attesa per nuova Classe G 2019

2^ Generazione (2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Contatta:

sab nov 30, 2019 10:47 am

AleG ha scritto:
sab nov 30, 2019 10:19 am
secondo me le ultime della serie precedente già con il 4.0 V8 biturbo erano euro 6 ma senza filtro.... potrei sbagliarmi ovviamente....
Secondo me invece hai ragione tu e sbaglio io :wink:

Purtroppo non ho mai provato una G moderna (l'unica che ho provato è una W460 240GD) ma ho provato i due V8 in questione su Classe S e posso dire che il V8 4 litri biturbo ha i due turbocompressori montati all'interno delle due bancate (soluzione chiamata a V calda) proprio per far si che i gas di scarico debbano percorrere un tratto brevissimo e non avere perdite di carico potendo quindi arrivare alle turbine con piena velocità,questo consente di avere una risposta all'acceleratore pressochè immediata.
Come hai scritto tu,l'erogazione è completamente differente,il biturbo sfodera una coppia esplosiva fin da sopra il minimo,certo il top si raggiunge con l'ultima edizione che monta il cambio 9G-tronic decisamente un altro pianeta rispetto al precedente 7G-tronic plus,che con una più ampia gamma di rapporti meglio calibrati è in grado di garantire migliori prestazioni e soprattutto consumi più bassi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
masma
Benzer Junior
Benzer Junior
Auto guidata: B200cdi

sab nov 30, 2019 7:33 pm

Se provi un turbo di nuova generazione e poi provi un aspirato quest ultimo ti sembrerà "fermo"! Con queste masse è sensa coppia non si avanza, oppure tiri sempre a limitatore...
masma
Benzer Junior
Benzer Junior

sab nov 30, 2019 7:39 pm

AleG ha scritto:
ho visto l'annuncio della MB di Perugia, chiede 150mila :ooops: ma è un usato.....mi sembra eccessivo
Tutte le G (ultimo modello) usate su as24 hanno prezzi pari al listino da nuove, perché siccome c è un anno di attesa per il nuovo, se la vuoi subito il prezzo è questo Immagine

masma
Benzer Junior
Benzer Junior

dom dic 01, 2019 11:11 pm

@FraGstar che fine hai fatto?
Startaxi
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Contatta:

lun dic 02, 2019 7:41 am

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
masma
Benzer Junior
Benzer Junior

lun dic 02, 2019 7:54 am

l ha tradita.... spero solo per qualche giorno..
AleG
Benzer Super
Benzer Super
Auto guidata: Jeep G.Cherokee 3.6, SL 560, Jeep Wrangler 4.0

lun dic 02, 2019 11:48 am

masma ha scritto:
sab nov 30, 2019 7:33 pm
Se provi un turbo di nuova generazione e poi provi un aspirato quest ultimo ti sembrerà "fermo"! Con queste masse è sensa coppia non si avanza, oppure tiri sempre a limitatore...
Immagino….io ho sempre avuto aspirati, compreso il mio attuale Grand Cherokee 3.6 e in effetti la coppia la devi andare a cercare un po in alto
andava meglio con la Range Sport (3.0 con volumetrico)
qualcosa cambia se raddoppi la cubatura (ho avuto per un paio d anni un Tahoe ibrido 6.0 che era piuttosto vivace ma soffriva il peso esagerato)
Rispondi

Torna a “W463”

• Informazione