Classe g 270 -400-320

1^ Generazione (1990 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Ho caricato i video, spero che si vedano.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ERMETHE ha scritto: sab gen 02, 2021 9:38 pm ciao io ho avuto 11 Classe G , ho avuto il 300 turbo diesel ho avuto il 200 ho avuto il 350 del 94 e ho avuto anche il 400 ......adesso ho un Gd250 aspirato dell 88 e un G500 del 2000 ........ sarò molto breve .....secondo me la mercedes G si deve acquistare massimo fino all anno di produzione 2000 dal 2001 al 2006 solo problemi di elettronica sopratutto nel 400 per non dire i cambiamenti all'interno dell abitacolo ...... i
Ciao,tu sei sicuramente un esperto conoscitore della G ma non puoi fare un discorso così semplificato all'osso.....chi continua a paragonare le auto di oggi a quelle di 30 anni fa,ha completamente perso di vista la realtà.
Le G (come tutte le Mercedes di 30 anni fa) avevano 1/10 della componentistica che si trova a bordo di una G attuale,il progresso tecnologico presuppone una complicazione generale dei prodotti,oggi i motori sono potenti quasi 4 volte rispetto ad allora,con consumi ed emissioni inferiori,basti solo pensare a tutti i dispositivi anti inquinamento che attanagliano una G moderna e che all'epoca non non esistevano nemmeno.......poi se mi dici che quello che non c'è non si rompe non posso che essere d'accordo ma in questo caso dovremmo rivedere un pò di abitudini nella nostra vita.
Poi buttato giù così sembra che tutte le G dal 2001 ad oggi abbiano solo problemi e che tutti i 400 CDI anche,quando invece non è assolutamente vero.
Una volta la G era un mezzo spartano...da campagna...oggi offre lusso e confort quasi al pari di una Classe S,permettendo lunghi viaggi senza il minimo stress e tutto questo senza aver perso nessuna delle sue proverbiali doti fuoristradistiche e la costruzione che avviene ancora oggi quasi artigianalmente presso lo stabilimento di Graz.
Aggiungo che i numeri sembrano dare ragione a MB in quanto le richieste di W463 superano abbondantemente il numero di quote disponibili,con i tempi di consegna che arrivano a 12 mesi.

Per concludere,la manutenzione della G (come tante Mercedes) deve essere fatta in MB o da chi fa solo G dalla mattina alla sera e non a chi si vanta di conoscerla perchè conosce i fuoristrada......sono quelli che per mascherare la propria incompetenza se ne escono dicendo che non sono più le G di una volta e che hanno solo problemi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mark81 ha scritto: dom gen 03, 2021 11:23 am Ho caricato i video, spero che si vedano.
Si vedono (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Startaxi ha scritto: dom gen 03, 2021 11:10 am Ho contattato il capo officina MB di Ferrara per chiedergli se aveva qualche info da darmi,mi ha risposto che loro hanno seguito alcune G 400 CDI e nessuna ha mai dato problemi nè al motore,nè di altro genere,tra l'altro due di queste sono appartenute a due fratelli che hanno una azienda il Romania e che vanno avanti e indoetro in continuazione,presso una stazione di servizio nell'est Europa,uno di loro ha imbarcato un pieno di gasolio annacquato provocando danni all'impianto di iniezione per diverse migliaia di euro.
Questo è stato l'unico problema.



Hanno avuto anche alcune S 400 CDI anche con queste tutto bene,solo uno di loro ha rotto una turbina perchè ha smesso di fare i tagliandi in MB portandola da un meccanico che usava olio di pessima qualità.

In giro si leggono e si sentono solo i feedback negativi e ci sta perchè la gente condivide i problemi per cercare la soluzione,il punto è che chi problemi non ne ha,non ha nulla da condividere e se ne sta zitto,pertanto il quadro generale che si presenta agli occhi è desolante.
Grazie mille,
Questo mi tranquillizza un po’, anche perché la 400 e’ il motore che più mi ispira.
Siete riusciti a vedere i video?in settimana vorrei andarla a vedere e spero di prenderla a questo giro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,i video si vedono tutti e due,il motore gira bello regolare come un V8 deve fare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Grazie mille,
Anche gli interni sembrano messi molto bene, sec me basta rigenerarli che escono nuovi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Necessitano di una bella ripulita,già così la pelle riacquisterà l'aspetto opaco originario,poi dovrai applicare una buona crema specifica nutritiva per la pelle (non quella per la pelle umana mi raccomando).
Il volante misto pelle/radica è uno spettacolo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Startaxi ha scritto: dom gen 03, 2021 12:11 pm Necessitano di una bella ripulita,già così la pelle riacquisterà l'aspetto opaco originario,poi dovrai applicare una buona crema specifica nutritiva per la pelle (non quella per la pelle umana mi raccomando).
Il volante misto pelle/radica è uno spettacolo.
Dici che è un lavoro da poter fare a casa con kit comprati da interne o mi conviene portarla in qualche tappezzeria che rigenerano i sedili in pelle?
Vorrei mettere contachilometri della 55 amg che dovrebbe montare, già migliora di molto gli interni.
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... aign=share
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Credo che questo contachilometri dovrebbe montare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Qui https://www.lacuradellauto.it/ trovi tutti prodotti ottimi e professionali con i quali potrai provvedere tu stesso alla cura degli interni ed esterni.

Lo strumento combinato AMG fisicamente ci sta,bisogna vedere se codificandolo funziona,di sicuro non è plug&play.

Usa il quote solo se rispondi ai post precedenti,se invece rispondi direttamente all’ultimo usa pure il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Grazie mille startaxi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Ultima domanda almeno per ora😂 l’ unica cosa che odio è che ho intenzione di cambiare e’ il contachilometri, che mi da un idea di vecchio.
L ideale sarebbe montare il contachilometri della g 55 amg ma che è difficile trovare, almeno su ebay nn c’ è.
Quello della 55 amg dovrebbe sicuramente andare.
Poiché nn si trova, secondo voi è possibile mettere questo?modello 2015-2016
In Mercedes sicuro nn me la farebbero sta modifica .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quello no......appartiene ad una serie successiva con la plancia differente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Startaxi ha scritto: dom gen 03, 2021 1:28 pm Quello no......appartiene ad una serie successiva con la plancia differente.
Grazie, ci rinuncio allora.
Cerco di trovare quello della amg ma nn è facile.
Grazieeee
Rispondi

Torna a “W463”

  • Informazione