CAMBIO AUTOMATICO G500

1^ Generazione (1990 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
ERMETHE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 27, 2020 5:12 pm
Auto guidata: MERCEDES G500 MERCEDES Gd250
Località: santa croce camerina

salve premetto che sono alla mia decima classe G e che adesso ne ho 2 un Gd250 e una G500 e sono qui a chiedervi un consiglio , il cambio del mio G500 immatricolato nel 2000 per intenderci interni del W210 con comandi al volante , come dicevo il cambio è perfetto una seta, mentre sono in viaggio all'improvviso sul display che indica la marcia ( che si trova nel cruscotto) scompare la lettera D , di conseguenza il cambio va in ricovery e resta con una marcia innestata , o la quarta o la quinta...... Quindi devo fermare l'auto spegnere il motore ,scendere , chiudere l'auto con il telecomando aspettare qualche secondo e riaprire e ripartire
.Quando l'auto riparte il cambio riparte con la prima marcia ( sottolineo che entra anche la retromarcia) e la lettera D non si vede ancora sul display .....dopo pochi secondi che cammino ricompare la lettera D e il cambio ritorna perfetto .
Abbiamo cambiato la scheda elettronica del cambio, l'abbiamo messa originale originale ,anche l'olio e il filtro originale ...ma purtroppo non abbiamo risolto il problema ... sul display non mi segnala guasti .
mia pecca non ho ancora fatto una diagnosi in mercedes perchè purtroppo la mercedes qui a Ragusa è chiusa........ secondo voi cosa potrebbe essere questa anomalia che mi sta facendo perdere il sonno?
Grazie a quanti vorranno darmi un conforto suggerendomi dei consigli
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
E’ successa anche a me la medesima cosa, con il mio nag5.Tutto come dici tu, alla lettera.
Con una sola marcia disponibile sono riuscito, pian piano, ad arrivare in officina MB. Diagnosi ed esito: cambiare piastra.
Cambiata, tutto e’ tornato perfetto, come prima.
Penso tu debba andare in Mercedes.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
ERMETHE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 27, 2020 5:12 pm
Auto guidata: MERCEDES G500 MERCEDES Gd250
Località: santa croce camerina

scusa per piastra cosa intendi?
ERMETHE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 27, 2020 5:12 pm
Auto guidata: MERCEDES G500 MERCEDES Gd250
Località: santa croce camerina

e se posso chiederti ......costo dell'operazione?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Proprio “piastra”, ovvero la “scheda madre” del cambio.
Non la fattura sottomano, ma se ti serve posso cercarla e darti il codice
Ho fatto fare, nel contempo, il tagliando 120km ovvero olio e filtro.
In tutto 1300 €. Solo piastra sugli 800.
Vai in MB, con stardiagnosis si vede subito cosa occorre fare. Nessun generico ci arriva
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
ERMETHE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 27, 2020 5:12 pm
Auto guidata: MERCEDES G500 MERCEDES Gd250
Località: santa croce camerina

grazie già messa piastra originale con olio e filtro originale ....... stamattina sono andato a fare la diagnosi mercedes e ci indica sempre il sensore di giri che si trova sulla piastra...altre anomalie non ne ha trovate ......sono sulla buona strada per impazzire
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Proveranno a combinare piastra, può’ essere un ricambio difettoso....
Coraggio ! Aggiornaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
ERMETHE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 27, 2020 5:12 pm
Auto guidata: MERCEDES G500 MERCEDES Gd250
Località: santa croce camerina

effettuata diagnosi mercedes ..... non ci da nessun tipo di errore se non comunicazione sensori di giri ...... la piastra è nuova e originale ......sono sulla buona strada trovatemi un manicomio che mi ci chiudo
ERMETHE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 27, 2020 5:12 pm
Auto guidata: MERCEDES G500 MERCEDES Gd250
Località: santa croce camerina

stiamo cercando una centralina ( allego foto) centralina del cambio .......per carcare di capire se è lei che magari ha qualche disfunzione ...la stessa centralina potrebbe equipaggiare anche la classe ML 430 di quegli anni o anche L' SL 500 ......sono grato a chi mi darà consigli o se qualcuno di voi conosce aziende che revisionano centraline ....grazie ..... iniziamo ad andare per esclusione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ERMETHE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 27, 2020 5:12 pm
Auto guidata: MERCEDES G500 MERCEDES Gd250
Località: santa croce camerina

qualcuno sa dirmi se cambiando la leva selettrice del cambio e mettendone un altra di un altro modello .... il cambio avrebbe le stesse funzionalità? o ci vuole per forza una leva selettrice dello stesso modello identico? con lo stesso numero di categorico?
ERMETHE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 27, 2020 5:12 pm
Auto guidata: MERCEDES G500 MERCEDES Gd250
Località: santa croce camerina

salve a tutti per chi volesse ancora rispondere oggi sono stato in mercedes diagnosi fatta ....... il difetto viene dal TRADUTTORE DI IMPULSI praticamente il sensore giri motore ,cambio , euro 316 piu 4 ore di lavoro per montarlo totale 712 ...... devo ordinarlo e speriamo che tutto si aggiusti ....
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l’importante è risolvere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W463”

  • Informazione