modernizzare una classe G w460

Professional (1992 - 2014 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
feneco27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 12, 2018 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes E 220d Cabrio
Località: Barcellona Pozzo di Gotto

Ciao Ragazzi, :ciao:

ho una classe G del 1982 un po mal ridotta nella carrozzeria,

era mio interesse sistemarla e magari modernizzarla un po con i numerosi kit che vendono in giro.

ho notato però che sono tutti per le W463, qualcuno di voi ne conosce qualcuno per le W460?

o sa se vanno bene anche per le W460?

grazie

p.s. se qualcuno ha pezzi di ricambio accetto proposte
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

La conversione da W460 a W463, usando i componenti di carrozzeria originali non pone particolari problemi (a parte il costo molto elevato dei ricambi), quindi a rigor di logica, è sicuramente possibile utilizzare kit di carrozzeria nati in teoria per i W463 su un W460. D'altra parte alcuni kit presenti su ebay sono venduti come compatibili per tutte le versioni. Sul mio W463, ad esempio, ho montato i paraurti anteriore e posteriore del W460 senza dover fare alcuna modifica, montano esattamente come gli originali.

Al massimo qualche problema lo potrebbero dare i fari allo xeno (quelli con la parabola lenticolare) che, essendo abbastanza profondi, richiedono una modifica alla lamiera dell'alloggiamento fari anteriori... ma questo vale non solo per i W460, ma anche per i primi W463. Anche i fari posteriori dei W463 necessitano di qualche adattamento per poter essere montati sui W460, oltre al fatto di avere retronebbia e luci di retromarcia separati.

Comunque se sei interessato a kit di carrozzeria non originale devi mettere in ogni caso in conto qualche lavoretto di adattamento, ma nulla di impegnativo per un carrozziere :wink:
L'unico dubbio che avrei io è sulla resa estetica di alcuni kit su un G del 1982, soprattutto considerata la larghezza dei parafanghi di solito proposti in rapporto alle ruote che è possibile montare su un W460..
feneco27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 12, 2018 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes E 220d Cabrio
Località: Barcellona Pozzo di Gotto

Ciao,

grazie per la risposta.

il mio dubbio sui kit risiedeva principalmente sul fatto che i fari del W460 in basso si vanno a restringere mentre quelli moderni sono praticamente quadrati.

per quanto riguarda i passaruota non ho grossi problemi visto che alla mia bestiolina ho montato sospensioni nuove rialzate e gomme da fuoristrada che già escono dalla carrozzeria di circa 6 cm.
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Dubbio legittimo :wink: infatti per aggiornare un W460 hai bisogno non solo della cornice faro, ma anche del sottofaro. Se ne era già parlato qui : http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 13&t=64709
feneco27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 12, 2018 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes E 220d Cabrio
Località: Barcellona Pozzo di Gotto

Grazie Ace,

il dubbio risiedeva nel fatto che ho chiesto non so a quante aziende che fanno i body kit per mercedes classe g, e tutti mi hanno detto che non vanno bene per il mio w460.

se tu hai ancora il link della mascherina e fanali che hai postato, mi faresti una grossa cortesia
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

feneco27 ha scritto:se tu hai ancora il link della mascherina e fanali che hai postato, mi faresti una grossa cortesia
I pezzi che avevo postato erano ricambi originali che un amico ha trovato usati per fare l'aggiornamento del suo W460 a W463.. l'aggiornamento con i pezzi originali è stato molto semplice e il risultato è notevole (anche considerando che il G in questione è stato preparato pesantemente) =D>
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
feneco27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 12, 2018 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes E 220d Cabrio
Località: Barcellona Pozzo di Gotto

WOW :2:

veramente bello
feneco27
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 12, 2018 8:21 pm
Auto guidata: Mercedes E 220d Cabrio
Località: Barcellona Pozzo di Gotto

Ciao Ragazzi

vi allego qualche foto della mia classe G dopo il piccolo restauro, spero vi piaccia.
20180328_111459.jpg
20180328_111515.jpg
20180328_111637.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molto bella =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Si, bel lavoro, a me piace (Y)
Alex1991
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 22, 2019 7:35 pm
Auto guidata: W460
Località: Teramo

TOPIC UNITO


Salve ragazzi ho un Mercedes W460 e ho comprato tutti il kit di carrozzeria del W463 Originale che voi sappiate per montare i parafanghetti bisogna fare qualche modifica?
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

I problemi più “grossi” potresti trovarli per raccordare i parafanghi agli angoli anteriori del muso, che nel W460, nella loro parte inferiore (sotto al fanale, in pratica) sono più spioventi . Ma nulla di troppo complicato.

Se ne era già parlato qui : viewtopic.php?t=110962
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie Ace,ho unito (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W461”

  • Informazione