Nuova G ordine effettuato [emoji41]

2^ Generazione (2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
masma
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun dic 02, 2013 5:12 pm
Auto guidata: G 350d Force
Località: Perugia

Ciao a tutti, la scorsa settimana ho firmato per una 350d configurata così http://www.mercedes-benz.it/MC?csref=ste&Mcid=MG9XZR3A

Mi dicono sono riuscito a rientrare in un blocco luglio 2020... sarà my2020 o my2021?

Solitamente sono precisi nel mese dichiarato?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,complimenti :beer: =D> questa G sta andando molto forte in termini di vendite.
In genere il 1 luglio va in produzione il model year per l'anno successivo quindi dovrebbe essere un m.y. 2021.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Dandi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: ven set 18, 2015 2:30 pm
Auto guidata: Mercedes G 350 CDI
Località: Roma

Complimenti!
Speriamo di vederla presto.
Ciava
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 22, 2019 9:50 am
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Genova

Buongiorno, reputo la G attuale una macchina top in tutti i sensi, come forse saprete ho ordinato un G400d in arrivò per maggio:giugno
Sono assalito da un sacco di dubbi sui motori diesel a causa dei possibili blocchi del traffico
Pensate che questo Diesel sia la scelta giusta?
Sapreste dirmi se è già Euro 6 final?
Avreste scelto il 500 benzina? Siete a conoscenza di una possibile uscita di un G hybrid o mild hybrid?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il motore in questione rappresenta la massima tecnologia esistente ad oggi in materia di abbattimento degli inquinanti,tanto per intenderci emette molto meno (vabbè la G stazza 2500 kg ed è un oversize) di un motore a benzina euro 4 ma questo ai politicanti poco importa.
La tecnologia mild hybrid verrà implementata su tutta la gamma in abbinamento a tutti i motori,non so quando ne beneficerà anche la G.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Ciava
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 22, 2019 9:50 am
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Genova

Ciao,
Sono d’accordo con te ma acquisteresti il diesel 400d o il 500 benzina?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Potendo la 500 ma non perché non mi piaccia il diesel,anzi.......la 500 ha un V8 biturbo che è una meraviglia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Ciava
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 22, 2019 9:50 am
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Genova

Io ritengo che a livello di consumi il 400d permetta migliori percorrenze, non tanto per i costi quanto per l'autonomia, il 500 francamente mi spaventa un po.
La mia domanda era se riteni sensato acquistare il diesel in quest'epoca di caccia alle streghe?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Purtroppo come chiunque altro non ho la sfera per vedere cosa succederà in futuro con questa assurda caccia alle streghe,siamo tutti in balia.......per questo è molto difficile darti una risposta.
Se anche per la G dovesse arrivare una versione ibrida plug-in diesel/elettrico come c'è già per alcuni modelli si aprirebbe uno scenario diverso.....il CEO di Daimler AG ha recentemente dichiarato che il diesel non morirà,d’altra parte sono stati investiti 3 miliardi di euro per progettare gli attuali nuovi motori,abbiamo la certezza che la ibridizzazione,anche quella più semplice di tipo mild con sistema ISG verrà applicata anche ai diesel.
Ripeto peró che darti una risposta oggi è assai difficile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
la ragione impone per un'auto del genere il diesel, per economia presulta robustezza etc. Il clima da caccia alle streghe non fa bene all'industria auto, comunque ancora molto forte in Europa. Purtroppo chi ha il comando spesso non ha manco la patente... tornando in topic...

Dato che il delta costo carburante tra diesel e benzina su un'auto che costa 140000€ è IMHO poco influente sul bilancio totale- avrei preso il benzina. Anche alla luce del fatto che si tratta di un biturbo e non credo patisca il confronto prestazionale col diesel.
Poi ci sarebbero da fare ragionamenti di rivendibilità bollo etc. Ma spendere i soldi necessari per un appartamento e poi trovarmi bloccato come le peggiori carrette in circolazione mi rugherebbe parecchio.
jack1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 07, 2014 10:37 am
Auto guidata: g 400 cdi

Ne ho ordinato uno anche io molto simile al tuo a dicembre ed adesso sento parlare di mercedes EQG full electric che verrá presentato per il 2022 qualcuno sà qualcosa?
Ciava
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom set 22, 2019 9:50 am
Auto guidata: Mercedes glc
Località: Genova

buonasera, il mio G è stato prodotto, arriverà a fine mese insieme a mille dubbi che mi assalgono sull'opportunità di un simile acquisto in un momento così particolare, speriamo bene.
tirarsi indietro difficile e oneroso, cosa ne pensate?
grazie
Rispondi

Torna a “W463”

  • Informazione