EQC Feedback

(2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Non c'è ancora nessun possessore di una EQC ?
Come vi state trovando?
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
sabino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 20, 2013 6:42 pm
Auto guidata: Mercedes W212 220 cdi

Salve sono un nuovo possessore di eqc posso solo dire che è fantastica in tutto è una vera.mercedes.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,rinnovo l’invito che ti feci tempo fa viewtopic.php?p=1911964#p1911964
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Anche se non sono possessore, di recente, ho potuto provare anche io la nuova EQC 400 4 Matic. Ho pensato di scrivere qualcosa sulle mie impressioni, senza andare sui dettagli tecnici che sono già stati ampiamente espressi nel post relativo al test drive di Star.

Ho avuto il piacere di guidarla in città ma anche su strade miste ed extraurbane.
Qualità e silenziosità degli interni rimangono fedeli al Marchio. (Un amico mi ha fatto provare la sua Model 3 qualche giorno prima, così avevo un riferimento con un elettrico).
Ma lasciatemi dire che Mercedes-Benz è una garanzia. Insonorizzazione, comodità, per non parlare della eleganza e qualità al tocco dei materiali, non ultimo il già conosciuto MBUX. Non lasciano alcun dubbio....
Quindi, mi sono soffermato principalmente su guidabilità, motore e gestione dei paddle.
In città l’autonomia si attesta sui 350km circa con una guida decisamente sportiva, farne meno credo sia impossibile, sicuramente si riesce a fare meglio dosando le riprese e gestendo i recuperi con i paddle.(dopo pochi minuti si intuisce il grado di recupero e si riesce praticamente a non frenare, salvo casi rari di necessità). Ottimo lavoro fatto sotto questo punto di vista.

Una parentesi sul comfort di guida in città. Le asperità sono assorbite molto bene, nonostante il considerevole peso. Come già detto, il suo habitat ideale è proprio la città dove io mi sono trovato particolarmente bene, nonostante la mole importante della vettura.
I sistemi di assistenza poi, aiutano molto. Forse quasi troppo, direi che anche un incapace potrebbe guidarla in città senza particolari problemi.
La silenziosità (non del motore ma dal mondo esterno) è ad un livello eccellente e il tutto si traduce in massimo comfort e piacere di guidare anche in una condizione che io odio. La città.

Dopo 15 minuti finalmente si passa alla strada e Dynamic in S (era ora), provare questi 760Nm. Che dire.... non lo nascondo, il tempo di buttar giù l’occhio ed ero già abbondantemente oltre codice (....) accelerazione da super sportiva...
Inutile sottolineare, su un auto di questo calibro, che viaggiare a velocità codice autostradale è di un relax unico.
Pertanto è stata apprezzata anche in autostrada e non solo.
Molto bene il comportamento nel misto. Mi aspettavo di peggio e invece mi ha sorpreso davvero. La distribuzione dell’infinita coppia motrice nelle curve strette è ottimale e certo non ha una guida da AMG ma non dispiace nemmeno provarla in curva, dove indubbiamente mostra qualche limite.

Concludo dicendo che quest’auto mi ha sorpreso e consiglio, va provata!
È stato fatto un ottimo lavoro secondo me.

