Manca potenza

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
giosi granato
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:01 pm
Auto guidata: W220 320 Cdi
Località: milano

Buongiorno a tutti. Vorrei porre alla vostra attenzione,qualora aveste voglia di perdere un'po' di tempo un problema che apparantemente non ha soluzione. Anticipo,che nonostante gli anni ed i km percorsi,vorrei tenere la macchina,sto facendo di tutto per conservarla (usandola). Si tratta di una "S" 320 Cdi my 01. La mattina,appena accesa va molto bene,l'acceleratore e' molto reattivo,sono soddisfazioni :-) . Purtroppo,dopo un po che gira,forse una volta raggiunta la temperatura di esercizio,smette di andare bene. Molto lenta in partenza,cambia entro i 2000 giri a prescindere da quanto si schiaccia e fa tanto tanto fumo nero.Ovviamente,quando si comporta cosi',di KIK DOWN non se ne parla,sembra insensibile al comando dell'acceleratore,anche se in realta',se schiaccio,non c'e' praticamente aumento di potenza ma aumenta il fumo nero. In officina (conoscente non MB) abbiamo cambiato un barilotto nero (dovrebbe essere una valvola) posto dietro il vaso di espansione un pelo piu' in basso,l'altro,quello dietro la paratia antifiamma lato guida sembra funzionare. Poi,ho fatto rifare la sua turbina originale,ergo,tutto il gruppo turbo nuovo,compresa la wastgate. In disgnosi diceva...attuatore turbo e valvola egr. La valvola egr,e' stata esclusa staccando il tubicino e tappandolo con una vitona. Qualcuno e' impazzito per un problema analogo? Se qualcuno potesse darmi dei suggerimenti...ah,dimenticavo,stessa cosa in assistenza MB (Milano) avanti per tentativi e ho detto no!
Grazie per l'attenzione.
Giosi
giosi granato
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun set 14, 2020 5:01 pm
Auto guidata: W220 320 Cdi
Località: milano

Buongiorno cari confratelli. Metto giu' due righe a proposito del problema lamentato nel post sopra,magari puo' essere utile. Alla fine,sto risolvendo il problema. Ho revisionato turbo e wastgate,tubicini vari e non e' cambiato nulla. L'alberino aveva un'po' di gioco,nulla di esagerato,ma comunque,il turbo ha fatto oltre 300.000 km quindi male non ho fatto. Il problema quindi,non era ne il turbo ne la valvola egr come segnalato da diagnosi (ne ho fatte tre)ma bensi',le farfalle del quinto e sesto cilindro erano rimaste chiuse causa morchia. Smontato tutto,inviato in rettifica per un super lavaggio e a ora si ricomincia rimontare il tutto.
Buona giornata
Rispondi

Torna a “W220”

  • Informazione