Cambio automatico

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
atreius17
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 22, 2022 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes E 200 Esprit
Località: Fermo

Salve a tutti e scusate se approfitto della vostra pazienza e disponibilità. Ho un dilemma di quelli che non fanno dormire la notte. Ho la possibilità di acquistare una Mercedes S320 anno 2004, km 228000. Prezzo " ridicolo" 1000 euro. Pero ' c è un però. La macchina non è marciante in quanto ha il cambio rotto. E proprio qui sta il dilemma. Se si trattasse di un problema elettronico avrei fatto bingo, in quanto la cosa sarebbe risolvibile con alcune centinaia di euro. Ma se il guasto fosse più grave? Allora si che la " salsa costerebbe molto più dell arrosto ( come si suol dire)Neanche a dire di comperarla con riserva cioè portarla in una officina meccanica col carro attrezzi ( a mie spese naturalmente) quantificare il danno e decidere se è conveniente o no. Purtroppo non si può, c è la famigerata regola del " visto e piaciuto" una volta presa la macchina è mia. Nel complesso si presenta bene, nonostante sia stata mesi ferma è partita al primo colpo e il motore " canta" bene. I km sono effettivi e dimostrabili dai regolari tagliandi, l attuale proprietario è un signore ultraottantenne( lo so è un classico : il venditore è sempre un anziano, a garanzia del poco uso dell auto in vendita , ma stavolta ci ho parlato e verificato di persona" Suo il commento " Avessi 20 anni di meno farei aggiustare il cambio e ci viaggerei altri 500000 km." Quindi capirete questo acquisto in queste condizioni è una lotteria. E allora cortesemente chiedo : nella peggiore della ipotesi, quanto verrebbe a costare la riparazione di questo cambio.? Vi ringrazio
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Prova a sentire qui :
https://www4.autodemolitoririuniti.it/
auguri, aggiornaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
atreius17
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 22, 2022 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes E 200 Esprit
Località: Fermo

Ti ringrazio li contattero' subito
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

Ciao, con un'auto cosi' anziana e dal chilometraggio importante ( 228.000 km in 20 anni sono "solo" 23.000 km all'anno, non mi sembra che sia stata usata poco dall'anziano venditore), escludendo il possibile costo di riparazione cambio io metterei in conto almeno altri 3/4000 euro di spesa per riportare il tutto a una funzionabilita' accettabile andando a prevenire, per quanto possibile su un'auto ventennale, possibili guasti futuri che inevitabilmente si presenteranno con il tempo e l'utilizzo del mezzo.
Ritengo che una completa sostituzione dei liquidi e relativi filtri, in caso non fosse stata effettuata in precedenza ( per esempio la sostituzione copleta antigelo suggerita allo scadere dei 15 anni o la sostituzione dell'olio servosterzo) sia d'obbligo.

Per quanto riguarda il cambio potresti anche trovarne uno a un prezzo relativamente conveniente, rigenerato e revisionato, il problema e' tutto il resto, guarnizioni e o ring vari con il tempo si seccano, soprattutto se l'auto viene tenuta ferma e non mantenuta, nel caso ti fossi proprio innamorato dell'auto prova a tirare sul prezzo, sempre considerando che cio' che risparmierai sull'acquisto se ne andra' con il tempo in riparazioni o interventi manutentivi.
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
Jam
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 809
Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
Auto guidata: CL 500 C216
Località: Alta lodigiana.

uuups, mi correggo, con la matematica oggi non vado d'accordo, 228.000 km in vent'anni e non dieci sono circa 11.500 km annui, in effetti non molti
Jam

CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 358
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Salve, forse ti rientrano il tuo guasto, scontando dall'acquisto del cambio rigenerato. Però per non avere ulteriori problemi, dovresti essere sicuro che il motore funzioni bene...
Rispondi

Torna a “W220”

  • Informazione