attesa per nuova Classe G 2019

2^ Generazione (2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

le bocchette dell'aria sul G non sono retroilluminate....
quindi, al variare della temperatura, cambia solo l'illuminazione del vano piedi.

Con luci accese, quindi di sera o in condizioni di scarsa illuminazione, dopo essere partiti e fino a 20 km/h circa, dai retrovisori viene proiettata a terra la stella MB (sulle versioni G400, viene proiettato il logo "G Stronger than time").
Se si vuole attivarla appositamente, basta premere il pulsante delle telecamere 360° (sempre a velocità bassa).

In merito alle pedane, anche io le sto usando molto per evitare di scivolare ogni volta sul fianchetto del sedile... pur essendo presenti le protezioni in gomma, ho notato anche io qualche graffio leggero (per ora...) sulla cromatura...
credo che mi rassegnerò... non mi sono venute in mente soluzioni al momento... preferisco comunque una pedana con qualche segno di utilizzo, piuttosto che il sedile frustato...
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

Aggiornamento tempi di consegna su tutti i modelli Classe G:

ieri in occasione della mio test drive con A45S Amg (si, me la tiro :felice:) il responsabile vendite Amg e G class del Conce Stefauto Bologna mi ha confermato che attualmente i tempi di consegna stimati per classe G (tutti i modelli) sono di 2 anni in tutta Europa..ovviamente sconto zero o poco più sul listino....
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Ragazzi 2 anni è tanto tanto! Cambiano esigenze, gusti, modelli di auto disponibili, tipologia di passioni, priorità, disponibilità economica, salute, etc...

fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

Si hai ragione... A me sono sembrati una eternità 9 mesi..... 2 anni non so se ce la farei...
Ma l'immagine del G è anche questo... Se ne vedessimo in giro molti di più, la percezione del modello sarebbe totalmente diversa...

Di Range Rover sono pieni i parcheggi.... :axe: :twisted:
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Dici lo fanno per vederne meno in giro?
Mmmm.... a discapito delle vendite?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La richiesta è altissima e la produzione è quasi completamente artigianale e necessita di manodopera altamente specializzata.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Il mio concessionario quando ho cambiato idea sul acquisto della G ha cancellato l ordine, io gli ho chiesto: ma non ti fa comodo una G per fine luglio? Lui mi ha risposto che è un auto troppo costosa e particolare da tenere in salone
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Forse dipende dalle varie zone d’Italia,il mio venditore mi ha detto che le quote assegnate loro nel 2019 le hanno fulminate ben prima dell’arrivo in concessionaria,lo stesso dicasi per 3 G 63 AMG che addirittura hanno potuto permettersi il lusso di vendere a prezzo di listino.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Si forse hai ragione.. la zona conta molto
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

comunque il G è fin dall'inizio assemblato a Graz alla Magna Steyr (ex Puch.... remember Panda 4x4 Puch)....
rispetto ai primi tempi, pur avendo aumentato la produzione, credo che Mercedes, per scelta commerciale negli ultimi 10/15 anni, non abbia mai voluto assecondare completamente le richieste di mercato, proprio per dar forza a quell'immagine che il G si era trovata ad avere quasi "per caso"....
inizialmente il G era stato commissionato dall'esercito Iraniano, che poi si è tirato indietro e non ha rispettato i contratti...
fraGstar
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 133
Iscritto il: gio ago 08, 2019 11:30 am
Auto guidata: Mercedes w463 G350d MY2020, A35 Amg
Località: parma

sempre rimanendo in tema di "ecchissenefrega????" (potete dirlo, non mi offendo), metto in comune la mia indagine fotografica sulla razionalizzazione da me effettuata del comparto posteriore del G.... :axe:

ho fatto fare la borraccia personalizzata, per essere meglio allineato alle campagne propagandistiche contro la plastica .... ecogreen si, ma con style.... :pc:

Ovviamente ho acquistato tutti accessori per il baule originali MB;
la rete divisoria e il tappetone in gomma morbida sono di serie; per la prima volta in vita mia, ho montato una rete divisoria senza scomodare nessun Santo in paradiso.... brava Mercedes!!!

La cassetta portaoggetti è in vendita sullo shop MB... non la userò mai ma è curiosa... si richiude e occupa pochissimo spazio....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Pensa che la stessa cassetta veniva fornita di serie sulle S203 e S211 del 2001 e 2003 mi è capitato di usarla in qualche rara occasione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
budorange
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mer feb 05, 2020 3:23 pm
Auto guidata: 991.1 turbo
Località: Alessandria

Ciao Frag,
anche io sono in attesa di G400 stronger, monza magno.
una domanda, cerchi sopra il 20 non li porta nemmeno a libretto giusto?
grazie
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Secondo me oltre 20 non gli si addicono...
Cominciano ad essere tamarri, perché non è un Suv
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solo la 63 AMG può montare cerchi da 21” e 22” https://www.mercedes-benz.de/passengerc ... 3A_AMG.pdf
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W463”

  • Informazione