Grazie per l’attenzione spero sia stato un intervento costruttivo.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Il 3ead è un po abbandonato, ma provo a tirarlo su.
Anche io possessore della EQC ( siamo davvero pochi ). Dopo una vita di auto di ogni genere ( e tante stelle che mi hanno dato mille soddisfazioni ) tutte termiche, un paio di anni fa compro una BMW I3s con cui mi sono trovato benissimo e che usiamo un po tutti in casa. L' altra auto, una X2 25 d, giaceva inutilizzata in garage, complice il fatto che, con i suoi limiti intrinseci, l'elettrico ti conquista, quindi, al momento di cambiarla, complice una certa nostalgia della stella ( che mancava in garage dai tempi della splendida A45 ), abbiamo optato per una fiammante EQC 400 Masterclass blu canvasite. Le prime versioni pre 2021, erano state bollate come poco efficienti, ma io non ho mai fatto troppo caso all' autonomia che, su un'elettrica, dipende da troppi fattori. Posto che un'auto che danno per 400 km per me è più che sufficiente, non è una ricarica in più o in meno che mi cambia la vita : quando ne hai bisogno, ricarichi e, oramai, con le colonnine veloci è davvero un attimo. La macchina è stupenda, le prestazioni sono esaltanti (praticamente il mostro accelera come la vecchia A45 da 381, pur pesando 2,5 tonnellate ). Il comfort è da Mercedes, assolutamente e l'auto è molto più incollata di quello che mi aspettavo. Sul misto è una goduria, nonostante il peso, freni ottimi ( anche se BMW gestisce meglio quella frazione di secondo dove passa da rigenerativa a frenata vera e propria ). Poco male, basta farci l' abitudine. Arriviamo ai consumi : io l' ho presa ad Ottobre e, usata con criterio, non facevo particolare fatica a scendere anche sotto i 20 kwh per 100km, con il freddo le prestazioni della batteria cadono un po e si alzano i consumi : si passa da 400 /430 km di autonomia a 300 o qualcosa meno, ma è normale, soprattutto per i miei percorsi fatti di spostamenti brevi : usata in quello che è il suo terreno d'elezione, l' autostrada, l' autonomia cresce subito anche con queste temperature di Dicembre e si riporta tranquillamente sui 350 km. Con l'estendersi della rete di colonnine in autostrada, diventa facile muoversi ovunque senza patemi, oltre tutto la Eqc non rallenta quasi la ricarica nemmeno quando la batteria è quasi carica e si "smorza" solo intorno al 97/98%. I costi d'uso, rapportati alle dimensioni e alla potenza della macchina, sono ridicoli. Qui in Piemonte, l'elettrico non paga bollo e superbollo a vita, l'assicurazione per le EV costa davvero meno e, con le tariffe flat, il pieno mi costa 24 Euro : hai una supercar con i costi di una utilitaria, considerando che con le EV, non hai praticamente manutenzione. Ottima : è anche poco diffusa e la gente la guarda con curiosità e non ti stufi a vederne valanghe in giro. Non la consiglio solo a chi ha necessità di percorrere 6/700 km al giorno tutti i santi giorni, almeno se non sei disposto a cambiare radicalmente il modo di viaggiare programmando gli spostamenti. Per tutti gli amanti dei SUV, invece, la ritengo ottima e la sensazione di un grosso V8 a livello di prestazioni unita ai bassissimi costi di gestione, ripaga dei solidi spesi. Brava Mercedes, come al solito.
Roberto
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Grazie per il tuo feedback Roberto, è stato interessante leggere da uno dei pochi che la possiede.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie anche da parte mia, io l'ho guidata un paio di volte, la prima quando la EQC era stata appena presentata.

Roberto se hai voglia puoi mettere qualche foto della tua EQC?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

Non so come caricare le foto : imageshack stasera non mi funziona.
Roberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti consiglio di utilizzare il sistema diretto del forum, clicchi in basso a sinistra su allegati poi su aggiungi file , a quel punto devi selezionare una foto alla volta dalla cartella in cui si trova e verrà caricata in automatico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

06e719cb-3fb9-46dc-bf89-6fc97e54e3e0 2.JPG
Qui è ancora da targare : ero andato a vederla all' AutoTorino di Modena, dove mi avevano dato disponibilità della vettura in pronta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bellissima e elegantissima :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Rob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: ven giu 01, 2007 6:22 am
Auto guidata: EQC400/ BMW I3S
Località: Torino

IMG_3135.JPG
IMG_3129.JPG
IMG_3132.JPG
Sì, effettivamente è molto elegante, grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti ancora =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Molto bella! Complimenti (Y)
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “N293”

  • Informazione