Importazioni auto usate dalla Germania

(1999 - 2005)

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Cris 43
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Buonasera a tutti,

sono interessato ad una W 220 S 350 (3.7 CC - 245 CV - motore M 112 "last edition") che fa parte del restyling di questa serie, terminata nel 2005 a livello di produzione.
In Italia solo diesel, diesel, qualche gasolio ( :rido4: :rotfl: :rotfl: ), molte a nafta ( :sunglasses: :rotfl: :ridoo6: ) qualche S 320 benzina (ma non mi interessa, sia perchè anterestyling che perchè un po' fiacche per via del propulsore - 3,2 224 CV -poco indicato per questi pesi di veicolo).
Quindi mi starei interessando al mercato tedesco, molto florido di questi modelli, con auto anche (dichiaratamente) poco chilometrate (le foto a corredo degli annunci parrebbero dire il vero).
Ciò detto, intenderei avvalermi di una agenzia di importazione e da anni conservo l'indirizzo della micheal-autogermania.it di Monaco di Baviera. All'apparenza appaiono seri (un po' di ricerca in web), vi chiedo cortesemente se avete avuto esperienze di importazioni tramite agenzie di intermediazione e/o anche pareri a 360 gradi.
In Mercedes mi consigliano anche il W 221 ma ho avuto un amico che ne aveva una (S 500) e mi ha detto di cercare di stare al largo perchè un veicolo troppo esondante di elettronica, se rimaneggiata (caso potenziale di un usato) i problemi possono essere tanti e costosi; nondimeno l'equivalente del W 220 S 350 di questa serie (cioè del W 221) è con motore M 272 e 272 cv (e presa per i fondelli di F 24 annuale per versamento tassa di lusso, wiva la nostra nazione, è quasi più la seccatura di dovere pagare a parte una quota di bollo che non l'importo in sè per sè).
Ovviamente, se qualcuno abbia una W 220 S 350 benzina e se ne voglia liberare, può tranquillamente lasciare traccia.
Avrei voluto postare l'argomento a carattere generale ma non sono riuscito a trovare un area dedicata. In caso l'amministratore se ne avveda e decida che sia opportuno spostarlo altrove, ha sin da ora la mia autorizzazione ed i miei ringraziamenti. :-) :-) :-) :-) :-)
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Buonasera, se il problema è solo la esondante presenza di elettronica, anche la W220 esonda..... pertanto ti consiglio di non basarti sulla singola esperienza negativa che riguarda la W221, io conosco più persone che si sono trovate da Dio.
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Cris 43
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Buonasera a tutti .
Do seguito, a distanza di tempo, a questo post, in quanto mi sono procurato una W 220 S 350 V6 benzina, dalla Germania (per aggiornamento profilo preferisco attendere perchè non è ancora in strada e necessiterà di qualche lavoretto).
Dovrò recarmi in MB per verificare se c'è possibilità di avere manuali in italiano perchè in tedesco è un dramma; per il momento avrei la preminenza di chiedere se il W 220 ha una e una sola batteria (ho rinvenuto una AGM marca Banner modello 595 01 da 95 Ah che se non sbaglio era dotazione di serie, non rilevo anno di produzione, collocata nel baule, a destra/laterale) oppure ha quella di avviamento più quella "tampone / servizi" (in questo caso la seconda dove sarebbe allocata)???????
Perchè l'impianto pneumatico sfiata dal davanti lato faro destro (qui sul forum se ne parla ed è una perdita presumibile dal gruppo valvole o da un tubicino nei pressi), e stando ferma sii abbassa leggermente di un paio di cm che recupera andando in moto (e sfiatando dopo avere livellato l'auto); insomma è evidente qualche problema (anche perchè azionando i comandi - due tasti - in consolle si solleva ulteriormente di altri due/tre cm e non mi risulta corretto perchè mi appare poco, a mia memoria, ma devo attendere un manuale interpretabile). La batteria unica reperita fa 12,33 volt di carica, un po pochini, e non vorrei che stando ferma si abbassasse (di tensione) a tal punto da crearmi problemi all'impiantistica.
Per il resto, si, sotto non pare avere ruggine, i passaruota (bordo) posteriori hanno invece un leggero alone di ruggine, tutto il resto, incrociando dita - mani - piedi, appare in ordine, qualche bozzatina quà e là, insomma come ho detto c'è da farci qualcosina.
Grazie a prescindere.
Vi seguo.
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