Consiglio Classe G

2^ Generazione (2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
thelawyer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 22, 2019 3:34 pm
Auto guidata: smart 453
Località: milano

Buon pomeriggio a tutti,
vi faccio prima di tutto i complimenti per il forum e poi spero a breve di diventare un felice possessore di classe G W463 1991.
Da qualche mese sono in cerca di una classe G dal 1990 in poi, con motorizzazione benzina e possibilmente automatica, salvo diverse indicazioni, da parte di voi, utenti più esperti.
Per adesso ho visto una G 300 GE w463 automatica, nera, pelle, 220.000km con GPL.
Ho alcuni dubbi:
Abito a Milano dentro la cerchia quindi vorrei capire il motore che euro è e se può circolare in zona ecopass.
Il cambio automatico, pur avendo 30 anni può essere considerato affidabile, o è preferibile prenderla manuale.
Vorrei installare dei fari a led ma ho visto dal forum che deve essere tagliata la lamiera.
Grazie per l'attenzione e se aveste qualche dritta sarà ben accetta.
Cordiali saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio,quello che non farei è installare dei led.......la vettura deve conservare la sua originalità e i led non hanno nulla a che vedere con una vettura degli anni 90 :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
thelawyer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 22, 2019 3:34 pm
Auto guidata: smart 453
Località: milano

Lo terrò a mente (Y)
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

Io ho un 300 GE manuale di cui sono contentissimo, però dopo averne provato uno automatico posso dire che in fuoristrada quest'ultimo è superiore. Nella guida stradale invece direi che è un pareggio, più divertente il manuale, più comodo l'automatico. Il livello di affidabilità del modello, a patto che sia stata fatta la giusta manutenzione (nulla di particolarmente sofisticato) è assoluto; al massimo qualche trafilaggio d'olio dalla guarnizione della testa (statisticamente ogni 120-150 mila km può essere necessario sostituire la guarnizione) e poi le classiche magagne elettriche dovute all'invecchiamento dei singoli componenti, cosa comune per tutte le auto con più di 20 anni. I ricambi, mediamente costosi, si trovano facilmente, meccanica generale e impianti di servizio sono ancora semplici, per cui in caso di "guai" un buon meccanico può intervenire senza grossi problemi.

Il 300 GE era venduto in due versioni, 174 cv senza catalizzatore e 170 cv con catalizzatore; in ogni caso, anche se privo del cat. (come il mio) rientra comunque nella normativa Euro 1 se immatricolato dopo il 1991. Controlla se a libretto è presente la dicitura "rispetta la direttiva 91/441.
thelawyer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 22, 2019 3:34 pm
Auto guidata: smart 453
Località: milano

Ace31 ha scritto: ven mar 22, 2019 5:15 pm Io ho un 300 GE manuale di cui sono contentissimo, però dopo averne provato uno automatico posso dire che in fuoristrada quest'ultimo è superiore. Nella guida stradale invece direi che è un pareggio, più divertente il manuale, più comodo l'automatico. Il livello di affidabilità del modello, a patto che sia stata fatta la giusta manutenzione (nulla di particolarmente sofisticato) è assoluto; al massimo qualche trafilaggio d'olio dalla guarnizione della testa (statisticamente ogni 120-150 mila km può essere necessario sostituire la guarnizione) e poi le classiche magagne elettriche dovute all'invecchiamento dei singoli componenti, cosa comune per tutte le auto con più di 20 anni. I ricambi, mediamente costosi, si trovano facilmente, meccanica generale e impianti di servizio sono ancora semplici, per cui in caso di "guai" un buon meccanico può intervenire senza grossi problemi.

Il 300 GE era venduto in due versioni, 174 cv senza catalizzatore e 170 cv con catalizzatore; in ogni caso, anche se privo del cat. (come il mio) rientra comunque nella normativa Euro 1 se immatricolato dopo il 1991. Controlla se a libretto è presente la dicitura "rispetta la direttiva 91/441.
Ok grazie per le info, il modello è quello con catalizzatore ed è iscritto ASI, la manutenzione sembra in ordine.
Sui 13.000 è un buon prezzo?
Avatar utente
Ace31
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 233
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:47 pm
Auto guidata: 300 GE W463
Località: Modena
Contatta:

thelawyer ha scritto: ven mar 22, 2019 7:25 pmk grazie per le info, il modello è quello con catalizzatore ed è iscritto ASI, la manutenzione sembra in ordine.
Sui 13.000 è un buon prezzo?
Direi che se fosse tutto confermato il prezzo è OTTIMO! (Y)
thelawyer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 22, 2019 3:34 pm
Auto guidata: smart 453
Località: milano

Ace31 ha scritto: ven mar 22, 2019 7:45 pm
thelawyer ha scritto: ven mar 22, 2019 7:25 pmk grazie per le info, il modello è quello con catalizzatore ed è iscritto ASI, la manutenzione sembra in ordine.
Sui 13.000 è un buon prezzo?
Direi che se fosse tutto confermato il prezzo è OTTIMO! (Y)
Grazie mille, vi tengo aggiornati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi invito tutti quanti a legger l'art. 9 del regolamento,in particolare la parte e in grassetto.
Per farvi comprendere meglio,tutti i messaggi che avete scritto sono da cancellare.
Conto che da ora in avanti risponderete come richiesto,
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
thelawyer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 22, 2019 3:34 pm
Auto guidata: smart 453
Località: milano

Startaxi ha scritto: ven mar 22, 2019 10:08 pm Ragazzi invito tutti quanti a legger l'art. 9 del regolamento,in particolare la parte e in grassetto.
Per farvi comprendere meglio,tutti i messaggi che avete scritto sono da cancellare.
Conto che da ora in avanti risponderete come richiesto,
Letto, chiedo venia.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
thelawyer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 22, 2019 3:34 pm
Auto guidata: smart 453
Località: milano

La scelta finale si conclude con 2 vetture:
- classe G 300 ge W463 automatica, impianto gpl, iscritta Asi, intreni pelle, aria condizionata 220.000 km Nero pelle chiara Euro 13.500
- classe G 200 ge W463 manuale, impianto gpl, iscritta Asi, vetri neri, aria condizionata, 190.000 km sostituita frizione, dischi freni, ammortizzatori colore Nero pelle rossa Euro 12.000.
Mi date una mano nella scelta?
grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C'è un link con il quale vederle?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
thelawyer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 22, 2019 3:34 pm
Auto guidata: smart 453
Località: milano

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le foto di entrambi gli annunci sono di pessima qualità e molto approssimative pertanto le vetture vanno viste dal vero.
Mi sembra (aspetta conferma dai più esperti) che gli interni rossi della 200 non siano originali.
Così ad occhio mi sembra meglio la 300 ma come ho scritto,bisogna esaminarle e provarle entrambe.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
thelawyer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 22, 2019 3:34 pm
Auto guidata: smart 453
Località: milano

Startaxi ha scritto: mar mar 26, 2019 10:55 am Le foto di entrambi gli annunci sono di pessima qualità e molto approssimative pertanto le vetture vanno viste dal vero.
Mi sembra (aspetta conferma dai più esperti) che gli interni rossi della 200 non siano originali.
Così ad occhio mi sembra meglio la 300 ma come ho scritto,bisogna esaminarle e provarle entrambe.
Ti confermo che gli interni rossi non sono originali
Rispondi

Torna a “W463”

  • Informazione