Consiglio per Futuro Acquisto

1^ Generazione (1990 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
batista83pi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mar 28, 2021 12:26 am
Auto guidata: Suzuki Jimny 2020
Località: Casciana Terme

Buonasera a tutti... Sto pensando seriamente di acquistare una classe G,anzi, x dirla tutta avrei già deciso!!!
Attualmente ho un suzuki jimny anno 2020, che ho messo in vendita visto le buonissime quotazioni x quest'auto!
Se riuscirò a venderla, mi piacerebbe prendere una classe G, è sempre stato il mio sogno!
Ho letto qui sul forum un messaggio dove viene spiegato in maniera dettagliata una "guida all'acquisto" (allego qui sotto il link):

viewtopic.php?t=87119

Scrivo qui di seguito le mie esigenze, gusti, budget, ecc...
La userei come unica macchina, percorro circa 15/20.000 km all'anno, quindi direi diesel x contenere i consumi! La vorrei con cambio automatico e gancio traino, budget circa 15/20.000 euro (poco di più, dipende quanto riesco a ricavare dalla vendita del jimny), mi piacerebbe valutare anche un'auto iscritta ASI se motore ed interni rifatti a dovere!

La mia preoccupazione maggiore è vendere un'auto nuova x prendere un'auto vecchia, con tanti km... Se sfortunatamente dovessi imbattermi in un'auto con problemi non avrei fatto di certo un affare. Infatti sarei propenso a prenderla tramite concessionario x avere un minimo di garanzia!

Attendo Vs consigli e chiarimenti!
Grazie in anticipo.. Andrea
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,ti invito ad evitare ogni tipo di abbreviazione in stile sms whatsapp e Facebook.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Quello che cerchi tu è molto raro o meglio non esiste...
Purtroppo una G di 25 anni necessita di tanti interventi per portarla alla perfezione e sono molto costosi. Se ci fosse non sarebbe in vendita a 20k€
L unico consiglio è prenderne una che ti ispira e ogni tanto gli fai qualche intervento. Vai a vederne più possibili
Avatar utente
batista83pi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mar 28, 2021 12:26 am
Auto guidata: Suzuki Jimny 2020
Località: Casciana Terme

Startaxi ha scritto: ven apr 02, 2021 9:10 pm Buonasera,ti invito ad evitare ogni tipo di abbreviazione in stile sms whatsapp e Facebook.

Grazie
Scusa ma cosa intendi? Mi sembra di aver scritto un messaggio normale, semplice ed educato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ho scritto che non sei stato educato....ho chiesto di evitare le abbreviazioni.
Mi spiego in modo più chiaro,scrivi per e non x.....ti faccio presente che è tutto scritto all’interno del regolamento che accettato al momento della tua iscrizione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
batista83pi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mar 28, 2021 12:26 am
Auto guidata: Suzuki Jimny 2020
Località: Casciana Terme

masma ha scritto: ven apr 02, 2021 9:18 pm Quello che cerchi tu è molto raro o meglio non esiste...
Purtroppo una G di 25 anni necessita di tanti interventi per portarla alla perfezione e sono molto costosi. Se ci fosse non sarebbe in vendita a 20k€
L unico consiglio è prenderne una che ti ispira e ogni tanto gli fai qualche intervento. Vai a vederne più possibili
Certo immagino e grazie per la risposta.
Ma anche una g degli anni 90 oppure inizio 2000 andrebbe bene, ho visto che si trovano su quelle cifre! Da capire quale motorizzazione preferire e quale altra evitare!
Avatar utente
batista83pi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mar 28, 2021 12:26 am
Auto guidata: Suzuki Jimny 2020
Località: Casciana Terme

Startaxi ha scritto: ven apr 02, 2021 11:24 pm Non ho scritto che non sei stato educato....ho scritto niente abbreviazioni.
Mi spiego in modo più chiaro,scrivi per e non x.....
Ah okay, non sapevo di questa cosa. Chiedo scusa! Cercherò di non fare più abbreviazioni... Grazie!
Avatar utente
batista83pi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mar 28, 2021 12:26 am
Auto guidata: Suzuki Jimny 2020
Località: Casciana Terme

Questa per esempio... A me piace!
Oggetti di questo tipo potrebbero fare al caso mio secondo voi?

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... roid-share
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È bella ma c’è qualcosa di strano nei parafanghi anteriori......sono più larghi,non so se siano pezzi originali,ci vuole uno che conosca bene la W460.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Inoltre conta che quella che hai postato di anni ne ha 40 (ed è benzina) :-)
Avatar utente
batista83pi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mar 28, 2021 12:26 am
Auto guidata: Suzuki Jimny 2020
Località: Casciana Terme

Si ho visto che è benzina, però c'è scritto che ha l'impianto GPL!
Avatar utente
batista83pi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mar 28, 2021 12:26 am
Auto guidata: Suzuki Jimny 2020
Località: Casciana Terme

Una come questa è un po' più recente:

MERCEDES Classe G (G461) - 1992 https://www.subito.it/auto/mercedes-cla ... -ad_detail
Avatar utente
batista83pi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mar 28, 2021 12:26 am
Auto guidata: Suzuki Jimny 2020
Località: Casciana Terme

Anche questa:

MERCEDES Classe G (G461/463) - 2001 https://www.subito.it/auto/mercedes-cla ... -ad_detail
Avatar utente
batista83pi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: dom mar 28, 2021 12:26 am
Auto guidata: Suzuki Jimny 2020
Località: Casciana Terme

Nell'altra discussione, i modelli più consigliati sono questi:

"Quindi, per uso europeo il meglio, a mio umile parere, é un W463, 1996-2000, diesel o benzina (minor elettronica, qualita costruttiva MB inizi '90). Dai 15k ai 30k. Se non hai restrizioni al traffico, e non fai molta autostrada, puo anche essere una unica macchina, ma anche il 270CDI in questione (e poi 2003) e' una ottima scelta. "

Ma il modello W463 1996-2000 quale sarebbe nello specifico?

Grazie mille ed abbiate pazienza, sono ancora troppo inesperto!!!
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Con 463 stai un po più comodo, viaggi meglio in s.strada, secondo me la migliore è un 270, il top sarebbe trovarla con km certificati, ma è rarissimo... quindi devi solo immaginare quanti km ha, questo a me disturba molto.
Un 270 che con un po di tempo e soldi lo ripristini.
Rispondi

Torna a “W463”

  • Informazione