Classe G e gpl o metano

2^ Generazione (2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
mmp94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2012 4:20 pm
Auto guidata: mercedes ml
Località: milano-bergamo

Buonasera a tutti

stavo valutando di pensionare la mia ML , e di passare alla classe G Cabrio.

Qualcuno a già esperienza o , conosce qualcuno che può montarmi un impianto gol?
Avatar utente
Devid_72
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 267
Iscritto il: lun mar 04, 2013 10:51 pm
Auto guidata: Mercedes 190 E 2.3 16
Località: Ferrara

:axe:
mmp94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2012 4:20 pm
Auto guidata: mercedes ml
Località: milano-bergamo

hai ragione....
ma è l unica , almeno per girare in centro a milano
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Ciao, ti consiglio il gpl.
Il metano è sicuramente più economico ma necessita di una quantità di bombole (quindi aggravi in termini di volume di carico e peso della macchina)
Se cerchi nella sezione g dovresti trovare dei topic sul gpl.

Ps che motore hai?
mmp94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2012 4:20 pm
Auto guidata: mercedes ml
Località: milano-bergamo

In realtà sto pensando di prenderla,
ormai la G cabrio la fanno solo 500, quindi prima di comprarla vorrei sentire un installatore se riesce a farmi il lavoro, e comunque un preventivo!
Anche io ho pensato al gpl, anche perchè non facendo troppi km , ma facendone la maggior parte in città spenderei veramente un enormità.
Tra l altro devo informarmi sul superbollo, con la mia ml ora non lo pago.
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

La cabrio è piuttosto rara, nuova costa veramente tanto, cioè perdona la mia franchezza ma non avrebbe senso spendere 100 mila testoni
e poi preoccuparsi del consumo spendendo ancora 1500 euro per la trasformazione :sisi: :sisi: :sisi:
per risparmiare qualcosa potresti valutare un G320 cabrio da "gasare" (sebbene non sia del tutto favorevole) offre le prestazioni giuste
per il mezzo: coppia e cavalleria ci sono (Y) facci sapere
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

@mmp94, inserisci nel tuo profilo la località così riusciamo ad indirizzarti meglio.
Avatar utente
Devid_72
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 267
Iscritto il: lun mar 04, 2013 10:51 pm
Auto guidata: Mercedes 190 E 2.3 16
Località: Ferrara

Per me è comunque una follia #-o
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Dire follia secondo me è eccessivo.
Ci sono utenti che hanno gasato una 63amg con grandi soddisfazioni oppure piccoli 200k mantenendo inalterata l'affidabilità.
Avatar utente
Devid_72
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 267
Iscritto il: lun mar 04, 2013 10:51 pm
Auto guidata: Mercedes 190 E 2.3 16
Località: Ferrara

Io parlo sempre esprimendo pareri personali... Ci sono vetture su cui ha senso fare modifiche di questo tipo, altre che non ha proprio senso, un ml 63 a gas o metano che vantaggi da?!? Quanti chilometri devi fare per ammortizzare il costo Dell' impianto?!? Rimane sempre una manomissione che su vetture di un certo livello non vedo di buon occhio.Io se voglio consumare poco prendo una panda a metano non un ml a gas.... Idem se il problema é quello per girare senza blocchi per delle grandi città... Smartina diesel e ml in garage a benzina pura.
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

David, sono punti di vista...
Il "senso" molte volte non lo trovo neanch io, in generale sono dell idea che le cose si fanno se si ha la possibilità
ma va considerato innanzitutto il "libero arbitrio" (chi sono io per giudicare?) e poi anche l uso che si fa di un veicolo,
c è chi gasa un ML63 per avere più auto in una, senza di fatto avere più auto... questo giusto per farti un esempio.

Qui dentro, in base alla nostra esperienza possiamo dare suggerimenti e consigli ma la decisione finale spetta alla persona
che compra l auto e siamo comunque tenuti a rispettare la sua posizione anche quando appare insensata, sarà il tempo
a fargli/le capire che magari la strada intrapresa non era una scelta saggia :sisi:
Avatar utente
Devid_72
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 267
Iscritto il: lun mar 04, 2013 10:51 pm
Auto guidata: Mercedes 190 E 2.3 16
Località: Ferrara

Gnepo ha scritto:David, sono punti di vista...
Il "senso" molte volte non lo trovo neanch io, in generale sono dell idea che le cose si fanno se si ha la possibilità
ma va considerato innanzitutto il "libero arbitrio" (chi sono io per giudicare?) e poi anche l uso che si fa di un veicolo,
c è chi gasa un ML63 per avere più auto in una, senza di fatto avere più auto... questo giusto per farti un esempio.

Qui dentro, in base alla nostra esperienza possiamo dare suggerimenti e consigli ma la decisione finale spetta alla persona
che compra l auto e siamo comunque tenuti a rispettare la sua posizione anche quando appare insensata, sarà il tempo
a fargli/le capire che magari la strada intrapresa non era una scelta saggia :sisi:
:approved:

Ineccepibile diciamo la stessa cosa (Y)
IL SATIRO
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1084
Iscritto il: mer gen 11, 2012 3:20 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

per gasare la tua g chiedi a claimweb ha esperienza diretta, lui ha gasato la sua r63 con molta soddisfazione. sicuramente ti consigliera' di montare un impianto prins, per motori con una grande cubatura e cv e' il piu' indicato.
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Ho gasato la R350 con iniezione liquida di Gpl
Ho gasato la R500 con Gpl gassoso ( motore M113 da 306 CV )
Ho gasato e posseggo la R63 con Gpl gassoso.
Con tutte le auto mai un problema ma tantissimo risparmio pur mantenendo sempre la cavalleria.

Il primo impianto è Vialle ( iniezione liquida ) ma non esiste per i V8.
Gli altri sono gasati con Prins ma non posso dire che altre marche non vadano bene. Anzi oggigiorno la tecnologia è tale che il buon funzionamento dell'impianto dipende dall'installatore . La R500 è stata gasata con circa 2.200 euro.
L'importante è montare la bombola giusta. Così facendo con la R63 riesco a percorrere fino a 350 km senza dover occupare il bagagliaio.
Con la R500 arrivavo ad avere autonomia fino a 400 km con un pieno.
Il Gpl oggi , nelle mie zone è a circa 0.795 al litro.
Fate le vostre considerazioni ... prò il portafoglio ad oggi ringrazia.

Vista la mole della vettura consiglio la 500 che ha molta più coppia ( 455 nm )
mmp94
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 25, 2012 4:20 pm
Auto guidata: mercedes ml
Località: milano-bergamo

Ragazzi ,grazie per le risposte ... mi prendo tempo per rispondere leggerle con calma.
Il discorso mio in generale è amo la g cabrio, ma oggi la fanno solo con 500..... avessero tenuto la 350cdi a listino non avrei avuto nessun problema.
per il prezzo è vero che è cara, ma oggi me la offrono con il 18% di sconto , ho provato a guardare in internet per trovare un rivenditore di impinti gpl , che
potesse farmi il lavoro , ma non sono riuscito ancora a trovare nessuno, non ne ho mai fatto una questione di prezzo.
Il gpl , visto che parliamo di doppia alimentazione , sarebbe gran comodo per girare a milano, anche perchè altrimenti spenderei più di 2000 euro al mese
di benzina.... e continuare a regalare soldi allo stato non è che mi garbi troppo
Rispondi

Torna a “W463”

  • Informazione