Classe g 270 -400-320

1^ Generazione (1990 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Salve a tutti,sono Marco da Caserta.
Vorrei acquistare una classe g ma sn indeciso tra la g270,la 400 e eventualmente la 320.
Anno 2004-2007 come fascia di età .
Quale mi consigliate?
La 270 è così lenta in accelerazione ?
Ho una bmw x5 aziendale che uso x lavoro faccio molti km,purtroppo è un auto che nn amo,ho sempre avuto Range rover sport ma il mio sogno è sempre stata la g.
Sinceramente vorrei farmi passare lo sfizio e prenderla come 2 auto,x usarla in città ,in montagna,nn vorrei spendere più di 25.000€-30.000€.
Essendo come 2 auto avrei trovato anche diverse 400 che forse valgono meno delle 270 ma ho letto che hanno diversi problemi,turbine,cambio,cose che conosco bene in quanto L ultima Range sport tdv8 3.6 L ho venduta proprio x questi motivi oltre che x i consumi.
Insomma col 400 si fanno discreti affari in rete ma ne vale la pena?
Se nn fosse così lenta la 270 farei lo sforzo economico sinceramente anche perché ne ho trovata una davvero bella esteticamente ,esterni e interni nuovissimi.
Grazie a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia evita di abbreviare in stile sms e whatsapp come richiesto dal regolamento di questo forum.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Mi scuso.
Essendo nuovo non ho letto tutto il regolamento.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Nessuno che risponde?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Abbiamo qualche esperto ma devi attendere che si colleghi e legga.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

I problemi di affidabilità del 400 sono purtroppo noti, come le spese "mostruose" per risolverli, a causa della complessità meccanica e della difficile accessibilità ai componenti difettosi. Vero è che ormai i veicoli in giro DOVREBBERO aver già creato problemi ai rispettivi proprietari e DOVREBBERO essere stati aggiornati con la componentistica modificata dalla Mercedes (montata sugli ultimi esemplari, usciti dalla catena di montaggio) che ha risolto i problemi più evidenti. Ma rimane comunque una bella scommessa.

I 270 e i 320 del periodo che interessa a te sono statisticamente affidabili a livello di meccanica generale; qualche magagna a livello di elettronica di bordo ma nulla di davvero preoccupante.

Potendo e trovando l'esemplare giusto il 320 è ovviamente da preferire. Il 270 è comunque un motore onesto, tenendo sempre conto che il G limita le velleità velocistiche del proprietario con la propria struttura meccanica (telaio separato, ponti rigidi, sospensioni, baricentro etc. etc.). Tu però arrivi da auto più prestanti e "stradali" quindi potresti contestarmi il termine "onesto", traducendolo in "scarso" :mrgreen: Quindi il consiglio è sempre... provare il G che si vuole acquistare e farsi un'idea di persona. Su questo forum ci sono utenti che sono rimasti molto felici di aver acquistato il motoristicamente "scarsissimo" 200 GE, quindi... :wink:
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Grazie mille ace,gentilissimo e preparatissimo.
In effetti La Clsse g La vorrei prendere perché esteticamente e’ un auto che mi fa impazzire ,ma La prenderei come 2 auto perché i km che faccio sn tanti e o dovrei buttarmi su un 350 Diesel 2017-2018 ma parliamo di budget alti almeno 70.000 € e non è il caso o circolare e fare tanti km con auto un po’ anziano sarebbe rischioso in quanto tra rotture e gasolio rischierei.
Se trovassi un bel 320 forse lo preferirei anche io ma il 320 si fa pagare quasi quanto il 350 bluetec.
Credo che mi butterò sul 270 anno 2005-2006,ne ho trovato uno molto bello ,sui 25.000€,sperando nn sia troppo lento in accelerazione .
Un 270 che velocità fa massima?
Grazie mille
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Velocità massima ? Diciamo che se da GPS leggi più dei 160 km/h c'è qualcosa che non va.. o sei in decisa discesa :D
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Caxxarola non si muove da terra🤣
Non ho mai avuto un auto che facesse solo 160 km h.
Invece la 320?la 400 d invece dovrebbe raggiungere i 190?
Rischierei troppo a prendere una 400?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Una G non si acquista mica per le performance di velocità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Ovvio che nn si acquista per la velocità però ormai pure una panda fa 160 km h😂,speravo che almeno i 180 lm h li facesse
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164713
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Te la godrai sotto i 160 km/h :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Il 400 V8, con i suoi 250cv, riesce ad arrivare a circa 180. Considera che il G ha l'aerodinamica di un mattone, anche il parabrezza è quasi verticale, quindi è tutto fuorché veloce. Le versioni più potenti vengono autolimitate a poco oltre i 200 km/h per questioni di sicurezza, ma anche "liberate" non raggiungerebbero certo le velocità che i cv permetterebbero loro se fossero aerodinamicamente "normali".

Diversa la questione accelerazione : il 400 ha davvero una bella spinta, in certi frangenti anche superiore al coevo 500 benzina. Però il rischio è alto. Piuttosto, visto che sarebbe una seconda auto, io penserei proprio ai benzina (magari proprio il 500). I consumi sono simili, il motore è affidabile, il suono è meraviglioso, è un G.. cosa volere di più ?
Mark81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer nov 20, 2019 11:33 pm
Auto guidata: Bmw x5
Località: Caserta

Il 500 lo escludo a priori.
Consumi credo siano molto più alti e poi ci sarebbe da pagare bollo altissimo e suoertassa che sul 400 essendo 250 Cv nn si paga .
O devo buttarmi sul 270 (ne ho trovato uno a 25.000) interni pelle neri nuovi e esteticamente bellissimo anno 2006. O aspettare di trovare un 320,ma i prezzi mi sembrano alti e x me questo è uno sfizio .
Max volevo spendere 20-25 mila euro.
Avevo trovo due 400 a 21000 € anche essi abbastanza belli ma temo un po’ .
Prima dell x5 Bmw auto che mi sn pentito ho levato una Range sport tdv8 proprio perché tra turbine e cambio mi stava dando tantissimi problemi e non vorrei ritrovarmi nell stessa situazione.
Certo che lo sport ne aveva di km visto che la usavo come prima auto.
Peccato perché la 400 L avrei presa volentieri,anche perché sn convinto che se la 400 non la tiri molto consuma come la 270 che essendo sottomotorizzata consuma quasi uguale.
Rispondi

Torna a “W463”

  • Informazione