OPINIONI CLASSE G 200GE 1991

2^ Generazione (2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Tigerlollo9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 11, 2019 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes G
Località: Roma

Salve a tutti,
pochi giorni fa,sono diventato possessore di una (bellissima a mio avviso) Mercedes Classe G 200GE del 1991.
Detto ciò qualche opinione a riguardo di voi fantastici opinionisti informati riguardante motore,affidabilità e durabilità del mezzo?
Grazie a tutti :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Bello è bello, decisamente... con qualche "chicca" come i parafanghi allargati (e quindi con i ponti più larghi di 5 cm rispetto ai ponti "normali" dei primi 463) e il bull-bar.. che però essendo molto vicino alla carrozzeria in caso di piccoli urti più che proteggere amplifica i danni.. ma tant'è, fa "figo" e tanto anni 80/90 e a noi va bene così :mrgreen:

Solitamente quando si parla di 200 tiro fuori il solito pippone della lentezza del mezzo e della scarsa coppia del motore, ma tu mi sembri felice dell'acquisto quindi posso solo dirti che il tuo mezzo non ha difetti congeniti e può godere di estrema affidabilità.. se ben tenuto e sottoposto a regolare manutenzione. Un bel tagliando e poi divertiti.
Se non l'hai già fatto, trova un campo o un tratto di strada disastrato e di scarsa aderenza e prova l'inserimento di ridotte e blocchi differenziale, se non utilizzati per molto tempo potrebbero aver bisogno di qualche intervento di manutenzione (spurgo, sostituzione guarnizioni, scorrevoli etc.). Niente di tragico comunque (Y)
Tigerlollo9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 11, 2019 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes G
Località: Roma

Si,ieri ho fatto montare anche le griglie cromate (come la bull bar per capirci) anche nei fanalini posteriori.
Ho notato che è lentino nella coppia ma quando parte va e beve che è una meraviglia :crpp: ....Ero indeciso se cambiare i fanalini delle freccie sul cofano in bianco come i piu moderni e togliere quelli arancioni molto retro.
Ultima domanda..avete un sito dove recuperare accessori vari per mercedes classe G?? VORREI FARE QUALCHE RITOCCHINO :cheerrr:
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Si, le frecce anteriori bianche (magari anche le laterali :wink: ) sono una modifica efficace e relativamente poco costosa; per risparmiare un pochino e semplificare il montaggio puoi anche sostituire solo i coperchi delle frecce sul cofano (2 viti a freccia e sei a posto) con quelli chiari. Se sostituisci la freccia completa devi anche rimuovere i parasale di plastica all'interno del passaruota per raggiungere i bulloni che le fissano alla carrozzeria.

Per i fari posteriori invece la cosa cambia parecchio perchè hanno ancora dei prezzi assurdi (parlo di quelli "normali" con frecce chiare, non di cinesate a led); soprattutto se si considera che sono identici per DX e SX e che si parla comunque di un pezzo di plastica senza particolare pregio :-s

Per gli accessori, non c'è sito migliore di ebay... siti specializzati in Mercedes G ce ne sono (pochi) ma sembrano approfittarsene "UN POCHINO" quindi alla fine conviene cercarsi i pezzi che servono da soli :wink:
Tigerlollo9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 11, 2019 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes G
Località: Roma

ma infatti io volevo solo cambiare il vetro bianco sopra e non tutta la luce che funziona! dietro lascio le sue originali sono perfette tanto ora con le griglie si vedono ancora meno... Sarebbe bello capire anche il tipo di verde che usava questa mercedes per riprendere alcune "scrostature se cosi possiamo definirle" perche per il resto è perfetta.
Il motore si puo leggermente manomettere che voi sappiate per farlo performare un po di piu visto la vostra conoscenza della lentezza del mezzo?:(:(

Grazie e scusate per le mille domande :)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ogni tipo di discussione che tratta il potenziamento del motore non è ammessa all’interno di questo forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Tigerlollo9
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 11, 2019 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes G
Località: Roma

chiedo scusa ! non lo sapevo .cancello il post?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è necessario,adesso lo sai (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Stupenda, lasciala così e del motor non ti curare.
Il G è il G non importa il motore. Sopratutto se è una seconda auto. Te lo dico io che ho una volvo 240 del 1990 e il piacere sta nel stare a bordo nella posizione di guida, nelle sensazioni di robustezza che trasmette e quel effetto carro armato che nessun altro mezzo ha...goditela, è il meglio che Mercedes offre :)
Rispondi

Torna a “W463”

  • Informazione