[W220] La S400 non risponde in accelazione.

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fugian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:04 pm
Auto guidata: S400 CDI
Località: Foggia

Salve a tutti i possessori della classe S400 cdi e non.
Dopo un po' di silenzio, torno ad aprire un nuovo argomento su di un guasto alla mia S400.
Da un paio di settimane, quando viaggio con la S ad un certo punto, l'auto non spinge, non risponde con tutta la sua potenza ( 250 cavalli), praticamente come se andasse in protezione e senza nessuna segnalazione di messaggi o spie..
Mi son trovato in fase di sorpasso su una statale e non mi vergogno a dirlo ma, me la sono fatta sotto dalla paura!!!
La s non rispondeva e non cambiava di marcia, certo non si è fermata, ma non dava gas, ho dovuto agire sul sequenziale per affrontare qualche salita.
Mi rivolgo ad una officina di fortuna equipaggiata di software bosh e rileva un messaggio in centralina di guasto sulla elettrovalvola EGR che va a cancellare.
Mi rimetto in marcia e tutto sembra normale...
Dopo qualche giorno, riprendo la S e dopo un po' di km si ripresenta in problema, chiaramente mi dovrò recare in concessionaria, ma vorrei prima rientrare a casa per portarcela..
A chi di voi possessori di S in genere è accaduto?..
Un salutone a tutti!
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Tipico problema del 628.. valvole egr da sostituire.. visto e considerato il costo dell'intervento e il valore dell'auto il consiglio è di rimuoverle dalla mappa
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Fugian
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 09, 2017 6:04 pm
Auto guidata: S400 CDI
Località: Foggia

Certo Fabio, lo avevo considerato, devo solo trovare uno buono che lo sappia fare, ecco perchè mi sono prima rivolto a voi del forum...
La S 400 ha abbastanza km (manca poco ai 300.000) e di conseguenza l'EGR sarà intasata.
Questa è un auto meravigliosa ed è il tipo lungo, non ve ne sono molte in giro e vorrei continuare a tenerla..
Grazie e alla prossima!
mara2054
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom set 12, 2010 1:28 am
Auto guidata: s400 e sl500
Località: Sciacca

Io ho dovuto cambiare da solo il pedale dell'acceleratore che è elettronico. 300€.
Rispondi

Torna a “W220”

  • Informazione