[R172] Costruire ed Installare un'antifurto

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Gli antifurti sono tutti dei deterrenti non ne esiste uno veramente efficace, il loro scopo è sviare l'attenzione del ladro verso una gemella meno complicata da portare via.
Anche se ricordo con grande desiderio lo spot dell'antifurto nel primo Robocop, il ladro entra il Sarin-B lo stronca e poi il climatizzatore ripulisce e profuma l'ambiente. Il proprietario al mattino apre la portiera, il cadavere scivola per terra e quindi fischiettando felice mette in moto e va via. :P
Avatar utente
hawkr172
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:52 pm
Auto guidata: SLK r172
Località: Genova

grazie ragazzi per i vari suggerimenti, l'auto è comunque assicurata per incendio e furto, cercavo solo un deterrente in più, sperando, che il modello di auto, non faccia parte della categoria di quelle più soggette a furto. (Y)
Immagine
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

hawkr172 ha scritto:grazie ragazzi per i vari suggerimenti, l'auto è comunque assicurata per incendio e furto, cercavo solo un deterrente in più, sperando, che il modello di auto, non faccia parte della categoria di quelle più soggette a furto. (Y)
Leggevo (ahime' non ricordo piu' dove) di dotare l'auto di un "suo" telefonino in modo da poterla rintracciare via gps, l'unica parte complicata riguardava il fatto di dargli l'alimentazione continua, dovendo per forza, intervenire con qualche intervento "posticcio" sull'auto.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Giovannibg
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: lun nov 22, 2010 5:34 pm
Auto guidata: SLC 300 AMG line 2018
Località: Prov. di Milano... quasi Varese

Cieo riesumo questo 3ad per non aprirne un'altro

Sono anche io convinto che l'unica è assicurarla e pregare.
L'anifurto volumetrico della casa mi è stato sconsigliato in quanto inutile (non eprchè fa schifo ma perchè tutti gli allarmi con sirena ora sono inutili)
Però ci sono due come da valutare

1. Non tutti arrivano col carro attrezzi per fortuna. Ci sono anche i ladri occasionali. In questi casi mi pare di aver capito che il tallone d'Achille di qualunque auto moderna è la centralina e la porta ODB che è usata per attivare / associare la centralina alla chiave. Mi chiedo quindi se le centraline sono specifiche dei modelli o in un certo senso con una centralina modificata generica è possible avviare tutte o un gruppo di auto di un cert marca. Che so un centralina modificata che avvia le classe A e B, Le classe C ecc per cui il ladro gira con una centralina generica per mercedes e becca ciò che trova in giro.
Se invece effettivamente la centralina è specifica del modello non è facile che un ladro occasionale abbia un centralina per slc. Può averla solo uno che ha puntato specificatamente la mia auto, magari furto su commisssione.
Quindi la mi riflessione è che se esistono centraline generiche/ modificate è assolutment enecessario blindare la centralina in qualche modo tipo con il sistema Blockbox
Se è specifica del modello il blockbox forse su una slc non serve

2. Comunque se uno la vuole assicurare deve pensare a un sistema satellitare se non altro per il risparmio sul premio polizza
Ho valutato diversi sistemi
- bluebox viasat offerto da Mercedes 395 installazione + 85 euro anno canone però con la rottura di scatole che ogni anno va portato in officina a cambiare la batteria tampone
- Viasat S2. Mi apre sui 300 di installazione e 150 anno ma molto più sofisticato del bluebox
- LoJack che pare il top ma costi ancora più alti del Viasat S2 mi hanno detto. Vi risulta?
- GT alarm circa 350 euro per 1 anno e circa 620 per 3 anni.
- soluzione low cost su amazon 100 euro + 120 anno (poi magari l'assicurazione me lo contesta?)

Cosa ne pensate?
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
l antifurto volumetrico te la salva da furto parziale,effrazioni e devastazioni dell abitacolo...proprio inutile non è.
Se vogliono se la prendono,piu che assicurrarla e mettere un satellitare...manca solo serpente a sonagli sotto al sedile.
Le centraline non sono universali,quelle sbloccate penso funzonino per tipologia di motore, con quella del 200 kompressor e quella del 220 cdi ti fai i 3/4 delle mercedes...ovvio non funziona tutto perfettamente ma tanto il loro scopo è muovere la macchina e portarla nei dintorni per cannibalizzarla o riprogrammare la sua centralina con calma e rivenderla
Beaver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 04, 2011 10:43 am
Auto guidata: SLC200 Final Edition
Località: Ciociaria

Lunedì faccio montare il viasat S2 approfittando della promozione in corso a 19,80€ mese per 3 anni e zero spese d’installazione.
Aldilà dell’efficacia o meno, con la riduzione della polizza furto e incendio dovrei andarci quanto meno alla pari come costi e comunque ci guadagno una protezione in più.
Con l’occasione farò montare anche una dashcam (solo frontale) alpine DVR-F200, non troppo ingombrante e di buone prestazioni ad un prezzo onesto da Amazon.
Ho qualche prurito per gli smontaggi che dovranno fare per installare il tutto, spero vada tutto bene..... :-W
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione