catena distribuzione S500 W220

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Startaxi
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Io credo che tu abbia risolto usando olio più fluido :wink: é quello che subito dopo l’avviamento specialmente a freddo va in pressione prima.
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oppure olio più denso che fatica a defluire e resta intrappolato??? non ricordo ..aveva comunque quello scopo......
gran macchina il 300CE..... me la sogno ancora ...
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:sorriso3:
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Ciao. La catena spesso si allunga perchè il tenditore non fa il suo dovere...e questo magari a causa si olio schifoso o strausurato che lo sporcano e impediscono di funzionare. 400000 km sono molti ma eviterei di toccare un meccanismo che funziona bene. A meno che non apri e sostituisci tutto preventivamente
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alla fine la catena sono riuscito a cambiarla proprio questa settimana .... ho lasciato in essere tenditore e pattini sfilandola dai coperchi valvole e devo dire che non si è allungata di un millimetro .Era in condizioni eccellenti considerando però che cambio olio e filtro ogni 10.000 chilometri da sempre.
Da tempo ho anche qualche mancata accensione al minimo......... qualche volta perde colpi e verificando candele,bobine e cavi , ne ho trovati più di uno con resistenze ben superiori ai 2K previsti e la loro sostituzione ha portato ad un consistente miglioramento ...consiglio quindi di misurarli ... cosa che si può fare con un semplicissimo tester....
il prossimo lavoro sarà sul cambio ... se metto in D e non aspetto almeno 5/10 secondi la macchina parte a strappi.... pensavo di far fare il lavaggio del cambio ma i pareri sono molto discordanti..
qualcuno lo ha fatto lavare ??????
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Jam
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Ciao, ma il cambio ha ricevuto la sua manutenzione negli anni? Dopo 400mila km rischi anche solo a cambiarlo, alcuni meccanici consigliano che sui cambi automatici al quale non sia mai stata fatta manutenzione si sostituisca solo una parte dell'olio per non rischiare che, con olio completamente nuovo, l'auto non cammini piu'.
(https://youtu.be/mPXg-N28rZs) minuto 2:10 circa
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il minimo sindacale !!! cambiato ogni 100.000 circa e dovrei essere prossimo al quarto cambio e farò come mi consigli tu e molti altri..... nessun lavaggio ed un semplice cambio olio e filtro...
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dado_1984
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ciao
in teoria andava fatto ogni circa 60000 km se il cambio è il solito 5 marce, comunque a 400000 km può starci anche solo un po di usura...o banalmente manca un po di olio, o la pompa non è più proprio fresca. Ipotesi mie, non sono esperto di c.a.
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ciao,
l'olio lo tengo controllato e non cala ed oramai ci convivo (!) ...attendo un attimo da quando ho messo in D o in R e poi va benissimo......
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dado_1984
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certo, è un difetto "sopportabile" data l'età del mezzo.
IMHO mi "preparerei psicologicamente" a dover revisionare cambio e convertitore prima o poi, o a capire se è solo questione di qualche elettrovalvola di controllo stanca. Non credo c'entri il lavaggio dato che ha ricevuto manutenzione costante, a quei km si parla di usura...ti ripeto per me potrebbe essere la pompa che fatica a mandare in pressione l'olio al minimo, magari a caldo o qualche elettrovalvola che inizia a trafilare.
:ciao:
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in effetti potrebbe essere la pompa.....può essere un'idea...
quella della benzina era distrutta.... quando l'ho aperta era veramente messa male .....ti faccio sapere
grazie..
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