[W220] va solo una bancata....

(1999 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
marcogovoni
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 13, 2018 5:11 pm
Auto guidata: mercedes S600 W220
Località: Cento FE

Salve a tutti,ho una s 600 del 2002 w220 con 190000 km.Ho un grave problema elettrico, i meccanici che hanno provato a fare la diagnosi,leggono solo la mancata accensione della bancata di destra.Faccio una breve cronistoria.Lasciata la macchina ferma per due mesi,all'accensione si è sentito un rumore di corto circuito e la macchina si è spenta.Dopo vari tentativi di capire dove fosse il guasto ,si è visto che i condensatori della centralina di alimentazione delle bobine(IC Pack) avevano perso acido che aveva corroso e messo in corto la 180 V con la 22,5 V.Sostituiti i condensatori ricostruita la pista ,la macchina ha ripreso ad andare correttamente.Fino all'estae scorsa,sempre dopo solita pausa nell'utilizzo,ha incominciato ad andare solo la bancata di sinistra.Rismontata la centralina ,ordinati alcuni componenti,reinstallata,ma da quel momento la bancata che funzionava era quella che non andava in precedenza.Con la rriparazione della centralina si sono solo invertite le bancate.Ho controllato i voltaggi in uscita dalla centralina trasformatore (IC Pack) e sono presenti sia a destra che a sinistra,175V-22,5V-12V.Pero' la bancata di destra(lato passeggero)non va.Ho provato a staccare la bancata funzionate e provare l'accensione e a volte la bancata passeggero parte e immediatamente si ferma.Non so cosa fare, qualcuno mi puo' dare consigli su come muovermi, per capire o riparare la macchina?Ringrazio anticipatamente.
Rispondi

Torna a “W220”

  • Informazione