Classe G e gpl o metano
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Il GPL ha la rogna ?
Ad oggi nessuno ha lamentato problemi su motori V6 e V8 .
Con il GPL a 0,758 penso che i motivi siano tantissimi .
Poi certe auto sono nate per girare a benzina . Personalmente preferisco il GPL al diesel .
Ho sempre guidato diesel di tutte le cilindrate , ma la rotondità del V6 e poi del V8 a benzina sono ancora irraggiungibili dal diesel.
Per cortesia ... Lasciamo stare certi luoghi comuni .
Ad oggi nessuno ha lamentato problemi su motori V6 e V8 .
Con il GPL a 0,758 penso che i motivi siano tantissimi .
Poi certe auto sono nate per girare a benzina . Personalmente preferisco il GPL al diesel .
Ho sempre guidato diesel di tutte le cilindrate , ma la rotondità del V6 e poi del V8 a benzina sono ancora irraggiungibili dal diesel.
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- Benzer Junior
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Nulla contro il gpl, figuriamoci
ma non ne capisco il senso su una macchina da 100.000 € con bollo immagino da almeno 3.000€ pensata per andare fuoristrada, con un motore v8 5.500 cc da 480cv , 2,5 tonnellate di peso , cx non pervenuto... Perché mai dovrei voler risparmiare 1.000€ anno di benza ?? Certe cose hanno una natura, un senso , il G é una di quelle cose ....
ma non ne capisco il senso su una macchina da 100.000 € con bollo immagino da almeno 3.000€ pensata per andare fuoristrada, con un motore v8 5.500 cc da 480cv , 2,5 tonnellate di peso , cx non pervenuto... Perché mai dovrei voler risparmiare 1.000€ anno di benza ?? Certe cose hanno una natura, un senso , il G é una di quelle cose ....
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Fossero solo 1.000 ti darei ragione ma purtroppo sono molti di più ..
Ovvio che se uno percorre 10.000 km/ anno non ha tanto senso...
Ogni mese risparmio circa 600 euro di carburante ...
In un anno arrivo a tenermi in tasca circa 6.000 euro .
Questo conviene se uno vuole girare con un bel motore sotto il cofano. I risparmi dipendono sempre dal fine che ci si propone.
Io metterei il GPL anche su una vettura nuova o meglio semestrale piuttosto che prendere una piccola cilindrata.
Il top sarebbe avere un 500 a GPL e targa estera .....
Ovvio che se uno percorre 10.000 km/ anno non ha tanto senso...
Ogni mese risparmio circa 600 euro di carburante ...
In un anno arrivo a tenermi in tasca circa 6.000 euro .
Questo conviene se uno vuole girare con un bel motore sotto il cofano. I risparmi dipendono sempre dal fine che ci si propone.
Io metterei il GPL anche su una vettura nuova o meglio semestrale piuttosto che prendere una piccola cilindrata.
Il top sarebbe avere un 500 a GPL e targa estera .....
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Condivido in minima parte la tua riflessione e ti dico anche perché; in Italia ci sono alcune regioni che concedono l'esenzione del pagamento del bollo per 5 anni, contro l'installazione dell impianto a gas...lma12 ha scritto:Nulla contro il gpl, figuriamoci
ma non ne capisco il senso su una macchina da 100.000 € con bollo immagino da almeno 3.000€ pensata per andare fuoristrada, con un motore v8 5.500 cc da 480cv , 2,5 tonnellate di peso , cx non pervenuto... Perché mai dovrei voler risparmiare 1.000€ anno di benza ?? Certe cose hanno una natura, un senso , il G é una di quelle cose ....
Tu pensa che in Liguria c'è un utente che si sta godendo la sua S55 amg "ecologica"... La "cafonata" di installare il gpl sulla sua S gli farà risparmiare più di 5 mila euro ( praticamente metà del costo di acquisto dell auto)... Chiamalo scemo!!!
- albertohelp
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... Esenzione a parte (che non viene concessa da tutte le regioni)
Nel mio caso, risparmiare 150-200 euro al mese di carburante mi fa comodo. Inoltre con l'installazione del gpl l'auto mi è passata da euro3 a euro4; con ciò ho avuto anche un risparmio di 45 euro di bollo...
Che schifo il gpl...
Nel mio caso, risparmiare 150-200 euro al mese di carburante mi fa comodo. Inoltre con l'installazione del gpl l'auto mi è passata da euro3 a euro4; con ciò ho avuto anche un risparmio di 45 euro di bollo...
Che schifo il gpl...
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Tutto giustissimo ,,, fiuguriamoci se considero inutile un risparmio di 6.000 euro anno ,
Certo che se ne spendo 100.000 per una macchina... una g, che poi é la macchina meno "sensata" al mondo
Diciamo che io ad esempio prenderei allora un usata recente e la lascerei a benzina ..
Ma ripeto ognuno fa quello che vuole .. Qui scambiamo solo le nostre opinioni... Avessi io un dilemma di questo tipo...
Certo che se ne spendo 100.000 per una macchina... una g, che poi é la macchina meno "sensata" al mondo
Diciamo che io ad esempio prenderei allora un usata recente e la lascerei a benzina ..
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Sono sempre stato curioso di vederne una... Non me l'aspettavo poi a Gpl...
Ma alla fine, come si quantifica la mazzata che si prende con un'auto over 300 cv? Passaggio di proprietà arriverà a superare i 1.000 euro di IPT? Stesso dicasi per il bollo? In Veneto le gasate pagano 2,84 a kw, quindi si fa presto il conto, in effetti...
Altre cose da budgettizzare? Gomme 1-2.000 euro a treno, assicurazione qualcosa di più e il resto è incremento sui ricambi e sui consumi?
Così, giusto per fare un conto della serva
Al momento mi balena in testa l'idea di una GLK 280...
Ma alla fine, come si quantifica la mazzata che si prende con un'auto over 300 cv? Passaggio di proprietà arriverà a superare i 1.000 euro di IPT? Stesso dicasi per il bollo? In Veneto le gasate pagano 2,84 a kw, quindi si fa presto il conto, in effetti...
Altre cose da budgettizzare? Gomme 1-2.000 euro a treno, assicurazione qualcosa di più e il resto è incremento sui ricambi e sui consumi?
Così, giusto per fare un conto della serva
Al momento mi balena in testa l'idea di una GLK 280...
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