Buonasera a tutti,
In questi giorni ho acquistato una GD 300 td 177cv, cambio automatico, passo lungo.
La macchina è del 1997, e’ in ottime condizioni ma ha comunque 270.000 km.
L’acquisto è stato effettuato da un concessionario ufficiale mercedes che pur non rilasciando garanzia ufficiale della casa mi testimonia le ottime condizioni dell’auto.
Chiedo un aiuto per capire quali problemi dovrò presumibilmente affrontare nel futuro (nonostante le ottime condizioni ha sempre 270.000 km…).
Considerate che è una macchina che ho comprato per andare a caccia e sciare, avendo come prima macchina un Carrera 4S che non è proprio indicata per nessuna delle due attività, e che la
Percorrenza stimata è nell’ordine dei 5.000 km/anno.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi consigli e suggerimenti.
300 GD td 1997
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- Alberto47
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Hi!
Complimenti !
Unico consiglio che mi sento di darti è quello di cambiare tutti -tutti ! - i liquidi (motore, cambio, differenziale/i, servosterzo, freni), tutti i filtri e poi di seguire con scrupolo il programma di manutenzione previsto dalla casa.
I sedili necessitano di una bella inceratura, con gli appositi prodotti che ripristinano il colore originale nelle screpolature.
Bye
Complimenti !
Unico consiglio che mi sento di darti è quello di cambiare tutti -tutti ! - i liquidi (motore, cambio, differenziale/i, servosterzo, freni), tutti i filtri e poi di seguire con scrupolo il programma di manutenzione previsto dalla casa.
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Grazie per i consigli!
Considerate che il concessionario le fa un tagliando prima di consegnarmela, ma credo che il blocco differenziale/cambio dovrò farlo controllare io in seguito.
Temo per la durata del cambio automatico…
Considerate che il concessionario le fa un tagliando prima di consegnarmela, ma credo che il blocco differenziale/cambio dovrò farlo controllare io in seguito.
Temo per la durata del cambio automatico…
- Alberto47
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Hi
Il concessionario , come tutti, lavora per il suo utile.
Non accontentarti di generiche assicurazioni, ma fatti dare una lista dei cambi liquidi fatti, per provvedere tu a quelli mancanti.
L’automatico, con cambi olio regolari, dura una vita,
E l’auto è ben nota per la sua robustezza, venne costruita per rispondere alle specifiche dell’esercito D.
Ti auguro tante soddisfazioni !
Bye
Il concessionario , come tutti, lavora per il suo utile.
Non accontentarti di generiche assicurazioni, ma fatti dare una lista dei cambi liquidi fatti, per provvedere tu a quelli mancanti.
L’automatico, con cambi olio regolari, dura una vita,
E l’auto è ben nota per la sua robustezza, venne costruita per rispondere alle specifiche dell’esercito D.
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Scusate non riesco a caricare la foto…
È un piccolo display tra i comandi dei finestrini posteriori con un tasto “P” e un tasto con il simbolo della fiamma; ai lati del display ci sono due tasti con le frecce
È un piccolo display tra i comandi dei finestrini posteriori con un tasto “P” e un tasto con il simbolo della fiamma; ai lati del display ci sono due tasti con le frecce
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È il pannello per programmare il riscaldamento autonomo a vettura ferma.
Puoi attivare il riscaldamento a vettura ferma per trovare l’abitacolo già caldo,il dispositivo funziona tramite un piccolo bruciatore a gasolio e una pompa elettrica che fa circolare il liquido refrigerante attraverso lo scambiatore dell'abitacolo.
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Hi
L:apparato, diffuso in Europa del nord, era quasi sempre prodotto dalla Webasto.
L’ho apprezzato su diverse MB aziendali neii plants D.
Bye
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Grazie mille delle risposte.
Sicuramente vi annoierò con qualche altra domanda man mano che prendo confidenza con la macchina…
Oggi ho fatto il “piano di battaglia” con il carrozziere per combattere la maledetta ruggine…
Per ora sistemiamo i vari punti di ruggine e poi mettiamo la pellicola; a fine stagione di caccia e sci gliela lascio per un restauro totale compreso di verniciatura.
Poi iniziamo con la meccanica…
Sicuramente vi annoierò con qualche altra domanda man mano che prendo confidenza con la macchina…
Oggi ho fatto il “piano di battaglia” con il carrozziere per combattere la maledetta ruggine…
Per ora sistemiamo i vari punti di ruggine e poi mettiamo la pellicola; a fine stagione di caccia e sci gliela lascio per un restauro totale compreso di verniciatura.
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Certamente no !
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