pressione benzina

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
maxniz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: sab nov 03, 2007 7:25 pm
Auto guidata: w220 s500
Località: mantova

buongiorno,
da qualche mese , ho un problema di avviamento a caldo ,nel senso che se è spenta tra quindici minuti ed un'ora ,parte al secondo tentativo. ho pulito gli iniettori con attenzione certosina e l'unica cosa che ho notato è che perdono leggermente col rail scarico..... se tenuto in pressione ,gli iniettori sono asciuttissimi (!) . ho misurato con un manometro la pressione che passa da circa 4 Bar a zero in meno di un minuto allo spegnimento della macchina.
guardando l'esploso e facendo un po' di telefonate, dovrebbe esserci una valvola di non ritorno all'interno della pompa ed un regolatore di pressione nel filtro che ho sostituito nel lockdown.
qualcuno ha fatto qualche prova e magari può confermarmi che la pressione in "rapida discesa" è corretta ovvero che dovrò sostituire la pompa ???

grazie
M.
devil-666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: lun gen 28, 2019 8:26 am
Auto guidata: C215 CL600 - W219 CLS 320 CDI
Località: Verona

Io ho aggiunto una valvola di nn ritorno tra la pompa ed il filtro benzina. A me succedeva che l'avvio era infinito se l'auto rimaneva spenta dai 10 minuti alle 4 ore.
A volte anche dopo 8 ore di fermo partiva male.
Per il poco che ho potuto provare di provare mi sembra migliorata
maxniz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: sab nov 03, 2007 7:25 pm
Auto guidata: w220 s500
Località: mantova

nel pomeriggio sono andato da un amico che ha una S320 e ,provando sul rail, ho notato che la pressione è più costante che sulla mia ma sopratutto resta stabile per almeno 20 minuti.... a logica la valvola che hai inserito andrebbe tra filtro e rail perchè è previsto un ritorno della benzina nel serbatoio e mentre cercavo di capire dove intervenire ho notato 4 tubi e non i tre che mi sarei aspettato di trovare... non vorrei che servisse a regolare la pressione e dipendesse tutto da questo.... in allegato l'esploso del filtro (30 ) con i quattro tubi .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,l’allegato è stato rimosso perchè in contrasto con l'art.2 Co.2 punto 6 del regolamento del forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
devil-666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: lun gen 28, 2019 8:26 am
Auto guidata: C215 CL600 - W219 CLS 320 CDI
Località: Verona

Metterlo dopo il filtro non so, perché se si svuota siamo allo stesso punto di prima.
Cmq si sono 4 tubi sul filtro benzina
maxniz
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: sab nov 03, 2007 7:25 pm
Auto guidata: w220 s500
Località: mantova

ok per l'allegato........ non sapevo di non poterlo inserire...
ho trovato l'esploso della pompa ,che non allego(!) e la valvola di non ritorno , è posizionata in prossimità dell'uscita.
prontamente ordinata,stamattina l'ho sostituita con una non MB al costo di 60 euro ,un quinto rispetto a quella originale e la prima cosa che ho notato è la rumorosità nettamente superiore rispetto alla vecchia ed un netto miglioramento della tenuta della pressione.
passa da 4 bar a circa uno in poco meno di un'ora mentre quella della S320 ,pompa originale di vent'anni, dopo una mezz'oretta era stabilmente ben oltre i 3.
farò ora prove distanziate di un'ora per vedere se il problema è stato risolto o se l'ho solo spostato in avanti nel tempo.
in ogni caso è il calo di pressione nel rail la causa delle mancate accensioni...nella peggiore recupererò una valvola e la posizionerò tra pompa e filtro o tra quest'ultimo ed il rail....

M.
devil-666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 260
Iscritto il: lun gen 28, 2019 8:26 am
Auto guidata: C215 CL600 - W219 CLS 320 CDI
Località: Verona

In prossimità dell'uscita del filtro benzina?
Rispondi

Torna a “W220”

  • Informazione