270 CDI è un gran motore,in famiglia ne abbiamo avuti 2 anche se su altri modelli.
Il punto è quello sottolineato da Masma,trovare una vettura con pochi km è raro inoltre c’è sempre l’incognita sul trattamento e la manutenzione ricevuti in precedenza.
Consiglio per Futuro Acquisto
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Sarebbe meglio andare a vedere delle vetture con una persona di fiducia, che se ne intende e poi se comprata tramite concessionario un minimo di garanzia c'è. Ho letto che qualche concessionario da la possibilità di estendere la garanzia fino a 36 mesi!
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Faccio una domanda per cercare di capire anche i costi... Ma ad un G come questo :
MERCEDES Classe G (G461/463) - 2000 https://www.subito.it/auto/mercedes-cla ... -ad_detail
Quanto costa rifare il motore?
Perché 340.000 km sono un po' tantini!!!
MERCEDES Classe G (G461/463) - 2000 https://www.subito.it/auto/mercedes-cla ... -ad_detail
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Questo motore invece me lo sconsigliate?
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... roid-share
Chilometraggio: 206.307 km
Anno: 08/2006
Prezzo: € 32.000,-
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Per quello che riguarda la 300 Turbodiesel si tratta di un motore affidabile,come regola generale,quello che conta non è tanto quanti km ha percorso ma come sono stati percorsi,soprattutto per quello che concerne la manutenzione.
Esistono vetture che hanno percorso molti km ma trattate molto meglio di altre con percorrenze decisamente inferiori.
La 400 CDI ha un motore più delicato e complesso,qui più che mai vale il concetto che ho spiegato sopra.
Purtroppo queste vetture se non trattate come meritano,possono trasformarsi in un bagno di sangue.
Esistono vetture che hanno percorso molti km ma trattate molto meglio di altre con percorrenze decisamente inferiori.
La 400 CDI ha un motore più delicato e complesso,qui più che mai vale il concetto che ho spiegato sopra.
Purtroppo queste vetture se non trattate come meritano,possono trasformarsi in un bagno di sangue.
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Grazie per la risposta! Il "bagno di sangue" è proprio la mia paura! Ma come capire se una vettura è stata trattata egregiamente ed i km percorsi sono effettivi? Oltre alla valutazione visiva l'unica altra arma a cui si può far fede è la manutenzione periodica ed tagliandi certificati Mercedes?? Grazie
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Sicuramente la documentazione relativa ai tagliandi (meglio se in MB) é fondamentale.
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Sarebbe già qualcosa la documentazione che attesti l’avvenuta manutenzione da parte di una officina con un minimo di competenza.
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Si esatto, magari con fatture.
Purtroppo non è facile...
Prezzi in tutta Europa molto alti e meccaniche sfruttate; mi sembra più facile con un 460, più semplice da restaurare completamente.
Ho dato un occhiata ora su as24, sono gli stessi annunci di un anno fa! (270-300)
Purtroppo non è facile...
Prezzi in tutta Europa molto alti e meccaniche sfruttate; mi sembra più facile con un 460, più semplice da restaurare completamente.
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Si, le W460 tutta meccanica e zero, o comunque poca elettronica, sono sicuramente più semplici da metterci le mani.
Non c'è da stupirsi per prezzi alti..... la G è una icona inossidabile e la meccanica è sfruttata perché molti la usano anche per fare quello per il quale è stata progettata e non solo per andare a fare colazione nella caffetteria più in voga della città.
Non c'è da stupirsi per prezzi alti..... la G è una icona inossidabile e la meccanica è sfruttata perché molti la usano anche per fare quello per il quale è stata progettata e non solo per andare a fare colazione nella caffetteria più in voga della città.
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Mi sarebbe davvero piaciuta una G 400 dei primi anni 2000 (con iscrizione ASI) ma anche su questa discussione viene sconsigliata vivamente!
viewtopic.php?f=13&t=105144
Il più consigliato rimane il W463 e il 300td 24v, 177ch (1996-2000), 6 cilindri in linea per quanto riguarda il diesel.
Oppure il G 500 benzina da valutare se montare impianto GPL!
Il benzina l'avevo scartato a priori visto i consumi... Però con l'impianto GPL la questione cambia!
Sto leggendo il più possibile per documentarmi però sono molto indeciso e la paura di prendere una macchina con un salasso di problemi è concreta!!!
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Il più consigliato rimane il W463 e il 300td 24v, 177ch (1996-2000), 6 cilindri in linea per quanto riguarda il diesel.
Oppure il G 500 benzina da valutare se montare impianto GPL!
Il benzina l'avevo scartato a priori visto i consumi... Però con l'impianto GPL la questione cambia!
Sto leggendo il più possibile per documentarmi però sono molto indeciso e la paura di prendere una macchina con un salasso di problemi è concreta!!!
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Mi piacerebbe andare a vederne qualcuna... Anche se non ho ancora venduto la mia Suzuki. Ma dovrei individuare quali potrebbero fare al mio caso. Non vorrei andare a vedere dei modelli che poi non acquisterò!
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