dell' urto, ma il cofano non si è alzato, e dopo aver spento la macchina e averla riaccesa in carrozzeria, non è più stato indicato sul display alcun messaggio ..
diacriminante è il SE , SI ATTIVANO o come in altro post scritto SE SI ATTIVANO .
Se e’ apparso il messaggio il triggering e’ avvenuto. Il tecnico MB mi mostro’ all’epoca la documentazione. E’ sufficiente un urto banalissimo per attivare il processo. Fossi in te farei fare un controllo in MB. Il rischio e’ di trovarti il cofano che si alza all’improvviso mentre stai guidando a velocita’ sostenuta e ti copre la visuale....
ok. grazie 1000.
farò fare una diagnosi.
suppongo però che le cerniere non siano da sostituire, non essendo state indebolite dalla mancata attivazione delle cariche ...
dani7522 ha scritto: ↑dom giu 21, 2020 5:10 pm
ok. grazie 1000.
farò fare una diagnosi.
suppongo però che le cerniere non siano da sostituire, non essendo state indebolite dalla mancata attivazione delle cariche ...
Ciao, successa la stessa cosa, come hai risolto?
Grazie mille!