Strumento diagnosi w220

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
Angelofg76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar dic 29, 2020 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes w220 320 cdi
Località: Foggia

Buonasera, mi chiamo Angelo e sono un nuovo iscritto, neofita. Spero di non trasgredire le regole del forum ma vorrei un parere riguardo ad uno strumento per diagnostica completa per mercedes classe s 320 cdi anno 09/2002. Vorrei sapere se c'è qualche strumento in commercio che riesce a interagire con l'auto e identificare i guasti. Viaggio spesso e mi reco anche all'estero e una strumentazione del genere mi aiuterebbe. Sappiate che una volta rimasi con l'auto in panne in Ungheria alle 23 di notte in pieno inverno e neve e purtroppo l'officina del soccorso stradale sbagliò completamente la diagnosi (perchè non in grado) e il giorno seguente ho chiamato un carroattrezzi dalla Romania per raggiungere la meta. Ho già provato uno strumento diagnosi in commercio ma non rileva molte centraline tipo l'esp. nella speranza di non aver trasgredito le linee guida del forum aspetto pareri, grazie.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Capisco i tuoi dubbi ma non vedo molte vie d’uscita.
Il CdB rileva i guasti in essere, altro non c’è.
Da ex dirigente metalmeccanico sono sempre del parere di affidare qualunque congegno, per una riparazione/diagnosi ha chi lo ha fabbricato.
Hai visto anche tu come siano fallaci gli interventi “extra rete” e questo vale per qualunque marchio.
Fortunatamente le nostre MB sono longeve ed abbastanza refrattarie ai guasti.
Fai la manutenzione prevista e viaggia tranquillo ! Io ho girato per lavoro mezza Europa su tante Mb ed era un mio conforto sapere che, per strada, non ci sarei mai rimasto, anche in luoghi sconosciuti !
È così e’ stato , per tanti anni !
Auguri !
Bye